|
|
Risultati da 211 a 225 di 308
Discussione: Telo x schermo autocostruito: missione impossibile?
-
10-01-2006, 11:26 #211
Originariamente scritto da lanzo
Riporto a galla il thread per fare due semplici domandine:
First question:
Sono in procinto di acquistare il telo Peroni Blackout per uno schermo 200x112,5 - come quello di PsychoRunner. Tuttavia ho alcuni dubbi sollevati proprio da sue affermazioni in quanto dice che è bastato acquistare un telo di 210x130 per eseguire il lavoro.
Ora, sul lato larghezza, avrei 5cm per parte per "girare" il telo e fissarlo: mi sembrano pochini. Così mi chiedevo, il telo ha proprietà elastiche? Tirandolo si allunga, permettendo così il fissaggio con quanto "guadagnato"? Avrei necessità di capire questo concetto per non sbagliare l'acquisto. Su schermionline vendono:
Blackout Peroni 210x125 a 59€: Sarei contento di arrivarci con questa somma, ma rimango fregato se le dimensioni non bastano.
Blackout Peroni 210x250 a 117€: con le misure andrei di lusso, ma il costo è raddoppiato. Che faccio?
Second question *:
Per questioni di peso, e non solo, vorrei realizzare solo la struttura scheletro senza far uso dei pannelli. Il buon risultato di PsychoRunner mi stava convincendo della soluzione - avevo paura di possibili imbarcamenti - quando poi lui stesso ha confermato la remota possibilità di possibili "deformazioni" della struttura (cosa confermata anche dal falegname di fiducia di lanzo, anche se lui voleva l'MDF).
Mi rivolgo in particolar modo a lanzo: è tutto a posto con i pannelli di MDF da 4cm? Il disegno della struttura è quello consigliato da PsychoRunner (croce + rinforzi agli angoli)? Più o meno quant'è il peso?
* Problema complementare del prima da me esposto è lo spessore del pannello o dello scheletro. Maggiore sarà lo spessore, maggiori centimetri "aggiuntivi" di tela si renderenno necessari per girarci attorno.
-
11-01-2006, 18:57 #212
io prenderei il telo piccolo, mal che vada lo punti lungo le coste, non è indispensabile girarlo dietro
il telo è robustissimo, puoi tirarlo da 2 parti in 2 persone senza romperlo, si allunga, sembra che si vizi ma poi piano piano torna come prima, non puoi fare affidamento sul suo allungamento, quando l'ho inchiodato ho dovuto impiegare tutta la forza e mi sembrava non non tirarlo abbastanza, sul serio, è un materiale resistentissimo
non pensare di tirarlo come se fosse pelle di tamburo perchè darà sempre l'impressione di essere fiacco, proprio per la capacità di piegarsi e di tornare come prima
il mio è ancora perfetto e ti garantisco che la croce in centro fa davvero poco lavoro, anzi ero preoccupato non bastasse a tenere botta
i miei listelli sono profondi 4 ma spessi 6 e la croce è molto esile, il falegname l'ha messa solo per farmi contento ma mi ha guardato come dire "cacchio vuoi insegnarmi il mestiere povero rompiballe perditempo pignolo"
se fai la figura del rompiballe pignolo come ho fatto io e ti assicuri che il falegname ti guardi male, poi forse il suo senso di colpa farà in modo che non dovrai pagare il lavoro come è successo a me
buon divertimento!
p.s.
fatti prestare una puntatrice buona e prendi i punti più larghi possibili, io avevo paura di strappare il telo ma fortunatamente sono andati bene anche i punti più stretti, non ricordo la misura...
-
12-01-2006, 00:13 #213
Member
Direi che hanno smesso
anche io lo devo costruire
-
12-01-2006, 10:57 #214
Da quello che mi risulta .... Peroni ha smesso di vendere a privati e specialmente piccole pezzature ....
In quanto mi è stato richiesto anche privatamente, provate a sentire l'ing Dal Brollo di Maxivideo a mio nome allo 0461961332 e chiedetegli la fornitura del solo telo per le Vs esigenze !
-
12-01-2006, 17:04 #215
Originariamente scritto da Highlander
1. Cosa faccio, gli dico che mi manda Highlander... ?
2. Quali sono i "reali" vantaggi di presentarmi a tuo nome?
3. Non è che mi prende per scemo se gli dico che mi manda "Highlander"?
4. Ma mi vende teli Peroni?Ultima modifica di stealth82; 12-01-2006 alle 18:16
-
13-01-2006, 10:58 #216
Originariamente scritto da stealth82
4...... NO potrebbe vedere il telo che monta negli schermi che producono
Ciao
-
13-01-2006, 15:37 #217
Member
almeno al 2 potresti risp in public
interessa anche a me...
ciao ciao
-
15-01-2006, 11:28 #218
Junior Member
Salve a tutti voi, sono nuovo del forum ma è da tempo che vi seguo e devo dire di aver imparato molte cose seguendo i vostri consigli.
Sono stato anch'io molto perplesso su che telo usare per costrire il mio schermo e alla fine sono andato sul Peroni Blackout in quanto ho visto che era il piu' consigliato su questo forum.
Visto che sono ostinatamente predisposto alla sperimentazione, mi sono fatto spedire assieme a questo anche un secondo telo Superscreen che ho montato sul retro del telaio, in modo da creare uno schermo "doppia faccia" per poter fare i dovuti confronti.
Questo telo presenta un lato bianco con guadagno 1.0 e retro colore grigio argentato. Era proprio questo grigio che mi attirava nella sperimentazione e per questo sarei curioso di sapere se altri hanno fatto prove del genere.
Devo dire che un contrasto cosi' con il mio VPR non l'avevo mai immaginato e tra i pregi in termini di profondita' di scena e i difetti dovuti alla tollerabile riduzione dell'angolo di visione, mi lasciano ancora perplesso. Sto eseguendo le tarature sul VPR per trovare i giusti parametri per queste condizioni di proiezione e sarei curioso di confrontare le mie prove con altri appassionati.VPR Epson TW200H - AMPLI Yamaha DSP-12 - FRONT B&W CC6 - DM603 - REAR JBL Lx3 - SUB JBL PSW 1200 -
DVD Pioneer DV-696AVS - Schermo Autocostruito 250x140 Double Face
-
16-01-2006, 16:15 #219
Member
ei stealth82 alla fine hai contattato l'ing Dal Brollo di Maxivideo?
che prezzo ti ha fatto????
ciao
-
16-01-2006, 20:10 #220
Member
... e che dire ... complimenti per i preziosi consigli donati dietro tanta esperienza accumulata e fornita per la costruzione di uno schermo per vpr ...
Pensiero" pensavo di acquistare (in futuro) un plasma ... ma forse .... vedremo"Ultima modifica di Jo-stik; 17-01-2006 alle 13:25
Samsung 55ES8000Q
-
17-01-2006, 00:58 #221
Member
non ho capito bene quest'ultimo post... mah
-
17-01-2006, 10:40 #222
Credo che jo-stik abbia sbagliato ad inserire il suo messaggio.
Avvertito, aspetto un po' poi lo sposto.
CiaoUltima modifica di Nordata; 17-01-2006 alle 10:46
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-01-2006, 12:51 #223
Member
ehmmmm .....
il tutto era riferito alla costruzione di uno schermo per vpr ...
ho corretto il precedente post
Ciao FelixSamsung 55ES8000Q
-
18-01-2006, 15:14 #224
Junior Member
Che non sembri un messaggio pubblicitario
ma ho messo in vendita nel mercatino un telo Peroni, se interessa...
-
07-05-2006, 20:53 #225
Senior Member
Salve
sto pensando a costruirmi uno schermo pure io.
Ho pensato di usare come struttura i profili Kubus di questa ditta www.porsa.it e , visto che ho la possbilita', far fare da un mio amico che fabbrica borse, mettere al telo degli occhielli per tirarlo con materaile (elastico? corda? ) da definire
Che ne pensate?
Grazie
FabioLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785