Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 308

Bello, complimenti.
    Mi fai venire voglia di anticipare i tempi, ma mi dovrò accontentare di aspettare settembre/ottobre per avere il tempo necessario.
    hai trovato miglioramenti rispetto alla proiezione sul muro?
    ciao

maurocip ha scritto:
    Bello, complimenti.
    Mi fai venire voglia di anticipare i tempi, ma mi dovrò accontentare di aspettare settembre/ottobre per avere il tempo necessario.
    hai trovato miglioramenti rispetto alla proiezione sul muro?
    ciao
    Grazie dei complimenti .
    Non posso fare il paragone con la proiezione sulla parete, poiché dietro lo schermo che vedi c'è una finestra interna (attualmente ancora allo stato rustico) che mette in comunicazione il soggiorno con la cucina. Per recuperare la funzionalità di questa finestra, lo schermo autocostruito sarà sostituito, fra qualche tempo, con uno motorizzato (verosimilmente, quando avrò finito di ammortizzare le spese per TW200, 963sa, nuovi cablaggi e quant'altro ).
    Ciao ,
    Antonio.

Psychorunner ha scritto:
    ...Per recuperare la funzionalità di questa finestra, lo schermo autocostruito sarà sostituito, fra qualche tempo, con uno motorizzato (verosimilmente, quando avrò finito di ammortizzare le spese per TW200, 963sa, nuovi cablaggi e quant'altro )...
    A proposito di ammortamento... tra breve metterò in vendita vari metri di cavo di potenza, causa sostituzione con cavo di maggior sezione

WOW

Complimenti Psyco,quanto vuoi per fare un altro schermo simile?

P.S. quali sono le dimensione ?

Re: WOW

Nao ha scritto:
    Complimenti Psyco,quanto vuoi per fare un altro schermo simile?
    P.S. quali sono le dimensione ?
    Grazie tante , ma per rifarne un altro dovrei prendere altri quattro mesi di aspettativa dal lavoro ...

Quanto alle dimensioni, lo schermo misura cm 200 x 112,5;
    la cornice (della stessa profondità del telaio dello schermo, ossia 2 cm), è larga 10 cm.
    Ciao ,
    Antonio.

ho appena ordinato 250 x 210 di blackout alla peroni, mi hanno detto che possono spedire domani o dopodomani, vedremo..

ho detto alla ragazza "diversi amici miei l'hanno già comprato per..." e lei " si per le salette home theatre" ed avrà pensato "2 maron sti pignoli"

:

lanzo ha scritto:
    ...ho detto alla ragazza "diversi amici miei l'hanno già comprato per..." e lei " si per le salette home theatre" ed avrà pensato "2 maron sti pignoli"...
    Io ho contrattato con la responsabile della sede catanese, per cui avrà detto la stessa cosa, ma certamente con accento diverso ...
    A parte gli scherzi, ottimo acquisto.
    Ciao ,
    Antonio.

non capisco na cosa, dal momento che il telo non appoggia sul piano di legno che sta dietro ma viene solo tirato lungo il telaio esterno, a cosa serve il piano posteriore?

non basta realizzare lo scheletro?

thx

La mia idea invece riguarda il telo Ikea Tupplur che, tanto tempo fa, avevamo messo a confronto con il telo Peroni: http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=tupplur
    Dopo averla acquistata e montata provvisoriamente tra due librerie (http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=147454) vorrei ora costruirle un telaio dove poterla fissare e bordare di nero.
    I miei primi due schermi (uno da 220 cm e uno da 180 cm) erano in MDF da 2 mm bianco laccato opaco e devo dire che mi è sempre piaciuta l'indeformabilità di questo tipo di legno.
    A questo punto pensavo di acquistare una tavola grezza di 2 mm da 210 x 122,5 dove "sparare" la Tupplur e poi bordarla con cosa?
    Legno verniciato nero opaco?
    Feltro nero?
    Chiaramente il tutto verrà fissato con almeno quattro stop, uno per ogni angolo, al muro: NON si muoverà più
    Cosa ne pensate?
    Se non dovessi partire comincio subito i lavori........poi posterò.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

lanzo ha scritto:
    non capisco na cosa, dal momento che il telo non appoggia sul piano di legno che sta dietro ma viene solo tirato lungo il telaio esterno, a cosa serve il piano posteriore?
    non basta realizzare lo scheletro?
    thx
    Nella realizzazione del mio schermo, io non ho utilizzato il piano posteriore, che avrebbe soltanto comportato ulteriore peso.

lucalazio ha scritto:
    ...A questo punto pensavo di acquistare una tavola grezza di 2 mm da 210 x 122,5 dove "sparare" la Tupplur e poi bordarla con cosa?
    Legno verniciato nero opaco?
    Feltro nero?...
    Ciao Luca. Ti consiglio una cornice in abete verniciata (a dovere e in forno) dal carrozziere con un bel nero profondo e opaco.
    Hai visto in questo stesso thread le foto della mia realizzazione? Ti assicuro che il risultato è ottimo.
    Ciao ,
    Antonio.

psyco mi sa che farò senza anche io

mi puoi dare le specifiche del tuo progetto?

ah telo arrivato oggi!!!

velocissimi

lanzo ha scritto:
    ...psyco mi sa che farò senza anche io mi puoi dare le specifiche del tuo progetto?...
    Naturalmente .
    Il telaio principale (in listelli d'abete profondi 2 cm e larghi 10) misura esattamente cm 200x112,5. Presenta un listello di rinforzo al centro e quattro obliqui agli angoli.
    Una volta applicato il telo e fissato con la sparapunti (ho utilizzato punti da 10 mm), lo schermo così ottenuto è stato semplicemente "incastonato" entro la cornice. Questa, realizzata con gli stessi listeli d'abete profondi 2 cm e larghi 10, è stata preventivamente trattata come precedentemente specificato (applicazione dell'isolante, verniciatura in forno dal carrozziere di fiducia con vernice catalizzata color nero opaco). Quanto alla verniciatura, fai attenzione che non venga steso molto colore sullo spessore interno della cornice (dove dovrà entrare "a incastro" lo schermo), tanto più che quella parte, a lavoro ultimato, non si vedrà.

A disposizione ,
    Antonio.

ciao

non é meglio l'mdf?

i punti da 10 mm quanto sono larghi? ho visto che per i punti larghi le sparapunti sono molto + costose, se dici che la tela regge senza tagliarsi prendo quelli da 0,qualcosa economici

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

lanzo io ho usato una sparapunti (larghezza 8 mm mi pare... anzi penso fossero punti da 5/16" per la precisione) da 20€ supereconomica e il telo regge ancora.

Se vuoi copiare il mio schermo devi fare una ricerca con "schermo schermato" di Lorenzo419 e trovi le istruzioni (o mi chiami e ti dico come l'ho fatto )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •