Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Lascialo stare, un sub non si giudica dal peso
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Il klipsch non sarà un mostro ma a quel prezzo è buono: 12" 45x38x 50 sarà un 75/80 litri ampli è da 300watt...solo l'amplificatore vale 200 euro. Male che va lo usi qualche anno e poi se non lo vendi riutilizzi l'amplificatore.
    Ho fatto qualche simulazione con i peerless sullo stesso litraggio non è che escano numeri favolosi quindi dubito che con un ap economico riescano a fare miracoli (come quelli dichiarati).

Facciamo un paragone del cavolo

Velodyne reflex ( non ho i dati del klipsch) contro peerless simulato...

Ecco i dati del velodyne da 12" con litraggio simile :

http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=12088

95db@30hz misurati del velodyne vs 106db simulati di un peerless xls in circa lo stesso litraggio.
    +6db a favore del peerless.Il peerless suona 3 volte più forte.
    Ovviamente cambiano anche i dati di distorsione che è altissima nel velodyne mentre mi aspetto siano bassi nel peerless visto che non c'è eq. Come costi siamo lì. 550 il velodyne 450/500 il sub con peerless.
    Sempre ammesso che non abbia scritto una marea di cavolate..... ;-)
    Ultima modifica di R!ck; 27-05-2010 alle 19:51

Certo scordati comunque i risultati di un bel woofer da 15kg

@R!ck

Se paragoniamo i risultati con romm gain a quelli senza vediamo che un logitech Z-5500 http://www.tomshw.it/guides/digitren...5500_grave.jpg
    Suona più di un epik conquest a 30Hzhttp://www.icixsound.com/vb/icixnati...ges/83_865.gif

Direi che è alquanto una cazzata (anche se lo fanno ormai quasi tutti i produttori esclusa JBL e pochi altri) quella di tenere presente il guadagno ambientale nei dati di listino, allora il mio sub cosa fa 140dB?

Comunque ciò non toglie che per una stanza piccola possa bastare un Klipsch, anche se io consiglio sempre di provare il meglio per poi farsi un idea degli altri

Ps loro con 200€ prendono un ampli non da 200w ma da 2KW. Ad esempio il mio Behringer da 2KW RMS l'ho pagato 300€, anche se non è un modulo ma un finale. E come regola generale su un sub commerciale l'AP usato costa circa 1/8 del prezzo di vendita finale
    Ultima modifica di YamahaSW1500; 27-05-2010 alle 19:42

alla fine la camera è di 3x5metri..piccola...

io ho 18 anni e la casa non è mia... credo che saprò acconterntarmi...

poi magari tra qualche anno con una casa MIA, farò di meglio... mooolto meglio xD

Yamaha ma è quel mostro li? Quello che fa sembrare le rf7 due diffusori da libreria miiiii

Yamaha1500 quello che hai postato è un Ciare car SPL non è l'idealissimo per dare i 30Hz flat, a meno di non lavorarci parecchio e magari aggiungendo un pizzico di eq, ma a quel punto mi piglio il B&C da 45cm, che nonostante la mia altissimissima () stima per Ciare è di un'altro pianeta costruttivamente, a quel livello di tenuta/costruzione ed affidabilità in quel di Senigallia non ci sono ancora arrivati (o non vogliono per ragioni di mercato...)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 27-05-2010 alle 20:25
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Scusate un'attimo qui stiamo salendo con i diametri in maniera esponenziale ma dal poco che so non sono meglio due sub piccoli rispetto ad uno più grande?
    In una stanza normale da 30/40mq due sub da 12" meglio 15" sono sufficienti? Arrivare a 20hz serve o ci si può fermare a 30hz?
    Ultima modifica di R!ck; 27-05-2010 alle 21:09

arrivare a 20Hz serve eccome, se ci arrivi con una pressione sonora decente, per sentire le vibrazioni "fisiche" (con le orecchie i 20Hz non li senti)

Beh, dal punto di vista delle risonanze è meglio due sub da 15 che uno da 18, ma per la risposta in frequenza è meglio due 18

In una stanza normale da 30/40mq due sub da 12" meglio 15" sono sufficienti? Arrivare a 20hz serve o ci si può fermare a 30hz?
    Meglio 2 da 12'' che uno da 15''.
    I 20Hz per la musica puoi considerarli praticamente inutili, ma se li prendi bene vuol dire che al 99% i 30Hz suoneranno alla grande e questo è quello che conta di più. In HT i 20Hz fanno sentire il terromoto e.....la sensazione è impagabile

Ciao.

Approfitto per alcune domandine tecniche:

Nelle simulazioni bisogna tenere in conto del Room Gain tipo +12@20hz oppure e meglio puntare a una uscita flat fino ai 20hz e poi equalizzare con un beringer?

Quanti db servono a 2/3 mt di distanza dal sub per sentirli questi 20hz?

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Meglio 2 da 12'' che uno da 15''.
    I 20Hz per la musica puoi considerarli praticamente inutili, ma se li prendi bene vuol dire che al 99% i 30Hz suoneranno alla grande e questo è quello che conta di più. In HT i 20Hz fanno sentire il terromoto e.....la sensazione è impagabile
    Perchè su winisd se aggiungo un ap e raddoppio la potenza la Mol si alza così poco intorno ai 20hz e di 6db intorno ai 100hz? La mol non si dovrebbe alzare su tutta la curva a +6db?
    Ultima modifica di R!ck; 28-05-2010 alle 10:25

Perchè su winisd....
    Boh!
    Per quel poco che so dovrebbe alzarsi di 6 db anche a 20Hz.

oppure e meglio puntare a una uscita flat fino ai 20hz e poi equalizzare con un beringer?
    Io punterei al flat, o quasi, perchè la simulazione non è come la realtà e problemi in bassa frequenza in ambiente sono la normalità.

Ciao.

ragazzi forse il klipsch non posso prenderlo... il venditore non si fa sentire...

boh..

ho deciso che se non si fa sentire entr 48ore il sub me lo autocostruisco..

bene mi servoono questi aiuti:

1) queale sub prendo quindi? che scenda a 20hz con dei dB decenti (camera di 15mq)
    2) quale amplificatore prendo?
    3) che progetto della ciare potrei seguire per la costruzione del case?

ultimissimo: dove posso comperare gli oggetti del punto 1 e 2?

grazie a tutti ragazzi

aggiungo che: vorrei rimanere in 200€ per l'ampli, 200€ per il woofer, e 100€ per il legno.... e vorrei che non consumasse troppo... il top sarebbe 3-400w rms e 1000di picco
    Ultima modifica di mazzu91; 28-05-2010 alle 16:48

Abbi fede e pazienza....ci mette un pò a rispondere anzi se sai l'inglese puoi chiamarlo al telefono.

Se proprio vuoi costruire....

Per la tua stanza viste le dimensioni forse l'unico progetto è quello coi peerless da 10".
    Dovresti ottenere un cubetto 320x320x320 100db a 20hz.
    Costo circa 450 euro. I peerless si prendono da audiokit 168 euro +73 il passivo +17 spedizione.
    Ultima modifica di R!ck; 28-05-2010 alle 16:59

ma come diavolo si acquista la roba su quel sito?! XD

cmq, magari in mp, mi puoi mandare il link del woofer che intendi? e magari anche del ampli

Questo è quello che ha già postato Alessandro (ma li leggi i post che ti mandano?) ed è stra conosciuto ma anche apprezzato:

http://www.vikash.info/audio/xls10/

Basta cercare peerless eh! Ad ogni modo....ecco lo stesso progetto o quasi fatto dai membri del forum nei link trovi tutto modelli dove ordinarlo e soprattutto che vuol dire farsi un sub tutto da solo!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=37863

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=36199

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=peerless

Lo vendono già fatto con spedizione a 500 euro in UK.

L'utente Girmi ne ha fatto una versione "migliorata"
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=tarallo

Costa 73 euro in più visto che c'è un passivo in più.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •