Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 308

allegato schizzo di soli 5 K!
    Immagini allegate Immagini allegate

Premettendo che sono molto soddisfatto della mia realizzazione (che è nata e si è sviluppata con questo thread),

mi stavo chiedendo: secondo voi, nel momento in cui deciderò di passare ad uno schermo motorizzato al fine di recuperare la finestra (interna) attualmente occultata dal mio fisso, sarà semplice vendere quest'ultimo? Pura curiosità, se avete esperienze "commerciali" in merito ...
    «Go, Nishi, go!»

Complimenti per l'ottimo lavoro.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Complimenti.
    Io, nel frattempo, sempre con il blackout Peroni, ho realizzato il mio schermo con schermatura variabile.
    Per ora è solo per la famiglia dei 16/9 (da 1:1,77 a 1:2,40) ma presto, dopo il TAV, realizzerò anche la schermatura orizzontale per il 4:3.
    Insomma sarà uno schermo fisso con tutti i formati disponibili.
    Per le foto ed il progetto (abbastanza semplice, senza uso di carrucole) attendetemi on line, vi stupirò!!!
    ciao

maurocip ha scritto:
    ...Per le foto ed il progetto (abbastanza semplice, senza uso di carrucole) attendetemi on line, vi stupirò!!!
    Sono (siamo) impaziente(i) ...
    «Go, Nishi, go!»

maurocip ha scritto:

........ il progetto (abbastanza semplice, senza uso di carrucole) attendetemi on line, vi stupirò!!!
    ciao
    Hai fatto uso di calamite o barre calamitate?
    Avevo un'idea del genere.........
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

anche io molto impaziente

con le calamite poste dietro il telo o esternamente ai bordi?

nessuna calamita, ma due barre per telo (una anteriore ed una posteriore, con guide di scorrimento per quella posteriore).
    Per la tenuta in posizione delle barre anteriori che trascinano il telo ho utilizzato gancetti (o megli viti) sui montanti in cui infilo l'asola che ho fatto sulle barre anteriori.
    Il ritorno in posizione è del telo è garantito con elastici da merceria che tirano la barra posteriore.
    Mi rendo conto che il racconto non rende chiaro nulla, ma non ho una fotocamera digitale con cui documentare il tutto.
    Ripeto è più facile a farsi che a dirsi, e con lo stesso sistema realizzerò anche la schermatura in 4/3.
    Giuro che a lavoro ultimato posterò tutto, con foto anche dei particolari.
    ciao

ho capito, é circa come pensavo di fare io ma non avevo pensato di fare passare posteriormente il telo

anzi non voglio staccare il telo dal muro, devo trovare altre soluzioni

per la parte sotto basta lasciarlo cascare col peso

di sopra dovrei fare tipo un tubo arrotolato come le tapparelle
    ...

Sì, però...

...non mi avete detto se, secondo voi, sarà facile vendere il mio schermo nel momento in cui passerò al motorizzato ...
    «Go, Nishi, go!»

Re: Sì, però...

Psychorunner ha scritto:
    ...non mi avete detto se, secondo voi, sarà facile vendere il mio schermo nel momento in cui passerò al motorizzato ...
    Essendo fatto in casa è certamente molto difficile venderlo (dagli annunci sul mercatino già sono difficili da vendere quelli motorizzati).
    Piuttosto, che ne pensi della mia realizzazione (il thread lo trovi qui http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19345)?
    ciao

si poi voglio vedere chi si noleggia un furgone +viaggio per un telo da 50 euro

o lo spedisci con bartolini? quando arriva può sempre usarlo come coperta per la macchina

Re: Re: Sì, però...

maurocip ha scritto:
    ...Piuttosto, che ne pensi della mia realizzazione?
    Penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro .
    «Go, Nishi, go!»

lanzo ha scritto:
    ...o lo spedisci con bartolini? quando arriva può sempre usarlo come coperta per la macchina
    «Go, Nishi, go!»

certo che se smettono di vendere il peroni al dettaglio puoi sempre supervalutare il telo.....

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •