Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 308

bellina la cornice, complimenti
    Ora devo decidere se associarmi al fai da te oppure al co-buy
    Probabilmente, se il WAF ha la meglio, a nessuno dei due
    ciao

Prezzo Peroni PVC Black Out

Ho appena ricevuto la fattura dalla Perni Sud di Catania relativa al telo, per cui, come promesso, vi comunico il costo del PVC “Black Out”:

« MTL 1,50 – PVC BLACK OUT (€ 31,92) +
    Trasporto (€ 7,00) +
    IVA 20% (€ 7,78) = € 46,70.

(Condizioni di pagamento: bonifico bancario a ricevimento fattura) »

Una così esigua somma relativa alle spese di trasporto certamente è dipesa dal fatto di avere acquistato il telo dalla filiale di Catania e non direttamente da Gallarate.

A presto ,
    Antonio.

maurocip ha scritto:
    bellina la cornice, complimenti
    Thanks . Tra breve ve la mostrerò ultimata.
    Ciao.

Arrivato

Mi è arrivato or ora il telo dalla Peroni, ordinato via Mail Lunedì, ieri mi hanno chiamato per confermare l'ordine e oggi l'ho ricevuto... Che dire, gentilissimi e rapidi!

Se non fosse per le spese di spedizione di 20€ più IVA... sarebbe il TOP! Cmq già così è un buon prezzo!

Spero molto che mio Zio riesca a farmi lo scheletro (e la cornice ) per questo week-end... così magari o domenica o lunedì lo monto!

Vi farò vedere come procede il lavoro se avrò a portata di mano una fotocamera digitale

Ah, una domanda a chi ha già teso il telo... ho notato che è MOLTO sottile, direi mezzo millimetro... Se uso una sparapunti non rischio di passare il telo? Forse nn sarebbe male metterci una fettuccina che dia spessore, no?

Saluti a tutti!

Taz.

Re: Arrivato

TazBag ha scritto:
    Ah, una domanda a chi ha già teso il telo... ho notato che è MOLTO sottile, direi mezzo millimetro... Se uso una sparapunti non rischio di passare il telo? Forse nn sarebbe male metterci una fettuccina che dia spessore, no?
    Ciao Taz. Usa tranquillamente lo sparapunti: io ho adoperato punti da 10 mm e ti assicuro che il risultato è garantito.
    Ciao ,
    Antonio.

Ma come sparapunti intendiamo quelle che ha usato Rossano Ferrari per attaccare la moquette? Io ne ho una che spara puntine, graffette, come le chiama lui e ora nn avendola a portata di mano non so dire da quanto sono... Mi sembrano, se nn erro, da meno di 10mm... Cmq farò 1 prova, se vedo che passa ci metto una fettuccina di rinforzo

Ah, una cosa, ma così sottile, va tirato molto il telo? Mi da l'idea che si strappi...

Bye e grazie come al solito Antonio!

Taz.

TazBag ha scritto:
    Ma come sparapunti intendiamo quelle che ha usato Rossano Ferrari per attaccare la moquette? Io ne ho una che spara puntine, graffette, come le chiama lui e ora nn avendola a portata di mano non so dire da quanto sono... Mi sembrano, se nn erro, da meno di 10mm... Cmq farò 1 prova, se vedo che passa ci metto una fettuccina di rinforzo
    Ah, una cosa, ma così sottile, va tirato molto il telo? Mi da l'idea che si strappi...
    Bye e grazie come al solito Antonio!
    Taz.
    Sì, la sparapunti è proprio quella .
    Per quanto riguarda invece lo spessore del telo, vai tranquillo che non si strappa (è una perplessità che ho avuto anch'io, all'inizio): anzi, ricordati di tirarlo proprio per bene, fissando dapprima il centro dei quattro lati, dopodiché procedi gradualmente verso gli angoli (che quindi saranno completati per ultimi).
    Buon lavoro e (per quanto rientra nelle mie possibilità) sempre a disposizione ,
    Antonio.

Ma poi ne vale la pena?

Stavo riflettendo sui costi... 60€ di telo e 60€ per un telaio montabile ordinato da un negozio di belle arti e 40€ per una cornice nera (raga, non ho tempo per il faidate...), quando un Adeogroup costa 200€ più la spedizione. Il gioco vale la candela? Non ho la sparachiodi, rischio di bucare il telo e devo accendere un cero per far venire il telo dritto.
    Questo discorso parte dal presupposto che il telo a cornice fissa venduto su visualdream.it sia di buona qualità!! Qualcuno ha provato? Ha il telaio in alluminio smontabile...
    Giuseppe

Re: Ma poi ne vale la pena?

giuspi ha scritto:
    Stavo riflettendo sui costi... 60€ di telo e 60€ per un telaio montabile ordinato da un negozio di belle arti e 40€ per una cornice nera (raga, non ho tempo per il faidate...), quando un Adeogroup costa 200€ più la spedizione. Il gioco vale la candela? Non ho la sparachiodi, rischio di bucare il telo e devo accendere un cero per far venire il telo dritto.
    Teoricamente condivido appieno (credo che nessuno di noi abbia tempo né denaro da buttare), ma vuoi mettere la soddisfazione ?

Questo discorso parte dal presupposto che il telo a cornice fissa venduto su visualdream.it sia di buona qualità!! Qualcuno ha provato? Ha il telaio in alluminio smontabile...
    Non ne ho esperienza diretta, ma ne ho sentito parlare abbastanza bene. Prova a fare una ricerca nel Forum.

Ciao ,
    Antonio.

Ciao Giuseppe,
    non ho esperienza diretta dei teli cui fai riferimento ma credo che se la cavino bene, per quanto ne ho letto.
    Anch'io ho tentato la carta del fai-da-te che, col senno di poi, probabilmente non ripercorrerei anche se ora mi sta dando buone soddisfazioni. Ho iniziato col telo Ikea/tupplur che, IMHO, ha l'unico grande (immenso!) difetto di fare grinze e avvallamenti impossibili da eliminare completamente. Ho quindi rivoluzionato la sala perché, dopo 1000 prove, ho capito che l'unica alternativa era il telo fisso ed ho autocostruito una cornice col progetto del ferrari e ci ho applicato la tela tupplur. Primo grande miglioramento!
    L'ultima fase è stata quella di comprare il blackout della Peroni da sostituire alla tupplur ma, devo dirti, la differenza non mi è sembrata rivoluzionaria... In più ho realizzato anche delle schermature mobili (unico grande valore aggiunto del DIY) che, quelle sì, migliorano notevolmente la qualità complessiva dell'immagine (le puoi vedere all'inizio di questo thread).

Spero di esserti stato utile
    Ciao
    Rob

Roberto65 ha scritto:
    L'ultima fase è stata quella di comprare il blackout della Peroni da sostituire alla tupplur ma, devo dirti, la differenza non mi è sembrata rivoluzionaria...
    Ciao Rob. Non conosco personalmente il telo Tupplur Ikea, ma ti garantisco che il Black Out Peroni non mi ha dato - a tutt'oggi - alcun problema di grinze e/o avvallamenti, probabilmente in dipendenza del fatto che il tiraggio è stato effettuato con molta attenzione.
    Ciao ,
    Antonio.

no, no, forse mi sono spiegato male, il tupplur (avvolgibile) mi faceva le grinze ma ora il mio blackout è come "una tavolo da biliardo", assolutamente perfetto!

Ciao

Roberto65 ha scritto:
    ...il mio blackout è come "una tavolo da biliardo", assolutamente perfetto!...
    Infatti, proprio come il mio !
    A proposito, tra un paio di giorni posterò le foto dello schermo finalmente pronto, con la sua cornice in bella vista...

Ciao ,
    Antonio.

Finalmente sono riuscito a tendere il telo!

Ragazzi però che fatica... ed eravamo in tre!!!!

Cmq... Una domandona Domani monterò la cornice esterna in legno che poi coprirò con la moquette nera... La mia domanda è:

Devo andare a filo filo con l'immagine? Nel senso, mi conviene segnare col telo appeso a che punto mi arriva l'immagine e poi tirare la moquette a filo dei segni? O lascio qualcosina di scarto?

Grazie a tutti!

Saluti, Taz!

Anf! Finito, ma è stata dura!

Vi posto un link se volete vedere com'è venuto il lavoro con 2 o 3 foto intermedie!

http://www.digitaldress.com/telovpr/

Saluti e ditemi cosa ne pensate!

Ciao a Tutti!

Taz.

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •