|
|
Risultati da 376 a 390 di 468
Discussione: Processore DVDO Edge a 799 Euro
-
30-09-2008, 11:15 #376
Advanced Member
qualcuno che lo ha trovato in vendita online da negozi italiani potrebbe mandarmi in PM il link?? io lo ho trovato solo da negozi stranieri
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
30-09-2008, 12:26 #377
Il mio intervento era motivato dal fatto che ritengo che l'impianto dovrebbe essere bilanciato (cosa che non c'entra nulla con il costo del mio, che potrebbe essere costosissimo ma non omogeneo - io spero lo sia, anche se ci sono ancora spazi di miglioramento).
Il punto quindi è:
investire soldi per un videoprocessore esterno lasciando la parte audio (ampli/diffusori) in secondo piano o cercare d fare un impianto più equilbrato ?
Per prima cosa, prima di fare qualsiasi discorso, il processore in questione andrebbe visto e provato nelle condizioni il più possibile vicine alle proprie, quindi con un TV con caratteristiche simili al proprio, quanto meno dimensioni e tipologia, per poter valutare se l'incremento che si ottiene in termini di qualità valga l'esborso.
Mi sembra che la maggior parte degli interessati possegga TV e non vpr, il che già riduce leggermente la visibilità deglli effetti, tenendo poi presente che se il TV è scarso non ci sarà processore che tenga.
Un po' di tempo fa ho venduto il mio Crystalio precedente ad un utente con TV e sono andato ad installarglielo e regolarlo., taratura del TV compresa
Dopo un pomeriggio di sforzi i risulati sono stati abbastanza scarsi, più di tanto non si tirava fuori, al contrario con il mio vpr precedente i risultati erano al di sopra di ogni sospetto.
IL punto quindi è decidere se è meglio investire ora i 700 € in una migliore sezione audio, che non vuol dire necessariamente l'ampli, ma anche i diffusori, oppure in un processore per avere forse sì, forse no un miglioramento apprezzabile sul fronte video, magari su un TV di non grande schermo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-09-2008, 12:32 #378
Originariamente scritto da nordata
siccome didpone di controlli per l'immagine, luminosità contrasto, ed altri, che sono gli stessi che poi sono nel tv, come ti sei regolato?
hai usato quelli del processore, quelli della tv, o un mix dei due?
grazie
ggr
-
30-09-2008, 13:43 #379
Advanced Member
faccio anche io una domanda a nordata, così risponde a 2 insieme
:
io ho visto l'oppo 983 in azione e devo dire che rispetto alla ps3, la differenza in scaler, deinterlacer e qualità d'immagine generale era abbastanza evidente (almeno per me), solo che non so se le immagini su cui era stato fatto il confronto ed erano state fotografato provenissero da un vpr o un tv, te dici che la differenza la noterei in ogni caso?? parlo a livello di dvd, perchè per il sat sò da solo che la differenza sarà enorme, dato che uno sky pace collegato in scart su un tv 1080p non è proprio il massimo
famme sapè,
grazie anticipate
LorenzoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
30-09-2008, 14:54 #380
per ggr
Controlli del TV in posizione neutra, fitri e amenità varie disinseriti, modalità/gamma quella che forniva i risultati migliori in partenza e poi tutto fatto con il processore.
Nel caso, invece, del mio impianto, regolazione di base sul vpr, poichè possiede anche lui un completo CMS, poi regolazione di ogni singolo ingresso sul processore, con analoghi comandi (per il sat/TV poi una regolazione ad occhio).
per Loreeee
Se ti basi per un confronto su screen-shot credo che la cosa non sia proponibile, tanti sono i parametri estranei ai due prodotti che concorrono a formare il risultato finale.
Che la PS3 non sia molto valida in fase di scaler di materiale SD è cosa abbastanza nota; non che in HD sia la fine del mondo, nei test effettuati risultava "alla pari" sotto alcuni aspetti ed in altri "leggermente migliore" dei lettori stand alone del tempo, quindi un anno fa, nel frattempo le cose sono progredite.
Si presume che un processore esterno faccia un lavoro migliore di quello di serie dei TV e di alcune sorgenti, di quanto questo sia migliore (e se il miglioramento valga la spesa) è cosa che va giudicata direttamente e con calma, sicuramente non sull'onda emotiva di un prezzo sicuramente favorevole.
Posso dire che con il mio processore, quando le riprese sono fatte in modo ottimale, ad esempio Canale 5 in alcune tramissioni da studio, sia da Sat che da DTT, il risultato è veramente buono (e parlo di grande schermo).
Stiamo però attenti a non andare troppo in OT.
CiaoUltima modifica di Nordata; 30-09-2008 alle 15:42
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-09-2008, 15:07 #381
Advanced Member
è esattamente quello che penso io nordata, grazie della risposta, infatti prima di prenderlo testerò con mano (anzi con occhi
) il prodotto con le varie fonti che mi interessano, credo comunque che il miglioramento lo riuscirò a vedere anche su un FHD 42", magari non come un vpr che proietta su un 100" ma lo vedrò
saluti,
LorenzoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
-
30-09-2008, 15:32 #382
Valuta con attenzione, la voglia insita di acquistare ti fà vedere anche quello che non c'è.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-09-2008, 17:35 #383
grazie a nordta anche da parte mia.
ggr
-
30-09-2008, 18:06 #384
Advanced Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
come primo processore mi posso "accontentare" di uno più economico (edge) o di uno di buona qualità ma integrato nel sintoampli, non mi va di spendere 2500+ per i superprocessori senza averne mai avuto uno ed averlo usato a fondo, specie sul mio tv 42", magari quando vado a vivere da me e mi faccio il vpr..Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
-
30-09-2008, 18:16 #385
Originariamente scritto da loreeee
Originariamente scritto da loreeee
Ma insomma, qualche rece seria? Qualcuno che ha avuto la possibilità di provarlo? Scherzo, penderemo dalle labbra (o meglio dalla tastiera) di chi vedrà!
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
30-09-2008, 18:32 #386
ragazzi, il problema è che noi ne parliamo da un mese e questo proc ancora non è nei negozi!!
e si parla di metà ottobre!
io il "cuore" di acquistare a scatola chiusa su internet non ce l'ho
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
30-09-2008, 18:55 #387
Originariamente scritto da B.K.
speriamo prima di natale (primi di dicembre recensione)
-
30-09-2008, 19:39 #388
Forse forse..ma proprio forse
, ci sarà qualcosa sul numero di ottobre di AF...
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
30-09-2008, 20:37 #389
io spero che ci sia qualcosa in casa mia invece. domani dovrebbe essere il giorno, ma io di solito non ho molta fortuna in queste cose. vedremo...
ggr
-
30-09-2008, 20:37 #390
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo processore, in rete un negozio l'ha inserito da qualche giorno (in PM posso dare il link). In effeti devo prima comprare il tv, ho già messo gli occhi sul KRP-M di pioneer, con i soldi che risparmierei rispetto alla versione A vorrei prendere questo processore, sono sicuro di avere sicuramente dei vantaggi con i segnali sd, guardo per lo più Sky, e qualche raro dvd.
Posso dire che con il mio processore, quando le riprese sono fatte in modo ottimale, ad esempio Canale 5 in alcune tramissioni da studio, sia da Sat che da DTT, il risultato è veramente buono (e parlo di grande schermo).