Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Help per H04.1 e cross KFH04.1

Ciao a tutti,
    leggendo il forum ho sentito il "bisogno" di costruire e quindi eccomi alle prese con il 4.1 della Ciare ma arrivato alla fase filtro mi sono incartato e quindi ... AIUTO

Il tutto nasce dalla scelta di poter biamplificare le casse.

La mia idea era di separare i due circuiti presenti nel kit messo a disposizione dalla ciare ma ho dei dubbi sul da farsi.
    Come potete vedere nello schema di costruzione l'uscita dei bassi è l'ingresso dei medio/alti, posso entrare separando i due circuiti ?
    se si, devo sempre riportare il positivo dei bassi sul condensatore C5 degli alti interrompendo la pista oppure li tengo totalmente separati e lascio la pista intera ?
    Infine una domandina per FEd3ricO85 che spero mi legga.
    C'è una foto dei tuoi filtri nella quale non vedo i vari ponticelli presenti nei disegni, non li hai fatti oppure sono sotto ?

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da Prometeo69
    La mia idea era di separare i due circuiti presenti nel kit messo a disposizione dalla ciare ma ho dei dubbi sul da farsi.
    La cosa è fattibile ma complessa.
    Delle due basette, quella che ha l'ingresso generale, ha la parte di filtro relativo al woofer ma anche la sezione passa alto del midrange, mentre la sezione passa basso è sull'altra basetta.

Potresti studiare la piastra e tagliare le piste per separare i circuiti, ma secondo me la cosa più semplice sarebbe acquistare una terza basetta YCS001.
    In questo modo usi una basetta per il solo fltro del woofer ed un'altra per la sezione passa basso del mid.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ciao Girmi,
    se ho ben capito dovrei separare il filtro per avere qualcosa di simile a quello che puoi vedere in figura ???
    Oppure la divisione che ho fatto è da censurare

grazie

Citazione Originariamente scritto da Prometeo69
    Oppure la divisione che ho fatto è da censurare
    Con la divisione che hai fatto avresti adirittura una triamplificazione, mi sembra eccessivo per questo progetto.
    Basta una biamplificazione, separando il solo woofer da mid/tw.

Considera anche che i migliori risultati li otteresti con una multiamplificazione attiva, cioè: Preamplificatore>Crossover attivo>Finali di potenza>diffusore.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ops, hai perfettamente ragione ho messo una righetta di troppo.

Grazie

Ciao Girmi,
    non vorrei abusare della tua pazienza ma ho provato a buttare giù una modifica al circuito della Ciare seguendo il tuo consiglio di separare i circuiti e vorrei sapere se rischio la fumata nera

x quando hai tempo e voglia ...

grazie

I circuiti vanno bene, però per € 7 l'una, io prenderei un'altra basetta YCS001 in modo da avere tutto più in ordine.
    Oppure lasci stare le basette CIARE e monti tutto su una tavoletta di legno.

Ciao.

Si, i ponticelli sono sotto le basette
    un consiglio... se riesci a spendere qualcosina in più, al posto del condensatore elettrolitico per la parte del woofer acquista condensatori in poliestere avrai una resa dei bassi più presente e molto più pulita

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    I circuiti vanno bene, però per € 7 l'una, io prenderei un'altra basetta YCS001 in modo da avere tutto più in ordine.
    Oppure lasci stare le basette CIARE e monti tutto su una tavoletta di legno.
    Ciao.
    7 € ?!? e so' quattordici sacchi

Ok Girmi in effetti avevo pensato qualcosa tipo millefori perchè non vorrei trovarmi con cose che ciondolano dentro le casse dopo che sono state chiuse.

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    Si, i ponticelli sono sotto le basette
    un consiglio... se riesci a spendere qualcosina in più, al posto del condensatore elettrolitico per la parte del woofer acquista condensatori in poliestere avrai una resa dei bassi più presente e molto più pulita
    ths, avevo letto della modifica nella tua discussione.
    Se non ricordo male si parlava di un poliestere di piccola capacità in parallelo all'elettrolitico per migliorarne la resa.
    Hai avuto modo di provarlo oppure li hai cambiati ?
    Ciao

Su questi diffusori ancora nno ho provato la differenza, ma ho provato su un altro sub autocostruito da me ed è cambiato solamente mettendo il poliestere in parallello, tra qualche gg proverò cambiando tutto

federico poi hai fatto la prova??

quello in parallelo da quanto l'hai messo?

Citazione Originariamente scritto da maxym77
    federico poi hai fatto la prova??

immagino che dopo 4 anni avrà provato..
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •