Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Citazione Originariamente scritto da AndyStereo
    . ma dovesse uscire un bel plasma da 100" a prezzo lo prenderei subito e mi metterei lì a 3 metri a guardarlo,.....!
    Scusa se te lo chiedo, ma non ti verrebbe il torcicollo visto che l'orbita del tuo occhio non basterebbe a coprire il campo di visione richiesto??
    . voglio dire, per quanto sia una taglia "piccola"... la vedo difficile da mettersi in una cucina...!
    Appunto, è già difficile inserire un 42"....pensa cosa vorrebbe dire un 46" o più
    C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

Ho fatto un pò di ricerca......
    interessante questo articolo:

[...]Le vendite dei televisori ultrapiatti (lcd e al plasma) crescono e quest'anno raggiungeranno un volume compreso tra i 3,2 e i 3,4 milioni di pezzi, con un controvalore intorno ai 2,4 miliardi di euro
    [...]Secondo le recenti rilevazioni della Gfk Marketing Services Italia negli ultimi 12 mesi, dal novembre 2006 all'ottobre 2007, sono stati venduti 2,8 milioni di tv ultrapiatti (+51% rispetto al precedente periodo) per un controvalore di poco superiore ai 2 miliardi (+19%)[...]
    I best seller sono i 32 pollici, con una quota intorno al 30%, sempre secondo i dati Gfk MS Italia, mentre si fanno largo gli schermi di maggiori dimensioni. Ma il fenomeno dell'ultimo trimestre sono i modelli full Hd, a prova di futuro almeno per i prossimi sette anni.

Dal testo si capisce che negli ultimi 2 anni son stati venduti circa 5 milioni di Tv.....in Italia siam circa 60 milioni....... insomma di strada da fare non manca.....ma pensavo peggio!
    üñ åñË||ö þË® Ðömå®|î, üñ åñË||ö þË® t®öVå®|î, üñ åñË||ö þË® gHË®mî®|î Ë ñË| ßüîö îñÇåtËñå®|î

Citazione Originariamente scritto da AndyStereo
    Ma io non riesco a capire perchè piangere per un 42" in meno
    A me,sinceramente,pare ovvio il motivo: c'è chi una tv più grande non la può o non la vuole mettere,ergo è una possibilità di scelta in meno.
    Nicola Zucchini Buriani

Il 40/42" secondo me sarà il formato del futuro, un pò come lo è stato il 26/28 con il 32/36.
    E' triste e deludente pensare che si abbandoni la ricerca di un'ottima tecnologia come lo è stata fin'ora quella del plasma a favore dell'LCD che malgrado tutti gli sforzi effettuati dalle varie case a tutt'oggi non riescano a produrre un prodotto verosimilmente accostabile ad un plasma/crt (sempre riferendosi a prove e test misurabili, non a gusti personali), quando la stragrande maggioranza del mercato richiede un formato al dì sotto dei 40".
    Speravo tanto (malgrado la difficoltà nel ridurre la dimensione dei pixel) che riuscissero nella magia, ma se il buongiorno si vede dal mattino....!!!
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

Citazione Originariamente scritto da Nathan
    dovrei acquistare una tele per i miei "vecchi" , naturalmente plasma, ma stò facendo fatica a spiegargli il taglio "forzato" minimo di 37" attuale (Pana o Philips, non hanno grosse pretese di visione) che per loro abituati al massimo ad un 26" è un gigante.
    Uhm... onestamente in questo caso la scelta Plasma non mi convince più di tanto, sai?
    Voglio dire, di sicuro si vede una meraviglia (ne so qualcosa), ma purtroppo è suscettibile di image retention (in altre parole, tende a stamparsi). Nessun problema con DVD e sorgenti in movimento, ma i miei guardano SOLO tv analogica, in particolare quiz e polpettoni defilippici. Risultato, il mio bel 436 dopo poco più di un anno di utilizzo riporta stampati i maledetti loghi delle tv nostrane (ma perché non li eliminano? All'estero non li usano o li mettono semi-invisibili, mentre qui fanno a gara a chi ce l'ha più grosso e vistoso!). In particolare quelli RAI e Canale5 spiccano abbastanza... per fortuna durante la visione non danno fastidio, si notano sopratutto su schermate uniformi -verdi in particolare-, ma è cmq un bel rosicare.
    Per cui, a meno che la tecnologia plasma non abbia fatto passi da gigante in questi ultimi 2 anni in questo campo, se i tuoi guardano lo stesso tipo di sorgenti forse li serviresti meglio con un "buon" LCD, sopratutto considerando che, come tu stesso dici, non hanno grosse pretese di visione.
    Totoro - Confratello #100 e membro di rappresentanza della Confraternita del Suono JBL
    TV: Pioneer 436 XDE - Frontali e Surround: JBL Studio L820 - Centrale: JBL Studio LC2 - Sub: SVS PC13 Ultra - Ampli: Yamaha RX-V4600 - DVD: Panasonic RV60 - HTPC: MacMini Intel CoreDuo 1.66 GHz

@Totoro_71
    Sì, potrebbe essere una soluzione dirottare la scelta su un buon lcd. Ma non per l'IR in quanto anche se la "Mamma" è una DeFilippiana dipendente al contrario il "Papà" vive con la mano destra sul telecomando facendo zapping continuamente alla ricerca dei vari Tenente Colombo, Derrick, Ispettore Mason, Sentinel etcc..o qualsialsi cosa che abbia a che fare con lo sport. Quindi pensavo che alla fine gli compro un bel CRT 32" magari Slim e chiudo la storia anche con beneficio per il portafoglio.

Se pioneer entrera' nel mercato degli LCD lo fara' usando pannelli con tecnologia led che hanno neri al pari dei plasma.
    Ultima modifica di jamesh; 21-01-2008 alle 09:25

Citazione Originariamente scritto da Totoro_71
    Per cui, a meno che la tecnologia plasma non abbia fatto passi da gigante in questi ultimi 2 anni in questo campo,
    Si... Pio ha sempre sofferto un po' di questo problema, ma sembra che sia la serie 7 che la 8 abbiano fatto passi avanti notevoli rispetto alla 6. Pana, poi, non ne soffre per niente.

@Onslaught
    Credo anch'io che la mossa di Pio si traduca in una possibilità in meno per molti, ma è Sharp che comanda adesso.
    ps: io ho costruito il mobile intorno al plasma (con pochissimi soldi, peraltro)

@Chon
    E' utopistico pensare che i broadcasters nostrani riescano ad arrivare a pensare che se tutti gli italiani hanno tv 16/9 (io ormai ce le ho tutte così da 10 anni) hd-ready, forse sarebbe meglio tramettere in 16/9, magari HD
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Se i ricavi sono bassi questa è l'unica strada per mantenere il marchio sul mercato! Con quei prezzi non potevano mica pensare di fare la guerra (anche di nicchia come dice qualcuno) a Panasonic etc...

Oggi vanno i grandi numeri e prezzi in linea col mercato...le nicchie servono ad altro!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •