Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 308

ok ho già troppi progetti da valutare

oggi compro la sparapunti perché passo vicino all'obi

per il legno aspetto ancora di sapere cosa proietta il vpr

cmq pensavo di fare il telaio senza il mega pannello dietro

spessore 2 cm x larghezza 10 cmq sembr ala misura giusta vero?

lanzo ha scritto:
    ...non é meglio l'mdf?...
    L'MDF è molto più pesante dell'abete. Per converso, relativamente alla cornice, potrebbe essere una buona soluzione, data la sua migliore "verniciabilità".
    Ad ogmi modo, se hai visto le foto del mio schermo, ti sarai reso perfettamente conto che - anche utilizzando l'abete - la finitura è obiettivamente riuscita.
    Quanto ai punti, io ho utilizzato quelli da 10 mm perché - insieme alla pistola - erano nella mia immediata disponibilità. Per altre soluzioni non saprei dirti, anche se ritengo non dovresti avere problemi con punti comunque superiori a 5 mm.
    Ciao ,
    Antonio.

lanzo ha scritto:
    ...spessore 2 cm x larghezza 10 cmq sembr ala misura giusta vero?...
    Per me sì .

sicuro che l'abete non si imbarca col tempo?

per quanto riguarda la cornice sono in alto mare, non ho ancora capito se é meglio lo schermo 16/9 o 4/3, forse col 4/3 dovrei fare una mascheratura più "importante"

lanzo ha scritto:
    sicuro che l'abete non si imbarca col tempo?
    per quanto riguarda la cornice sono in alto mare, non ho ancora capito se é meglio lo schermo 16/9 o 4/3, forse col 4/3 dovrei fare una mascheratura più "importante"
    Certo che il legno d'abete, come tutti i legnami non stagionati, è soggetto a deformazioni, più o meno evidenti, nel tempo (ragion per cui, per esempio, per la copertura della mia mansarda ho scelto delle travi lamellari d'abete, spendendo quattro volte di più rispetto alle classiche travi grezze). Ma devo dirti che non è un problema che mi sono posto in considerazione del breve periodo, anche perché non mi aspetto che lo schermo autocostruito sopravviva al suo realizzatore ...

Quanto al formato, per quanto mi riguarda senza dubbio 16/9 .

insomma le deformazioni fra lo schermo e la mansarda sono compensate

scherzo

per me é definitivo quindi mdf, poi mi sa che vado dal falegname e mi faccio fare il telaio direttamente da lui, unico problema portarlo a casa :P

se volessi una base

da 300 per proiezioni in 16/9 quale è l''altezza che devo considerare ( per costruirmi il telo), e potreste dirmi come si calcola la diagonale grazie ah dimenticavo sono orientato sul panny 500 per adesso

Re: se volessi una base

sirfax ha scritto:
    da 300 per proiezioni in 16/9 quale è l''altezza che devo considerare ( per costruirmi il telo), e potreste dirmi come si calcola la diagonale grazie ah dimenticavo sono orientato sul panny 500 per adesso
    16/9=1,77 (rapporto 16/9)

300/1,77=169,5cm (alezza schermo)

ricordati di calcolare anche gli spazi x gli eventuali bordi neri

Re: Re: se volessi una base

mac scusa e grazie per la tua risposta allora preparero' il telaio con le misure da te fornite ovvero B300 H169,5 cm cosi sarebbe solo lo schermo una volta posizionato il telo aggiungo una cornice nera di circa 15/20 cm

Mac ha scritto:
    16/9=1,77 (rapporto 16/9)

300/1,77=169,5cm (alezza schermo)

ricordati di calcolare anche gli spazi x gli eventuali bordi neri

il panny 500 per 3 mt di base?

questa mi é nuova, sono curioso di vederlo andare

Base 300

sirfax ha scritto:
    ...preparero' il telaio con le misure da te fornite ovvero B300 H169,5 cm cosi sarebbe solo lo schermo una volta posizionato il telo aggiungo una cornice nera di circa 15/20 cm
    Sirfax, una curiosità: a che distanza dallo schermo è situato il punto di visione?

il punto di visione dovrebbe (condizionale) essere a poco meno di 6 m cmq penso di ridurre la base dello schermo perche da quanto dice lanzo forse ho esagerato per un panny.. allora domando massima misura di base applicabile al panny se dico eresie perdonatemi perchè sono totalmente ignorante in materia
    lanzo ha scritto:
    il panny 500 per 3 mt di base?

questa mi é nuova, sono curioso di vederlo andare

per completezza

non ho ancora il vpr ma siccome sto facendo i lavori alla casa nuova sto preparando il tutto per il prossimo acquisto..

sirfax ha scritto:
    ...se dico eresie perdonatemi perchè sono totalmente ignorante in materia...
    Siamo qua per questo: per imparare .
    «Go, Nishi, go!»

sirfax ha scritto:
    non ho ancora il vpr ma siccome sto facendo i lavori alla casa nuova sto preparando il tutto per il prossimo acquisto..
    ...Praticamente come ho fatto anch'io: il vpr è stato l'ultimo arrivato, quando lo schermo era già installato in bella vista sulla parete .
    «Go, Nishi, go!»

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •