Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 308

Un piccolo contributo alla discussione ...

Che ne pensate di usare del velcro adesivo per fissare il telo al legno?

Non sono ancora riuscito a capire quale telo è più adatto tra Blackout, Ottico e Superscreen.

Angelo
    Ultima modifica di merlinomago; 26-04-2004 alle 13:41

come freni la discesa dei pannelli scorrevoli ?
    Ho incollato un profilato d'alluminio di circa 1cmq di sezione sui lati del pannello e, per creare frizione sufficiente, ci ho pressato dentro due stop (sì, i normali stop da parete dopo averne provati di diverse misure), all'interno dei quali scorre il cavetto. E' una soluzione artigianale e un po' complessa da realizzare che però funziona. Appena posso farò dei close-up per rendere meglio l'idea.

Se dovessi rifarlo adesso, comunque, utilizzerei una soluzione diversa: praticherei dei fori sul profilato d'alluminio e, utilizzando una vite, strozzerei il cavetto dentro il profilato (come se fossero dei piccoli rubinetti) per posizionare i pannelli.
    Urge progettino, lo so...

Rob

Altra soluzione x schermo

Che ne dite? Potrebbe funzionare? Il risultato finale dovrebbe essere leggero, esteticamente non male. La realizzazione mi sembra molto semplice.

Portare il telo in pvc da qualcuno che ha la macchina per la saldatura.

Fare un tubolare di diametro 3,5-4,5 cm intorno al perimetro.

Infilare nei quattro lati del tubolare dei tubi di alluminio di diametro 3-4 cm.

Fissare le estremità dei tubi con dei raccordi a L.

Angelo

Mission: Impossible (reprise)

...E mentre noi impariamo queste belle cose sui teli, Peroni Sud tacet ...

...E mentre noi impariamo queste belle cose sui teli, Peroni Sud tacet
    beato te che il proiettore ce l'hai

io se prendo il telo ci devo proiettare le ombre cinesi

Ecco un particolare dello schermo, come promesso.
    Si vede il profilato di alluminio incollato sull'MDF (devo ancora pulir via la colla in eccesso) e il cavo che ancora non è teso come vorrei perché sto cercando dei tiranti adeguati (da un punto di vista estetico).

Rob
    Immagini allegate Immagini allegate

lanzo ha scritto:
    beato te che il proiettore ce l'hai
    io se prendo il telo ci devo proiettare le ombre cinesi
    Ti correggo, caro lanzo: anch'io sono privo del mostriciattolo digitale ... e per di più, se lo acquistassi prima di aver completato lo schermo, non potrei manco usarlo, poiché sulla parete ho una enorme finestra ...

Ad ogni buon fine, e al di là del silenzio (sfiancante) della Peroni Sud S.r.l., gli approfondimenti trattati in questa sede sono davvero molto interessanti.

Alla prossima ,
    Antonio.

ottico

io ho l'ottico con telaio autocostruito
    è perfetto

ciaoo

borghese

Finalmente Peroni Sud!

Allora, ricapitoliamo:

dato il silenzio della più volte citata filiale catanese della Peroni , stamane ho sospettato ciò si potesse attribuire ad un problema tecnico di ricezione della posta elettronica, per cui alle 10:15 ho chiamato il Servizio Commerciale della filiale, cercando della responsabile, la Sig.ra Gemma Auteri. Mi ha risposto la Sig.ra Marilena, la quale mi ha informato della momentanea assenza della responsabile, suggerendomi squisitamente di lasciare il mio recapito telefonico dopodiché mi avrebbero richiamato loro… e così è stato!
    Alle ore 11:10 ho infatti ricevuto la telefonata della Sig.ra Auteri: disponibile e gentilissima nonostante non stesse contrattando con un acquirente di proporzioni "industriali", la responsabile del Servizio Commerciale ha raccolto il mio ordine assicurandomi che l’avrebbe girato immediatamente alla sede centrale di Gallarate, consigliandomi tra l’altro il telo "PVC Blackout", data la presenza di un’ampia finestra giusto sulla parete di proiezione.

In conclusione (e salvo imprevisti), a giorni dovrei finalmente ricevere l’ormai leggendario telo… ovviamente vi farò sapere.

Alla prossima ,
    Antonio.

wow

complimenti e in bocca al lupo!

Stavo pensando che per portare a 21:9 uno schermo 16:9 di 2,50m di base potrebbe bastare realizzare due tavole di compensato alte 17cm e larghe 250cm, foderarle con la moquette nera ed "appenderle" una sulla parte superiore ed una sulla parte inferiore dello schermo.
    Quando l'immagine e' 16:9 uso lo schermo senza tavole, quando e' 2,35:1 metto le tavole...
    Che ne dite ?
    Se po' fa' ?
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

Quando l'immagine e' 16:9 uso lo schermo senza tavole, quando e' 2,35:1 metto le tavole...
    Un po' scomodo appendere e togliere delle tavole così ingombranti, non trovi? A parte poi che il 4:3 non potresti mai realizzarlo...

Rob

Scusate l'ingenuità ma non capisco che importanza ha adattare lo schermo al formato visualizzato. Qual'è il problema a lasciarlo di dimensioni maggiori?

Angelo

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    merlinomago ha scritto:
    Scusate l'ingenuità ma non capisco che importanza ha adattare lo schermo al formato visualizzato. Qual'è il problema a lasciarlo di dimensioni maggiori?

Angelo
    serve semplicemente per aumentare il contrasto.

anche se si fa di tutto per eliminare la luce spuria all'esterno dell'immagine proiettata questa è pur sempre presente (vuoi per i limiti del proiettore o per la riflessione della luce sulle pareti della stanza)

mettendo le cornici nere il più vicino possibile all'immagine proiettata quindi crei un confine netto tra il film ed il resto del campo visivo eliminando la luce spuria (il nero anche se illuminato rimane cmq nero) ed aumentando il contrasto
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Grazie Guren.

Angelo

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •