|
|
Risultati da 331 a 345 di 468
Discussione: Processore DVDO Edge a 799 Euro
-
25-09-2008, 02:19 #331
Memorie di una geisha in effetti è 1080i@50Hz, anche se credo che sia l'unico film, mentre non mi pronuncio su documentari e concerti, perché sono poco ferrato in materia.
Nicola Zucchini Buriani
-
25-09-2008, 08:17 #332
Domandina ingenua, ingenua: ma perchè non lo si può impostare a 1080@24 (se il pj lo digerisce) per tutte le sorgenti ed amen? Problemi di micoscatti e fluidità? e allora che ci sta a fare il processore?
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
25-09-2008, 09:38 #333
Originariamente scritto da B.K.
- con segnali PAL europei interlacciati (576i/1080i) hai una frequenza di semiquadro di 50 Hz, percui 25 quadri interi al secondo (25fps)
- con segnali NTSC nordamericani interlacciati (480i/1080i) hai una frequenza di semiquadro di 60 Hz, percui 30 quadri interi al secondo (30fps)
- con segnali progressivi (720p/1080p) hai una frequenza di quadro di 24,25,30 e 50 Hz, cioè un quadro intero ogni 24,25,30,50fps
ByeAdmiral Ackbar
-
25-09-2008, 09:55 #334
Grazie, fin qui ci arrivavo anch'io, ma mi chiedevo perchè non può in uscita essere tutto riconvertito a 1080@24.
A che funeste conseguenze mi esporrei?
Io penso che secondo gli ing. della DVDO l'utente medio dell'EDGE imposta (con difficoltà) una risoluzione output e amen! Mica è un esperto o un palato fine che sta lì ad ottimizzare l'uscita secondo la sorgente usata. Pertanto l'edge non deve far pasticci a riconvertire qualunque segnale ad una risoluzione/cadenza determinata.BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
25-09-2008, 10:08 #335
Senior Member
Mah....anche ame sembra strano: l'Edge è nato per un utenza base, poco
smaliziata e professionale. Tutte queste complicazioni non le avevo previste.
Io avrei voluto un oggetto...come dire....PLUG & PLAY.
Bah! Vedremo...vuol dire che farò un corso intensivo di video tecnica.DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
25-09-2008, 11:17 #336
La cosa non è fisicamente possibile con film di area PAL a causa del tipo di telecine (vedi qui) a cui sono stati precedentemente sottoposti dato che questo comporta una accelerazione del 4% rispetto al origianle in pellicola; il processore dovrebbe per assurdo rallentare il flusso dei dati provenienti dal lettore e riequalizzare l' audio ... operazioni che qualcuno potrebbe divertirsi a fare con un PC ma non "in diretta" e meno che mai con un lettore DVD esterno come dovrebbe fare il processore...
Per inciso i processori non possono aumentare artificiosamente la fluidità del materiale originale; fino ad oggi infatti non supportano algoritmi di interpolazione dei fotogrammi ma applicano delle semplici cadenze (ripetizioni di fotogrammi); a quello che mi risulta questa opzione (intesa come interpolazione) non è possibile nemmeno nel VP50PRO ( e nemmeno in processori anche più blasonati ).
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
25-09-2008, 11:23 #337
Grazie anche a te, ma allora l'utente edge deve tutte le volte che passa da satellite a dvd a bd cambiare il refresh in uscita? Se lo lascia sempre a 50hz un bd non si vede? se lo lascia sempre a 24hz un dvd pal NON SI VEDE?
Mi pare impossibile. ma mi fido di voi.
Se davvero la cosa sta così bastava che sull'edge ci fosse un solo ingresso ed una uscita, e l'utente se ne comprava tanti per quante sorgenti ha in casa - Ma doveva costare 200 euro!Ultima modifica di B.K.; 25-09-2008 alle 11:26
BK's Sweet Theater:
-
25-09-2008, 11:34 #338
magari si possono salvare dei settaggi per ogni ingresso?
-
25-09-2008, 11:52 #339
Advanced Member
beh sapendo le varie frequenze non è così complesso, alla fine non è che uno switcha da dvd a bd a sat in continuazione, si tratta al cambio di sorgente di adattare un setting..tempo totale operazione 3 secondi
mi interessa più che il processore faccia il suo lavoro e migliori sensibilmente l'immagine, per cui, almeno imho, terrò conto solo di quello nell'acquisto, se poi dovrò cambiare frequenza ad ogni input amen, almeno lo ho pagato 800€ e non 2500+ come gli altri processori dedicatiPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
25-09-2008, 11:57 #340
Se il refresh in uscita rimane fisso si vede comunque, qualsiasi segnale in ingresso verrà adattato alla frequenza impostata per l'uscita (che però può non essere la migliore scelta per qualche tipo di segnale).
Se imposto l'uscita del processore fissa a 50 Hz, qualsiasi segnale che entra uscirà a 50 Hz e si vedrà (idem per 60, ecc.).
Forse quello che succede è altro: la frequenza di refresh viene fissata dall'utente ed è comune a tutti gli ingressi, non può essere impostata in modo diverso per ogni ingresso.
Ad esempio: l'ingresso cui è collegato il BD lo setto in mdo che esca a 24, quello cui è collegato il TV lo setto perchè esca a 50.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-09-2008, 12:03 #341
Son più contento.
Comunque ha ragione loreeee: lo "sbattimento" è di 3 sec. circa.BK's Sweet Theater:
-
25-09-2008, 12:27 #342
Originariamente scritto da loreeee
Sei tecnicamente super-preparato? il tuo occhio è talmente sensibile a tutto che non puoi proprio vedere l'EDGE come lavora? beh, ci sono il VP50, il Pro, il Crystalio II ecc. ecc.
Sei tecnicamente non molto preparato e non vuoi girarti più di troppo le scatole nei settaggi? il tuo occhio è sensibile al miglioramento del segnale ma non cerchi il pelo nell'uovo? è il tuo primo VP? il tuo budget è limitato? OK, l'EDGE è il prodotto che fa per te. Se poi noti troppa decadenza del segnale se la frequenza di input non è allineata a quella di output, beh, in 3 secondi rimetti tutto a posto.
L'unica cosa importante sarà il "puro" miglioramento del segnale SD e dell'HD non 1080P.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
25-09-2008, 13:15 #343
Originariamente scritto da MachZ08
devo ammettere che ieri ho un po risicato, infatti avevo trovato il vp50 pro, a 1500 euro. pochi per il modello in questione, ma pur sempre il doppio dell'edge..
ggr
-
25-09-2008, 13:41 #344
Advanced Member
Originariamente scritto da ggr
quà sbagli, io proprio questo voglio verificare con i miei occhi, perchè dentro l'edge ci sono gli stessi chip che ci sono dentro l'oppo983, ovvero il migliore lettore dvd per upscaling e deinterlacing, quindi se spendo 800 carte per edge è anche e soprattutto per i dvd, perchè la ps3 per quanto abbia un buono scaler è comunque molto inferiore all'oppo, e lo dico non per sentito dire ma perchè tempo fa trovai un confronto diretto e le differenze erano abbastanza nette..
diciamo che tra spendere non so, 400€ per l'oppo adesso (chiedo venia se il prezzo è diverso, è tanto che non controllo, cmq siamo su quelle cifre) mi sembra stupido quando, con 800€, mi prendo un prodotto che mi fa lo stesso lavoro, e lo fa anche sul sat e magari mi migliora, con qualche filtro arcano, anche la visione di BD. ed è proprio questo che voglio andare a verificare, se effettivamente le differenze ci sono e sono nettePlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
25-09-2008, 14:38 #345
Originariamente scritto da loreeee
Originariamente scritto da MachZ08
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0