|
|
Risultati da 46 a 60 di 308
Discussione: Telo x schermo autocostruito: missione impossibile?
-
26-04-2004, 10:33 #46
Senior Member
Un piccolo contributo alla discussione ...
Che ne pensate di usare del velcro adesivo per fissare il telo al legno?
Non sono ancora riuscito a capire quale telo è più adatto tra Blackout, Ottico e Superscreen.
AngeloUltima modifica di merlinomago; 26-04-2004 alle 13:41
-
26-04-2004, 12:59 #47come freni la discesa dei pannelli scorrevoli ?
Se dovessi rifarlo adesso, comunque, utilizzerei una soluzione diversa: praticherei dei fori sul profilato d'alluminio e, utilizzando una vite, strozzerei il cavetto dentro il profilato (come se fossero dei piccoli rubinetti) per posizionare i pannelli.
Urge progettino, lo so...
Rob
-
26-04-2004, 13:48 #48
Senior Member
Altra soluzione x schermo
Che ne dite? Potrebbe funzionare? Il risultato finale dovrebbe essere leggero, esteticamente non male. La realizzazione mi sembra molto semplice.
Portare il telo in pvc da qualcuno che ha la macchina per la saldatura.
Fare un tubolare di diametro 3,5-4,5 cm intorno al perimetro.
Infilare nei quattro lati del tubolare dei tubi di alluminio di diametro 3-4 cm.
Fissare le estremità dei tubi con dei raccordi a L.
Angelo
-
26-04-2004, 17:35 #49
Mission: Impossible (reprise)
...E mentre noi impariamo queste belle cose sui teli, Peroni Sud tacet
...
-
26-04-2004, 17:48 #50
-
26-04-2004, 18:44 #51
Ecco un particolare dello schermo, come promesso.
Si vede il profilato di alluminio incollato sull'MDF (devo ancora pulir via la colla in eccesso) e il cavo che ancora non è teso come vorrei perché sto cercando dei tiranti adeguati (da un punto di vista estetico).
Rob
-
26-04-2004, 20:26 #52lanzo ha scritto:
beato te che il proiettore ce l'hai
io se prendo il telo ci devo proiettare le ombre cinesi... e per di più, se lo acquistassi prima di aver completato lo schermo, non potrei manco usarlo, poiché sulla parete ho una enorme finestra
...
Ad ogni buon fine, e al di là del silenzio (sfiancante) della Peroni Sud S.r.l., gli approfondimenti trattati in questa sede sono davvero molto interessanti.
Alla prossima,
Antonio.
-
26-04-2004, 20:35 #53
Senior Member
ottico
io ho l'ottico con telaio autocostruito
è perfetto
ciaoo
borghese
-
27-04-2004, 12:59 #54
Finalmente Peroni Sud!
Allora, ricapitoliamo:
dato il silenzio della più volte citata filiale catanese della Peroni, stamane ho sospettato ciò si potesse attribuire ad un problema tecnico di ricezione della posta elettronica, per cui alle 10:15 ho chiamato il Servizio Commerciale della filiale, cercando della responsabile, la Sig.ra Gemma Auteri. Mi ha risposto la Sig.ra Marilena, la quale mi ha informato della momentanea assenza della responsabile, suggerendomi squisitamente di lasciare il mio recapito telefonico dopodiché mi avrebbero richiamato loro… e così è stato!
Alle ore 11:10 ho infatti ricevuto la telefonata della Sig.ra Auteri: disponibile e gentilissima nonostante non stesse contrattando con un acquirente di proporzioni "industriali", la responsabile del Servizio Commerciale ha raccolto il mio ordine assicurandomi che l’avrebbe girato immediatamente alla sede centrale di Gallarate, consigliandomi tra l’altro il telo "PVC Blackout", data la presenza di un’ampia finestra giusto sulla parete di proiezione.
In conclusione (e salvo imprevisti), a giorni dovrei finalmente ricevere l’ormai leggendario telo… ovviamente vi farò sapere.
Alla prossima,
Antonio.
-
27-04-2004, 19:59 #55
-
27-04-2004, 22:16 #56
Senior Member
Stavo pensando che per portare a 21:9 uno schermo 16:9 di 2,50m di base potrebbe bastare realizzare due tavole di compensato alte 17cm e larghe 250cm, foderarle con la moquette nera ed "appenderle" una sulla parte superiore ed una sulla parte inferiore dello schermo.
Quando l'immagine e' 16:9 uso lo schermo senza tavole, quando e' 2,35:1 metto le tavole...
Che ne dite ?
Se po' fa' ?I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.
-
28-04-2004, 07:42 #57Quando l'immagine e' 16:9 uso lo schermo senza tavole, quando e' 2,35:1 metto le tavole...
Rob
-
28-04-2004, 11:52 #58
Senior Member
Scusate l'ingenuità ma non capisco che importanza ha adattare lo schermo al formato visualizzato. Qual'è il problema a lasciarlo di dimensioni maggiori?
Angelo
-
28-04-2004, 12:05 #59merlinomago ha scritto:
Scusate l'ingenuità ma non capisco che importanza ha adattare lo schermo al formato visualizzato. Qual'è il problema a lasciarlo di dimensioni maggiori?
Angelo
anche se si fa di tutto per eliminare la luce spuria all'esterno dell'immagine proiettata questa è pur sempre presente (vuoi per i limiti del proiettore o per la riflessione della luce sulle pareti della stanza)
mettendo le cornici nere il più vicino possibile all'immagine proiettata quindi crei un confine netto tra il film ed il resto del campo visivo eliminando la luce spuria (il nero anche se illuminato rimane cmq nero) ed aumentando il contrastoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
01-05-2004, 00:55 #60
Senior Member
Grazie Guren.
Angelo