|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Pioneer: stop ai plasma da 42 pollici?
-
18-01-2008, 09:07 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2877.html
Una indiscrezione pubblicata da Sound and Vision riporta che il noto produttore di display al plasma potrebbe presto cessare la produzione di pannelli da 42 pollici per cedere il posto ai nuovi LCD in arrivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
18-01-2008, 09:45 #2
Senior Member
Per un convinto sostenitore dei plasma come me che per di più in casa propria non avrà mai posto per un display superiore ai 42" è una triste notizia, se confermata. Vorrà dire che da ora in poi sarà Panasonic da sola a presidiare il taglio dei 42". Lasciare questa fascia di mercato non mi sembra un grande idea da parte di Pioneer. Non credo che si vendano più 50 pollici di 42. Evidentemente i nuovi Kuro presentati al CES saranno commercializzati solo nel taglio dei 50 pollici.
Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
18-01-2008, 10:17 #3
spero si tratti solo di un'indiscrezione e che non venga confermata, altrimenti sarebbe DAVVERO una brutta notizia :-(
-
18-01-2008, 10:34 #4
meno male che ne ho appena comprato 1, lo dicevo che l'acquisizione da parte di Sharp avrebbe portato solamente brutte notizie (come gli LCD marcati Pioneer).
Per me poco male, questo mi durerà 10 anni e quando lo cambierò chissà cosa ci sarà in vendita.
Per tutti gli indecisi: AFFRETTATEVI
-
18-01-2008, 10:35 #5
Che nemmeno pioneer creda piu nei plasma?
-
18-01-2008, 11:06 #6
Già inorridisco all'idea di vedere un LCD col marchio Pioneer figuriamoci poi se la stessa Pioneer non produce piu plasma da 42 pollici..........maledette acquisizioni.........
-
18-01-2008, 11:10 #7
Considerando che hanno appena presentato i loro nuovi spettacolari plasma con nero "non misurabile" al CES di Las Vegas, direi proprio che di Plasma Pioneer ne vedremo ancora...
Al massimo staranno spostando il plasma verso polliciaggi maggiori per aggredire il mercato da 42 pollici in giù con nuovi lcd...
Vedremo.
-
18-01-2008, 11:18 #8
Pioneer pensa solo di specializzarsi in quello che fa meglio cioé i tv a plasma per i quali, da sempre, il polliciaggio consigliato è stato >= 50''. Poi, non volendo rinunciare ad una fetta importante del mercato dei display, proprio come anche Panasonic, si "butterà" nel lucroso mondo degli LCD....che male c'è?
Dopotutto esportare tecniche costruttive come quelle applicate ai 50'' a modelli da 42'' forse non risultava tanto conveniente tanto più che il 42'' plasma della pioneer sarebbe andato a far concorrenza al 37'' LCD che uscirà tra breve con la differenza che quest'ultimo costerà sicuramente molto di meno quindi le persone (la cui maggior parte ignora persino la differenza tra LCD e plasma) sarebbero state comunque spinte, a parità di marca, a scegliere il 37'' (mooolto meno costoso!) e non il 42'' (mooolto più costo indipendentemente dalle dimensioni maggiori!).
Mettiamola in questi termini: grazie a maggiori LCD venduti, Pioneer potrà dedicare più risorse a sviluppare Plasma sempre migliori...a me non suona male!
-
18-01-2008, 12:35 #9
Senior Member
sara' che non c'e' la fanno a fare un 42" full hd
oppure che sarebbe fuori mercato come prezzo ...
oppure meglio che la gente che compera dai 50" in su e' piu' disposta a spenderele esose cifre che propone Pioneer
-
18-01-2008, 12:35 #10
Questa mania delle tv enormi la capisco sempre meno: sembra che tutti abitino nella Reggia di Caserta...
Non tutti possono prendere un 50",come non a tutti interessa avere una tv così grande/spendere così tanto,perchè non lo capiscono(e qui non è solo pioneer: molti produttori spingono tagli molto grandi,quando si tratta di modelli top di gamma)?
Eppure non mi pare un concetto così astruso,anzi(ed il bello è che cominciano a parlare di tv ancora più grandi,vedi i 100",che non si sa a chi dovrebbero servire)Nicola Zucchini Buriani
-
18-01-2008, 13:32 #11
Senior Member
@Onslaught ti quoto in pieno tanto che la maggioranza delle persone stanno in appartamenti o villette a schiera e lo spazio ma anche la predisposizione di stanze dove poter mettere tv giganti sono pochissime se non nulle.
Però credo che la motivazione nel fare tv giganti sia dovuta al fatto di sfruttare pienamente sorgenti hd dato che nel "mondo" (in italia tra 5/6 anni) stanni nascendo sempre + canali hd.
-
18-01-2008, 13:47 #12
Penso che questa sia una notizia tutto sommato positiva in quanto, se confermata,potrebbe essere preludio ad un riposizionamento su livelli "umani" dei prezzi dei 50" Pioneer che facendo sparire dal catalogo i 42" giustificherebbe il calo senza troppi imbarazzi. Ormai Pioneer è tecnologicamente la numero 1 nel settore plasma,gli manca solo una politica dei prezzi più popolare per uccidere il mercato e,visto che tale mercato è sempre più orientato verso i grossi polliciaggi, mi sembra la mossa giusta al momento giusto
-
18-01-2008, 15:09 #13
Senior Member
si... numero uno nei prezzi
... penso che se avesse potuto uccidere il mercato lo avrebbe gia' fatto da tempo ... invece direi che con i 6000 euro del suo Lx uccide solo i nostri portafogli per ora
-
18-01-2008, 15:09 #14
maledetta scharpa.
Ma possibile che ogni giorno che accendo il pc mi devo trovare notizie sempre peggiori sul monitor?
Alla fine la tecnologia al plasma farà la fine dell'HD-DVD, ossia sconfitta per mancato sostegno altrui.
-
18-01-2008, 16:16 #15
Advanced Member
@Onslaught
ti dirò che io al 50" mi ci sto abituando anche troppo. Plasma ed lcd non sono fastidiosi per gli occhi come i crt, per cui ci si può mettere davanti a sti bestioni senza perdere la retina. Quando guardi un film, specie HD, ne vorresti ancora di più di pollici perchè più lo schermo è grande più è immersivo. Ti dirò che se potessi logisticamente passerei al VPR. Il polliciaggio è una droga!TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs