Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 177 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

No no, la luminosità va lasciata a 0 (zero) ed è spiegato anche il perchè prima l'avevo dovuta mettere a 30. Io diffiderei comunque già in partenza di settaggi che consigliano la gamma statica a +7; così la qualità e la profondità del nero vanno a farsi benedire! Si, non ho strumenti di misurazione, ma i video test sono comunque una sorta di strumenti che se hai l'occhio "fino", fanno tantissimo. Prima di "copiare" dal link riportato nei miei settaggi originali, a parte le modifiche sui colori, ero arrivato da solo ad impostare per il modo Film la retro a 40 e il contrasto a 90, dove per gli stessi due valori che si trovano sul link, abbiamo rispettivamente 40 e 100 anziché 90. Questo mi ha dato un riscontro positivo sul risultato che ero riuscito già ad ottenere io da solo col mio occhio, grazie ovviamente all'ausilio dei test appositi.
    Ultima modifica di Cappella; 23-01-2010 alle 23:24

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    No no, la luminosità va lasciata a 0 (zero) ed è spiegato anche il perchè prima l'avevo dovuta mettere a 30. Io diffiderei comunque già in partenza di settaggi che consigliano la gamma statica a +7; così la qualità e la profondità del nero vanno a farsi benedire! Si, non ho strumenti di misurazione, ma i video test sono comunque una sorta di strumenti che se hai l'occhio "fino", fanno tantissimo.
    perdonami avevo incollato la config sbagliata poi ho corretto

a zero va lasciata se uso sorgente hdmi altrimenti quell'impostazione che dici non la posso selezionare
    ma se uso modalita' standard per visualizzarmi i canali digitali mi pare troppo scuro... quindi bisogna agire sulla luminosita' giusto?

l'impostazione con gamma a +7 modalita' film l'hanno presa da qui http://www.avforums.com/reviews/Tosh...TV-Review.html
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

Non importa dove è stata presa. Io con i miei settaggi Standard non trovo assolutamente la visone scura o buia come dici tu; forse il tuo occhio è abituato con settaggi o tv troppo sparate!

Non importa dove è stata presa. Io con i miei settaggi Standard non trovo assolutamente la visone scura o buia come dici tu; forse il tuo occhio è abituato con settaggi o tv troppo sparate!
    potrebbe essere cmq sto provando una soluzione, praticamente ho messo il tuo settaggio in standard e l'altro settaggio in dinamico, cosi' posso passare da una modalita' all'altra per vederne un po la differenza in maniera reale

certo una volta era piu' facile coi televisore contrasto luminosita' colore e basta

al momento cerco il settaggio migliore in standard che e' quello che uso di + poi provero' con quello film
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

Per chi vorrebbe cimentarsi come ho fatto io e provare di persona mettendo alla prova i suoi occhi e assecondare magari anche i propri gusti, può andare quì: http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-05_index.html e scaricarsi il file del famoso test. Una volta scaricato non siete obbligati a seguire le istruzioni sulla masterizzazione, ma potete semplicemente lasciare il file video sul pc e collegarlo alla tv via hdmi. Se andate a pagina 5: Gamma, luminosità e contrasto, noterete due riquadri con sotto scritto "Segnali test per la taratura fine della luminosità (a sinistra) e del contrasto". Quello a sinistra, per intenderci il nero, presenta al centro una scritta AvMagazine come nell'immagine a destra, che però non è visibile. Prima di scoprire la faccenda dell'rgb su completa (full), per poter vedere questa scritta, bisognava aumentare la luminosità minimo a 30. Infatti finché non si leggeva la scritta AvMagazine, nelle scene scure di alcuni films riscontravo che si perdevano molti dettagli sullo sfondo; anzi c'erano delle cose che nemmeno si vedevano, proprio come la scritta. Provare per credere!!!
    Ultima modifica di Cappella; 23-01-2010 alle 23:54

Citazione Originariamente scritto da DuMaZone
    praticamente ho messo il tuo settaggio in standard e l'altro settaggio in dinamico.....
    Il modo Dinamico non va usato, altera ogni sano settaggio in maniera negativa! Bisogna lavorare con modalità che non abbiano già di base dei fitri e dei parametri negativi.
    Ultima modifica di Cappella; 23-01-2010 alle 23:56

Il modo Dinamico non va usato, altera ogni sano settaggio in maniera negativa! Bisogna lavorare con modalità che non abbiano già di base dei fitri e dei parametri negativi.
    mi sono spiegato male, dicevo che il settaggio dinamico l'ho modificato coi parametri avforums per poter fare i raffronti in tempo reale switchando al volo e vedendo le differenze in quanto ovviamente non abbiamo standard 1 e standard 2 da modificare
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

Scusate una domanda,il 32rv685 ha la presa USB vero?Si possono vedere avi e mkv?
    Azzie=)

Qualcuno lamenta un probabile problema legato all'audio (una sorta di effetto echo e/o voce sintetizzata tipo alieno) sui modelli XV?
    Su AVforum ne parlano tutti, ma qua non mi pare sia uscita la cosa..
    sus

DuMaZone

Ti sei spiegato benissimo, sono io che continuo a non essermi spiegato. Magari fai la stessa cosa tra Standard e Film, non tra Standard e Dinamico. Comunque anche se certe differenze così non li noterari, con le immagini da test ci sarà sempre qualche differenza anche a parità di settagi. Questo proprio perchè, come cercavo di spiegarti prima, di base ci sono delle differenze e non differiscono l'uno dall'altro soltanto per i settaggi.
    Ultima modifica di Cappella; 24-01-2010 alle 09:30

Trish

Non credo che in questo senso l'RV685 differisca dal 635, quindi non puoi visualizzare filmati in generale, ma solo immaggini ed mp3.

Ho resettato più di una volta ma non cambia nulla, il problema rimane

Ragazzi potrei avere il Toshiba 32RV685 a 350 euri... è un buon prezzo?
    Che differenza c'è tra il V638 e RV685?!

A me serve solo per segnali SD, il problema è che hd ready se ne trovano sempre meno, e ancora ancora costano di più!
    Mi darà una buona visione sui segnali SD?!

Ci sono problemi di pixel sui pannelli Toshiba?

Grazie

V638 non esiste. Se mai RV635 e 636. Comunque l'RV685 dovrebbe essere tecnicamente identico ai primi due e tra di loro cambiano soltanto piccoli particolari estetici (è stato ripetuto 1000 volte ). 350€ ? Io il 635 l'ho preso 550€, fatti un pò tu i conti. Uno dei grandi pregi per cui ormai in questo forum sono conosciute queste tv, è proprio l'ottima resa in SD!

V638 non esiste. Se mai RV635 e 636. Comunque l'RV685 dovrebbe essere tecnicamente identico ai primi due e tra di loro cambiano soltanto piccoli particolari estetici (è stato ripetuto 1000 volte ). 350€ ? Io il 635 l'ho preso 550€, fatti un pò tu i conti. Uno dei grandi pregi per cui ormai in questo forum sono conosciute queste tv, è proprio l'ottima resa in SD!

Si scusa... intendevo differenza tra il 635 e il 685.... io il 685 lo trovo a 500 euro, e poi mi tornano il 30% in buono... quindi lo pagherei 350 euro!
    Da domani in tutti i negozi iper parte l'offerta del 30% in buoni sugli acquisti!

Son contento che si comporti bene sui segnali SD... sinceramente nn ho letto tutto il topic...

Pagina 110 di 177 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •