Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 308

Confermo la vendita al dettaglio di Peroni... vorrei sapere una cosa prima di comprare il materiale sbagliato. Il telo C029 Blackout è un buon prodotto per schermi da proiettori?
    Grazie ciao
    Ultima modifica di sudato; 29-01-2008 alle 14:56

dopo aver letto un paio di guide per l'autocostruzione ho deciso di farmi lo schermo con le mie manine.

Quale tela mi consigliate? Ho un vpr LCD Hdready, modello Sanyo Z4. Vorrei generare un'immagine con base circa 220/240 effettivi. Proietto da ben 5 metri e la distanza di visione è più che suffficiente (ho già fatto molte prove sul muro). Stanza completamente oscurabile. Lo schermo autocostruito verrà appeso al muro come un quadro.

Devo prenderlo con retro nero anche se lo appenderò al muro?
    Mi consigliate un guadagno di 1.5 oppure è più che sufficiente 1.2?

La Peroni vende ancora ai privati via telefono o mail?

Io consiglio il retro nero perchè con quello senza il retro nero la luce che filtra rimbalza sul muro retrostante e ritorna sul retro del telo abbassandone il contrasto.
    Se non vuoi prenderlo con il retro nero fai in modo tale che la luce che filtra non torni indietro (ad esempio colori il muro retrostante di nero o metti una stoffa scura).

Ciao.

1.2 normale, sul telaio prima spilla del panno nero, poi sopra il telo.
    Un guadagno 1.5 per un digitale mi sembra esagerato...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    1.2 normale, sul telaio prima spilla del panno nero, poi sopra il telo.
    Perché devo spillare del panno nero sul telaio prima di fissarci il telo? Ho visto due guide di autocostruzione qui sul forum e nessuna lo indicava.

Per il retro metterò della stoffa scura così da evitare ritorni di luce sulla tela di proiezione, costa molto meno che comprare del telo con retro nero.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Io consiglio il retro nero perchè con quello senza il retro nero la luce che filtra rimbalza sul muro retrostante e ritorna sul retro del telo abbassandone il contrasto.
    Già, ma se il telo viene fissato su una tavola (consigliato l' MDF) del retro nero non ce n'è bisogno.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Oddio, io il Peroni Blacklight l'ho pagato se ricordo bene tipo 15€ di più del telo bianco normale ... francamente imho non vale la pena perdere tempo in soluzioni alternative (che sia stoffa o mdf), anche perchè se la stoffa che non lasci passare la luce o l'mdf si devono comprare la differenza di prezzo sarebbe davvero ridicola, se non a favore del telo col retro nero ...

Io ho fatto un semplice telaio di abete piallato (incollato e irrigidito agli angoli con angolari in acciaio) con un rinforzo al centro e ci ho spillato il telo in modo da averlo più teso possibile, poi ho fatto una cornice larga 10cm che ho rivestito con un bel velluto nero elasticizzato .. il più è stato cucire bene gli angoli, ma è venuto davvero da dio Fra telo, legno e velluto (la cosa più costosa) avro' speso 100€ a dire tanto ...
    VPR: Sanyo PLV-Z2000 | Schermo: DIY 92" BlackOut, cornice in velluto | Ampli: Onkyo TX-SR606 | Diffusori: Indiana Line Front:HC505, Center:HC304, Surround:Arbour 3.06, Sub:Velodyne CHT10R | Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Network Media Player: Egreat EG-M31A | Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii | DVB-T: Telesystem 7700 | Telecomando: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da kurst
    io il Peroni Blacklight l'ho pagato se ricordo bene tipo 15€ di più del telo bianco normale ...
    mi indicheresti, anche in privato, come comperare il telo Blacklight della Peroni?

Citazione Originariamente scritto da kurst
    Io ho fatto un semplice telaio di abete piallato (incollato e irrigidito agli angoli con angolari in acciaio) con un rinforzo al centro
    Quanto costa, all'incirca, il legno che hai usato per la cornice e il rinforzo centrale?

Citazione Originariamente scritto da bragut
    Perché devo spillare del panno nero sul telaio prima di fissarci il telo?
    Se il telaio è un pannello basta che il pannello sia nero e non serve.
    Se invece il telaio ha dei traversi in legno chiaro questo rifletterà parte della luce tanto come il muro. Invece di pittare il muro e il telaio stesso, per evitare una tela 1.5 basta mettere un panno nero sul telaio prima di spillarci il telo...

Anch'io ricordo di aver pagato il telo nero della Peroni poco di più di quello senza il retro nero.

Già, ma se il telo viene fissato su una tavola (consigliato l' MDF) del retro nero non ce n'è bisogno.
    Io ce lo metterei comunque perchè quello che va a finire dietro in parte rimbalza sul telo anche se dietro la tavola è verniciata nero opaco e soprattutto non farei mai uno schermo da 240 cm di base in mdf.

Se il problema è il guadagno molto alto (dovuto al fatto che la luce non filtra...) metterei un filtro ND davanti l'obiettivo (secondo me su 240cm di base non c'è proprio bisogno).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    per evitare una tela 1.5 basta mettere un panno nero sul telaio prima di spillarci il telo...
    Quindi panno nero a contatto con la tela di proiezione? Prima panno nero e poi SOPRA ad esso ci stendo (tensionandola e graffettandola) la tela bianca? ho capito bene?

Salve,
    anche io vorrei autocostruire uno schermo a partire dalla tela a metro della Peroni ma mi chiedo: il guadagno è adatto ad un proiettore crt Marquee 8500? Oppure occorre un guadagno maggiore?
    Se è possibile, anche in MP, vorrei avere informazioni sul'acquisto del telo.

Grazie

Ciao,

con base sui 260cm, escludendo l'MDF,che legname consigliate?
    Mi dite anche in MP , come acquistare dalla Peroni e se c'è un loro cataloo online?

Grazie

Alex

anche io ho autocostruito con telo peroni uno schermo 4.10 x 2 mt

è bianco ottico, mi consigliate di mettere qualcosa di nero dietro al telo?

comunque per il telaio e gli angolari avro speso una trentina di euro
    che ne dite?

altre....

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •