|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Pannello solare trasparente per LCD
-
24-03-2011, 12:14 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/p...-lcd_6162.html
La francese Wysips annuncia l'arrivo di una pellicola trasparente fotovoltaica che può essere applicata sui display degli smartphone e tablet e che con 6 ore di luce solare consente la ricarica completa del dispositivo mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
24-03-2011, 13:27 #2
Ecco una buona notizia, non saranno contenti i produttori di batterie, ma almeno a livello d'impatto ambientale queste innovazioni non possono che farci fare un passo in avanti; se poi consideriamo l'indubbia comodità di avere l'apparecchio sempre carico ed evitare i rischio di trovarlo a secco quando si aspetta un'importante telefonata di lavoro....
-
24-03-2011, 13:36 #3
Sono curioso di sapere quanta luce occorre per ottenere i risultati dichiarati...
Chi è abituato a tenere il cellulare in ricarica di notte (come è più comodo) dovrà cambiare strategia, visto che di giorno quando non in uso spesso lo si tiene in tasca, e quando non è in tasca significa che lo usiamo e non credo che in questo modo faccia in tempo a ricaricarsi. Non so' se alla fine questa soluzione potrà sostituire i caricabatterie. Secondo me potrebbe aumentare la durata delle batterie da un buon 20 fino al 40%, e questo sarebbe comunque un risultato ottimo!
-
24-03-2011, 13:44 #4
I possibili sviluppi di questa tecnologia sono molto interessanti.
Anche se non si dovesse riuscire ad eliminare il caricabatterie, va vista come una buona alternativa per la ricarica in casi di emergenza o quando non si ha a portata di mano il caricatore stesso.
-
24-03-2011, 14:35 #5
Senior Member
ammazza come si perde di luminosità...
-
24-03-2011, 14:35 #6
Senior Member
La sharp gia' da due anni (solo per il giappone) vende telefoni con carica batteria solare incorporata.
Penso sia un aiuto a tenere in carica il telefono
ma in realta non si tiene al sole per 6 ore.
Il telefono si tiene in tasca, sottosopra sulla scrivania
oppure nella borsa oppure a casa o in ufficio in un posto buio
-
24-03-2011, 14:39 #7
Senior Member
più che altro a me piacerebbe vedere quel sistema sui vetri delle case..
li non serve tutta la luce che entra.. e avresti un sistema di ricarica per la casa.. io di finestre a sud ne ho poche.. ma se penso al babbo ha circa 12 Mq di vetri a sud.. metti anche di farci solo 500W almeno non deturpano l'ambiente.. poi metti qualche batteria per il funzionamento di sera.. e ti fai un sistema senza impatto sulla rete esterna e senza obbrobri sul tetto..
-
24-03-2011, 14:44 #8
scommetto che alla nokia e ai finlandesi il progetto non interessa! :P
-
24-03-2011, 16:12 #9
Originariamente scritto da Roy Neary
"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
:: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::
-
24-03-2011, 18:01 #10
Originariamente scritto da The Saint