Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 105 di 105

Discussione: Raspberry Pi 3 Model B

FT146 a 84 euro, mentre il 152 a 39 euro.
    Come hai detto l' FT146 ha il trasformatore toroidale. Non so se sia per questo, ma ho letto di molte recensioni positive su questo modello.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Trasformatore toroidale

Vantaggi (principali):

- meno ingombrante e pesante a parità di potenza

- maggiore efficienza

- minor flusso elettromagnetico disperso

Svantaggi:

- costo discretamente superiore

Trasfomatore con nucleo a lamierini EI

Vantaggi:

- costo inferiore

Svantaggi:

quelli indicati come vantaggi per quello toroidale.

A questo proposito c'è però da dire questo: per queste potenze le differenze di efficienza sono un pratica insignificanti, la dispersione del campo elettromagnetico non interessa in questo uso, poichè il tutto è inserito in un contenitore metallico e dentro all'alimentatore non ci sono circuiti che potrebbero risentirne.

Altri svantaggi come la maggior facilità di montaggio e il possibile minor rumore (vibrazioni) sono cose che riguardano il costruttore, la prima, e che sono eliminate anche con i nuclei a EI con le solite colle impregnanti.

La differenza di costo è invece abbastanza sensibile, se non si hanno problemi di ingombro/peso non c'è motivo per usare un toroidale.

Se ci si riferisce a miglioramenti nella qualità audio del'apparecchio che li usa si cade allora nella mistica audiofila, specialmente se si osservano le normali regole di buona costruzione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve ragazzi, ho preso le schede e inizio con il montaggio ....

ho visto che i distanziatori tra Raspberry e Digi+ ci sono sia in nylon che in metallo.
    C'è differenza tra i due materiali o l' uno vale l' altro ???

Ah .... mi potreste segnalare un negozio online dove comprarli, perchè quì da me faccio fatica a trovarli.
    Sto aspettando notizie da un negozio, affiliato FuturaShop, ma non mi sembrava molto sicuro di poterli trovare.

Saluti

Ottimo... i distanziali, se hai preso la scheda da Hifiberry, sono compresi nella confezione con 4viti e 4 dadi. Sono in nylon bianchi M2.5.
    Io comunque ho dovuto ordinarli per fissare il raspberry al case.

Avendo il case in metallo ho preferito utilizzare in nylon per evitare conduzioni sia di calore che di corrente e per limitare le vibrazioni.
    Ultima modifica di funski; 13-06-2016 alle 21:05

No, io ho preso il Digi+ da Audiophonics.
    Il mio case è in acrilico, ma mi sembra che cmq un pò tutti mettono quelli in nylon.
    Invece nel negozio della mia città, mi han detto, che se riesce a trovare qualcosa, è in metallo.
    Tu dove li hai ordinati ??

Poichè in corrispondenza dei fori non ci dovrebbero essere possibilità di contatto con le piste in rame vanno benissimo anche quelli in metallo.

Quelli in materiale isolante si impiegano quando non si possa evitare (o ci sia rischio) un contatto tra piste e distanziatori o dadi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non trovandoli nel mio negozio di fiducia li ho ordinati (erroneamente) sul famoso sito d'aste. Infatti li sto aspettando da un mese. Se non li trovi potresti prendere delle comuni barre filettate o viti e fissare le schede con i dadi così non impazzisci a cercarli in giro della misura giusta.

Siamo alla stretta finale ..... la scelta dell' alimentatore.

Due finalisti: Zetagi FT146 (75+ss) e iFi-Audio iPower (50 spedito). Quest'ultimo ho verificato che non mi "tappa" altre prese andando montato in verticale.

Su ragazzi ... non mi mollate proprio ora

@funski tu usi RuneAudio ???

No. Ora uso kodi per tre semplici motivi: 1. lo conosco meglio e ho già dimestichezza con la app. 2. Quando non lo uso con il mio ampli cuffie in giro per casa lo uso come mediacentre in sala via hdmi (funziona benissimo con il telecomando della tv). 3. Non ho notato grandi differenze con volumio.... non ho sperimentato più di tanto anche perché mi dava problemi nel settaggio del volume e nel riconoscimento da alcuni dispositivi.
    Ho provato anche moode ma anche li la versione beta per pi 3 non era perfetta.

Morale ora uso kodi che è stabile. L unico problema che ogni tanto ho è che quando lo uso in wifi fa fatica ad agganciare. Penso però che parte del problema sia dovuto al mio case in inox che scherma il segnale.

Mi riservo però una prova più in là anche con rune e moode quando avrò più tempo e saranno veramente collaudate con il pi 3.

Facci sapere anche le tue impressioni sui vari software.

O T il mio è quasi pronto sono arrivati i distanziali ora mi manca solo la "prolunga" hdmi e poi ho finito.

Dimenticavo, anche se forse non è molto importante..... 4. Con openelec ha una velocità di avvio impressionante, non fa in tempo ad accendersi il tv che lui è già pronto.

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Siamo alla stretta finale ..... la scelta dell' alimentatore.

Due finalisti: Zetagi FT146 (75+ss) e iFi-Audio iPower (50 spedito). Quest'ultimo ho verificato che non mi "tappa" altre prese andando montato in verticale.
    Su via @Nordata .... non farti pregare

Cosa dovrei giudicare, la forma del contenitore, il suo colore o che altro?

Pare che il secondo abbia un fantasmagorico circuito di derivazione militare che cancella il rumore di fondo generato il primo è il classico alimentatore.

Certo che se spendete così tanto tempo per la scelta di un alimentatore stabilizzato da banco, per decidere come realizzare la correzione acustica del vostro ambiente, che ha influenza sul suono di centinaia di volte più di quanto possa mai fare un qualsiasi alimentatore e pertanto sono sicuro che non la ignorerete, quando ci impiegherete? Direi almeno un anno.

Pensavo conoscessi l' iPower o ne avessi cmq sentito parlare ....

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •