Pioneer: stop ai plasma da 42 pollici?

Per un convinto sostenitore dei plasma come me che per di più in casa propria non avrà mai posto per un display superiore ai 42" è una triste notizia, se confermata. Vorrà dire che da ora in poi sarà Panasonic da sola a presidiare il taglio dei 42". Lasciare questa fascia di mercato non mi sembra un grande idea da parte di Pioneer. Non credo che si vendano più 50 pollici di 42. Evidentemente i nuovi Kuro presentati al CES saranno commercializzati solo nel taglio dei 50 pollici.
 
spero si tratti solo di un'indiscrezione e che non venga confermata, altrimenti sarebbe DAVVERO una brutta notizia :-(
 
meno male che ne ho appena comprato 1, lo dicevo che l'acquisizione da parte di Sharp avrebbe portato solamente brutte notizie (come gli LCD marcati Pioneer).

Per me poco male, questo mi durerà 10 anni e quando lo cambierò chissà cosa ci sarà in vendita.

Per tutti gli indecisi: AFFRETTATEVI
 
Già inorridisco all'idea di vedere un LCD col marchio Pioneer figuriamoci poi se la stessa Pioneer non produce piu plasma da 42 pollici..........maledette acquisizioni.........:mad:
 
Considerando che hanno appena presentato i loro nuovi spettacolari plasma con nero "non misurabile" al CES di Las Vegas, direi proprio che di Plasma Pioneer ne vedremo ancora...
Al massimo staranno spostando il plasma verso polliciaggi maggiori per aggredire il mercato da 42 pollici in giù con nuovi lcd...
Vedremo.
 
Pioneer pensa solo di specializzarsi in quello che fa meglio cioé i tv a plasma per i quali, da sempre, il polliciaggio consigliato è stato >= 50''. Poi, non volendo rinunciare ad una fetta importante del mercato dei display, proprio come anche Panasonic, si "butterà" nel lucroso mondo degli LCD....che male c'è?

Dopotutto esportare tecniche costruttive come quelle applicate ai 50'' a modelli da 42'' forse non risultava tanto conveniente tanto più che il 42'' plasma della pioneer sarebbe andato a far concorrenza al 37'' LCD che uscirà tra breve con la differenza che quest'ultimo costerà sicuramente molto di meno quindi le persone (la cui maggior parte ignora persino la differenza tra LCD e plasma) sarebbero state comunque spinte, a parità di marca, a scegliere il 37'' (mooolto meno costoso!) e non il 42'' (mooolto più costo indipendentemente dalle dimensioni maggiori!).

Mettiamola in questi termini: grazie a maggiori LCD venduti, Pioneer potrà dedicare più risorse a sviluppare Plasma sempre migliori...a me non suona male!
 
sara' che non c'e' la fanno a fare un 42" full hd :)
oppure che sarebbe fuori mercato come prezzo ...
oppure meglio che la gente che compera dai 50" in su e' piu' disposta a spenderele esose cifre che propone Pioneer ;)
 
Questa mania delle tv enormi la capisco sempre meno: sembra che tutti abitino nella Reggia di Caserta...
Non tutti possono prendere un 50",come non a tutti interessa avere una tv così grande/spendere così tanto,perchè non lo capiscono(e qui non è solo pioneer: molti produttori spingono tagli molto grandi,quando si tratta di modelli top di gamma)?
Eppure non mi pare un concetto così astruso,anzi(ed il bello è che cominciano a parlare di tv ancora più grandi,vedi i 100",che non si sa a chi dovrebbero servire)
 
@Onslaught ti quoto in pieno tanto che la maggioranza delle persone stanno in appartamenti o villette a schiera e lo spazio ma anche la predisposizione di stanze dove poter mettere tv giganti sono pochissime se non nulle.

Però credo che la motivazione nel fare tv giganti sia dovuta al fatto di sfruttare pienamente sorgenti hd dato che nel "mondo" (in italia tra 5/6 anni) stanni nascendo sempre + canali hd.
 
Penso che questa sia una notizia tutto sommato positiva in quanto, se confermata,potrebbe essere preludio ad un riposizionamento su livelli "umani" dei prezzi dei 50" Pioneer che facendo sparire dal catalogo i 42" giustificherebbe il calo senza troppi imbarazzi. Ormai Pioneer è tecnologicamente la numero 1 nel settore plasma,gli manca solo una politica dei prezzi più popolare per uccidere il mercato e,visto che tale mercato è sempre più orientato verso i grossi polliciaggi, mi sembra la mossa giusta al momento giusto
 
si... numero uno nei prezzi :)

... penso che se avesse potuto uccidere il mercato lo avrebbe gia' fatto da tempo ... invece direi che con i 6000 euro del suo Lx uccide solo i nostri portafogli per ora ;)
 
maledetta scharpa.
Ma possibile che ogni giorno che accendo il pc mi devo trovare notizie sempre peggiori sul monitor?
Alla fine la tecnologia al plasma farà la fine dell'HD-DVD, ossia sconfitta per mancato sostegno altrui.
 
@Onslaught
ti dirò che io al 50" mi ci sto abituando anche troppo. Plasma ed lcd non sono fastidiosi per gli occhi come i crt, per cui ci si può mettere davanti a sti bestioni senza perdere la retina. Quando guardi un film, specie HD, ne vorresti ancora di più di pollici perchè più lo schermo è grande più è immersivo. Ti dirò che se potessi logisticamente passerei al VPR. Il polliciaggio è una droga!
 
@naponappy
Io conto di prendere un 50",quindi,in teoria,il discorso non mi tange,però la rincorsa allo schermo gigante è una follia: 50" non possono essere la taglia media per la tv di casa(e già cominciano a parlare di display nettamente più grandi).
Passi quando c'è scelta,ma qui lo schermo gigante mi pare che lo vogliano imporre per forza(se tutti quelli di qualità sono molto grandi,o addirittura più piccoli di tanto non li fanno,c'è poco da scegliere).
 
Onslaught ha detto:
50" non possono essere la taglia media per la tv di casa

Scusa ma sembra di sentir mia madre.......
parli così solo perchè oggi in tv cè Rai 1 a 640x480 in mono.......e ed è così perchè la maggior parte gente ha un televisore del genere.....viene prima il televisore o la trasmissione hd??

Se x miracolo da qui a 1 anno il 90% delle famiglie italiane avesse in casa una tv 16/9 Hd Ready in breve tempo pure le trasmissioni si adeguerebbero.

E poi 50 pollici (con uno spessore di pochi cm, altro che CRT!) li puoi mettere pure in cucina!
L'unico problema è la distanza minima di visione......ma se il Tg fosse in Hd lo potresti vedere pure a 1 m di distanza!
 
Prova a metterlo nella cucina di casa mia(ma anche nella cucina del 90% delle persone che conosco),se ci entra un 32" è già molto.
E tra parentesi non ho capito cosa c'entrano le dimensioni delle tv con la diffusione dell'alta definizione: non mi pare che questa sia fruibile solo dai 50" in su,che,sono convintissimo(basta guardare le case di amici e parenti: molti non hanno proprio lo spazio,altri che avrebbero lo spazio dovrebbero cambiare tutto l'arredamento del soggiorno per farci entrare una tv tanto grande,ed ovviamente non ne hanno la benchè minima intenzione),non può essere la misura media di una tv(e ripeto,non parlo per me,ma non lascio nemmeno che il mio punto di vista,da appassionato,ed il fatto che io possa mettermi in camera un 50",mi portino a non vedere che non è quella la dimensione che può andare bene per tutti).
 
Ultima modifica:
Ehm, io in casa mia, tuttora ho un Sony FX da 26", nello spazio dedicato alla TV, fra due finestre. (Non urlate, tanto i film si guardano la sera)
Lo spazio è questo, non posso girare la casa di 180°.
Secondo, nel futuro prenderò un LCD (magari un oled ma è presto) solo che la misura giusta che occupa giusto lo spazio è 32", al massimo 37, ma sarebe già troppo grande e sborderebbe. Anche a me piacerebbe un kuro da 50" ma lo spazio è quello che è.

Aspetto la retro a led ma samsung al posto di scendere è salita da 40 a 46 e 70...
 
Top