Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Le console, da sempre, sono "solamente" macchine da gioco, con una loro architettura che non centra nulla con il mondo PC, l'obsolescenza delle console non è mai stata presa in considerazione fino a 10 anni fa, anche perché le architetture erano talmente diverse da essere incomparabili con i normali criteri, si parlava di naturale ciclo vitale;
    è da 10 anni a questa parte che una generazione videoludica di giocatori "IGNORANTI" ha deciso che console=PC, ma non è mai stato così, le console sono una cosa e seguono una loro filosofia, i PC sono un'altra cosa ed hanno una filosofia totalmente differente.
    Il fatto che le console si siano adeguate alla componentistica PC da questa gen è semplicemente per facilitare i porting tra piattaforme differenti, ma l'accostamento tra i 2 mondi finisce li.
    Ultima modifica di grendizer73; 11-04-2018 alle 17:33
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    In ogni caso, come tutte le console, sarà già obsoleta al lancio quindi non mi farei troppi problemi, le console sono nate per essere la scelta di basso livello del gaming.
    Perchè senza il 4k e 120 fps non ci si può divertire?
    Perchè è sempre così snob chi gioca sul PC?
    Ultima modifica di Luca_CH; 12-04-2018 alle 09:26
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Perchè senza il 4k e 120 fps non ci si può divertire?
    Un frame rate stabile garantisce un vantaggio che solo i fanboy delle console non vogliono ammettere perchè abituati a giocare con cali di frame e con frame rate bassi rispetto l'utenza pc, prova a giocare a qualche fps o gioco di guida con frame rate non stabile (e magari pure inferiore ai 60fps giusto per stare leggeri) e poi gli stessi giochi giocali con frame rate fisso ed al massimo che può essere spremuto il gioco e poi ne riparliamo.
    Del 4K non me ne faccio nulla se poi ho un frame rate penoso e vedo che il marketing console punta su quel concetto, risoluzione al top ma frame rate ridicoli, dopotutto come insegna la PS4 basta scrivere 4K e VR e tutti sono lì a comprare, poi se il gioco (esclusive incluse, vedi Bloodborne per fare un esempio) cala in maniera vergognosa pazienza, però guarda che colori!!
    Anche io gioco su console a volte e non è questione di essere snob (che non sono) ma di aprire gli occhi alla realtà.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Mah, io questi discorsi non li capisco. (E ti parlo da persona che gioca online con 144Hz quindi so cosa vuol dire avere fps alti e stabili).
    A te interessa il framerate e va bene così, ma non vuol dire sia la priorità universale per tutti. Per altri utenti il framerate può essere superfluo e ti potrebbero dire, "Io del framerate non me ne faccio nulla se poi ho una risoluzione penosa".
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

io gioco per divertirmi e svagarmi,ho un pc con scheda game ma personalmente preferisco giocare con la ps4 sulla tv,per paranoie di frame hertz eccetera le lascio ad altri,ho gia le manie di calibrazione audio video che ci manca pure con i giochi.ovviamente è il mio punto di vista

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    ma non vuol dire sia la priorità universale per tutti
    Ma infatti è il mio pensiero, sul fatto della risoluzione penosa su pc non commento perchè con questa tua frase mi sembra ovvio che non conosci come funziona il pc gaming e va bene così!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

mi sembra ovvio che non conosci come funziona il pc gaming e va bene così!
    Leggi la mia firma sino alla fine. Gioco su pc più o meno da 15 anni, tutti costruiti da me, credo di sapere qualche cosa in merito.

La frase della risoluzione penosa era riferita al fatto che (se si vuole stare su prezzi normali), anche su PC devi scegliere se vuoi performance o risoluzione. L'unica scheda video in grado di darti entrambe le cose costa 800€.

Il fatto è che quando dici frasi come questa, sembra che vuoi fare passare il tuo pensiero come fatto universale. Questo era il mio punto iniziale. Se ho capito male il significato mi scuso, ma questo è quello che interpreto da una frase così.

non è questione di essere snob ma di aprire gli occhi alla realtà.
    Ultima modifica di wercide; 12-04-2018 alle 15:17
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    La frase della risoluzione penosa era riferita al fatto che (se si vuole stare su prezzi normali), anche su PC devi scegliere se vuoi performance o risoluzione.
    Il pc gaming è dispendioso ma è sempre un passo avanti rispetto al gaming su console (da quì la mia frase in replica alla tua).
    Tra frame rate e risoluzione secondo te qual'è più importante? per me il frame rate non a caso ho scritto che del 4K non me ne faccio nulla se poi ho un frame rate non all'altezza del tipo di gioco.
    Pc che fanno girare tutti i giochi ad ultra ce ne sono pochi e spesso sono assemblati dallo stesso gamer (come me e te) per ottenere il massimo tra prezzo e prestazioni, poi se non si cercano le prestazioni nel gaming allora meglio ripiegare sulla console e lasciare il pc per fare altro (sempre secondo me, lo specifico non si sa mai).
    Sicuramente la console è molto più comoda e pure io a volte ci gioco alla PS4 e Xbox One, ho lasciato il pc gaming da tempo perchè non ho più tempo e voglia di correre dietro per avere il massimo sempre.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •