Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 177 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Citazione Originariamente scritto da devilmc
    ragazzi vorrei prendere a questo punto un 42XV635D ma nn ho capito alcune cose...

Prima di tutto il tuner è HD?

Seconda cosa, è compatibile con le cam CI tradizionali per poter vedere Mediaset Premium? (non lo vedo nella lista delle TV bollate da DGTVI).
    Oggi mi è arrivata la risposta del sito 'peperoncino' riguardo la specifica del Tuner ... dice che NON è HD e mi manda al link della toshiba dove però parla di:

Tuning

* Tuner Analogico
    * Tuner Digitale
    * Auto Set-up
    * H 264 - ma ammetto la mia ignoranza

A quanto mi è stato detto un po di post fa, dal 2009 questi TV hanno tutto il tuner HD

Riguardo la CAM mi sembra di aver capito che sia compatibile con le classiche, non credo per quelle future che gestiranno i canali HD

Aggiungo alcune precisazioni che, spero, qualcuno confermi o smentisca:

Il DVB-T verrà sostituito dal DVB-T2, che consentirà ai provider di risparmiare ben 30% della banda
    (e risparmiare banda significa avere più canali e più introiti pubblicitari),
    ma ad oggi nessun TV o decoder supporta tale standard e i nuovi ricevitori DVB-T2 dovrebbero essere in grado di ricevere segnali DVB-T, ma la cosa opposta non è possibile a causa delle differenze a livello hardware.
    Lo standard attuale è DVB-T e i canali DTT HD trasmettono usando questa modulazione. La codifica però è h.264 e quindi solo alcuni decoder riescono ad interpretarla.

Quando si passerà alla modulazione DVB-T2 i decoder DVB-T saranno inutili, le TV con decoder integrato.. saranno ugualmente inutili se non accompagnate da nuovo decoder esterno.
    Quindi in pratica i tuner attuali sono tutti DVB-T (normale) e solo alcuni hanno la 'codifica' h.264 per vedere canali pseudo HD che in realtà sono solo compressi con tale codifica.

Quindi il TV in questione ha la codifica h.264 e tuner normale

In realtà, come è facile vedere anche sulle TV a tubo, ogni calane ha la sua 'qualità' di trasmissione (come del resto avviene da anni anche sul satellite)

Insomma, ameno che qualche produttore non faccia schede tuner estraibili ed intercambiabili (come se fossero CAM) la vedo male per i nostri portafogli.

ps. http://www.avmagazine.it/news/sorgen...anza_4611.html
    Ultima modifica di scriptors; 17-12-2009 alle 08:07

tante pagine di post e nessuno che ci può dire se il tuner è HD o meno? Basta vedere se prendete mediaset HD... canale 5 HD e italia 1 HD... e poi è certificato o no per mediaset premium?

io ho il modello 42 XV 635 D
    e ti posso assicurare che il tuner interno del tv e' HD
    vedo sia le trasmissioni rai in hd sia quelle di mediaset
    buona giornata

@devilmc: è stato detto molte volte in questo 3d che tutti i Toshiba 2009 (dal modello base AV al top di gamma SV) hanno il tuner HD integrato.

Stavo proprio rileggendo tutte le pagine ma si trovava solo confusione su confusione... grazie allora, mi resta un solo dubbio... ci sono cam compatibili per mediaset premium vero?

Poi mi è sembrato leggere che oltre alla straordinaria qualità in SD, alcuni utenti notavano una pessima qualità HD anche rispetto a TV di 2 generazioni precedenti, soprattutto con SKY HD... inoltre volevo sapere visto che sarà 100% solo uso SD, se valeva la pena prendere un AV HD Ready visto che non avrò mai niente di 1080P... un AV635D ha la stessa qualità di scaler dell'XV635D? perchè in questo caso meglio avere un pannello con una risoluzione nativa più bassa, visto che non userò mai fonti full hd, o sbaglio? non mi interessa neanche essere "pronto" per un uso futuro, visto che sicuramente cambierà la TV al massimo entro 2 anni.

Non so chi abbia detto che in hd il televisore è pessimo e non mi sembra di averlo mai letto,anzi. Io posso dire che in hd la visione di film mkv (quindi bluray compressi) è spettacolare (quindi immagino come possa essere con bluray originali;ovvio che il film deve essere fatto bene, ma lo stesso vale per i divx) e i programmi di sky hd, quando sono veramente hd ma qui si aprirebbe un altro capitolo, (non film upscalati come robocop di ieri sera,che comunque si vedeva mooolto bene) si vedono alla grande.
    Per le altre domande non so risponderti.

devilmc:
    Non è malvaggio il raggionamento, quindi potresti potenzialmente accontentarti di un AV, se la differenza di prezzo è "molta"; ma se vai sulla serie RV la differenza dovrebbe diminuire e avresti a tuo favore un contrasto più elevato (50000:1 come l'XV) ed un menù sicuramente più completo per una migliore calibratura o personalizzazione dell'immagine, colori ecc...Adesso non conosco l'AV635, ma ai miei suoceri ho fatto prendere, l'AV613 e devo dire che il menù non ha nulla a che vedere con il mio RV in quanto alle svariate possibilità di regolazione e personalizzazione dell'immaggine; a confronto è appunto molto più limitato. Però nel loro caso, con una totale ignoranza in materia e pochissime esigenze, hanno acquistato comunque una tv che di base ha una buona elettronica. Non sottovalutare l'incremento prestazionale che si può avere dopo un giusta regolazione. Se non sei un esperto, può sempre affidarti e "prendere in prestito" i settaggi di utenti più "esperti" o attingere a settaggi proposti in rete da quei siti che fanno i test sulle tv.
    P.S.: Ieri in un CC avevano degli AV635 e c'era scritto che era comunque full hd, mentre il 613 è di certo solo hd.
    Ultima modifica di Cappella; 17-12-2009 alle 10:04

La differenza tra AV e XV in SD tende a zero. C'è più contrasto ma direi che la visione, il colpo d'occhio è simile, sulla bassa definizione. Dipende da che prezzi trovi: se la differenza è minima, vai sull'XV altrimenti anche i fratellini minori vanno bene in SD (cmq considera che l'HD sta diventando predominante già ora con lo switch-off). In HD i Toshiba sono ottimi tv (persino il base AV).

La Cam Panasonic funziona (evita samsung, forse la samsung cam 3 funziona altrimenti devi aggiornare - sebbene gratuitamente - )

gli av635 solo full hd dai 42" in su, a me interesserebbe prendere il 37" proprio perchè HD Ready e quindi sicuramente meglio di un full HD per le fonti SD, o no?

Gli RV invece mi sembra siano solo tutti FULL HD, quindi in questo caso non si potrebbe applicare il mio ragionamento "meglio hd ready per sd".

100% SD: ripeto, il colpo d'occhio è davvero simile, quindi vai di AV (o al max RV, anche se full-HD) e spenderai pochissimo ottenendo molto.. poi, quando per te sarà il caso, valuterai un modello di fascia magari un po' + alta.

resta cmq un ottimo TV sia per resa cromatica che per nero su fonti HD per giocare a 720p con xbox360? da paragonare a un 37LH4000 della LG che l'ho visto all'opera ed è a dir poco spettacolare, lo troverei allo stesso prezzo e in piu ha 100 HZ e FULL HD... prendere il 37AV635D solo se veramente la resa SD è di molto superiore a quel LG 37LH4000... fermo restando che deve cmq andare "ALTRETTANDO" bene su fonti HD quali DDT HD e XBOX 360.

Non lo so sono sempre piu indeciso, vorrei tanto seguire questo "discorso" che ho fatto però io materialmente non ho modo di vederlo all'azione sia perchè nei centri non lo trovo qua, sia perchè anche se ce l'avessero chissà con che fonte scabrosa lo mettono in mostra senza neanche fartelo provare.

E' che tutto sommato per quanto se ne parli bene lo vedo troppo "tozzo" e arretrato esteticamente, e anche sulla carta con un contrasto e un response time non eccezionali, sulla carta c'è di meglio a minor prezzo con LG LH4000... quanto veramente "incredibile" sarà questa qualità SD con questi toshiba? non vorrei ritrovarmi con un risultato insoddisfacente per le mie esigenze e i miei personali e soggettivi metri di misura basandomi su quello che già ho visto di altri prodotti, e trovandomi in questa situazione dopo aver fatto l'acquisto non è il massimo, ma mi dispiacerebbe magari prendere un altro prodotto e perdere quanto di buono avrei potuto ottenere con un bel XV635D, che purtroppo nella mia situazione restano solo parole e cose "per sentito dire", in cui i metri personali e sosggettivi di giudizio variano cmq da persona a persona...

Con questi pensieri allora non dovresti comprare nessun televisore in quanto potrebbe essercene sempre uno migliore. Fidati di quello che vedono i tuoi occhi; hai visto che l'lg è un ottimo tv e va incontro alle tue esigenze? Se si allora compralo e non pensarci più.

va incontro alle mie esigenze si, ma con alcuni difettucci migliorabili che magari non avrei con il toshiba, sempre parlando di SD, e questo dubbio mi impedisce di acquistare qualsiasi cosa al momento mannaggia

Pagina 81 di 177 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •