|
|
Risultati da 361 a 375 di 468
Discussione: Processore DVDO Edge a 799 Euro
-
28-09-2008, 17:46 #361
Ma soprattutto vedo che si continua a confondere la presenza di un chip con ciò che quel chip può fare con software di gestione diversi. Ed ognuno implementa il suo.... Parità di chip NON vuole dire parità di prestazioni...che possono differire di parecchio.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
28-09-2008, 19:00 #362
Originariamente scritto da loreeee
Originariamente scritto da OXO
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
28-09-2008, 22:41 #363
Operatore
Salve,
Vorrei porre un paio di questioni.
1) l'uscita ottica viene definita " per gli amplificatori sprovvisti di hdmi-in": quindi tutti i segnali in ingresso, anche di tipo analogico, sono processati e resi disponibili anche sull'uscita ottica?
2) ho necessità di splittare il segnale hdmi in due (uno per un plasma Panasonic HD Ready ed uno per un tv lcd 22"): quale apparecchio mi consigliate? Ho visto nel catalogo Audiogamma che esiste uno splitter ma la compatibilità in uscita è data solo con hdmi 1.2a: che cosa perdo in soldoni? Qualcuno saprebbe consigliarmene uno compatibile 1.3?
Grazie.
-
29-09-2008, 08:50 #364
Senza compatibilità 1.3 perdi essenzialmente:
possibilità di trasferire lo stream audio HD, della qual cosa nel tuo caso non ti intreressa nulla..
possibilità di gestire spazio colore esteso, cosa poco utile ora, FORSE utile più avantiTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
29-09-2008, 09:05 #365
Originariamente scritto da MachZ08
Ragazzi, nessuno regala! (e nessuno acquista know-how in una notte)BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
29-09-2008, 10:18 #366
Infatti, a questo volevo arrivare!
Prima delle prove sul campo ci si domandava infatti: meglio Edge + sintoampli economico con audio HD oppure sintoampli di fascia altissima che faccia video ed audio HD insieme?
Secondo me meglio l'Edge + sintoampli economico, però le prove sul campo ancora non ci sono e quindi non ne sono sicuro al 100%.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
29-09-2008, 11:06 #367
Advanced Member
io attenderò una recensione seria e/o una prova diretta con i miei occhi prima di procedere all'acquisto, oggi pomeriggio chiamerò dolfi hi-fi per sentire se ne hanno uno in prova o se a breve gli arriverà il prodotto per farmici 1po spippolare
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
29-09-2008, 11:23 #368
@Mach:
E' come dire se al ristorante è meglio spendere su una buona bottiglia di vino oppure prendere il dolce ed il caffè. QUESTIONE DI GUSTI
se preferisci privilegiare l'audio allora spendi più sull'ampli, se preferisci privilegiare il video (ma hai uno schermo piccolo leggo dalla firma) allora meglio l'edge.
AMENBK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
29-09-2008, 11:25 #369
C'è da dire che un ampli "economico" si comporterà in modo economico anche nelle altre sue funzioni.
Tutto sommato la funzione base di un amplificatore è quella di permettere i vari interventi sulla parte audio di un segnale (e sono tanti), nonchè amplficarla, il tutto al meglio.
In un prodotto di fascia economica queste funzioni saranno svolte con il minimo sindacale, ritengo che se si inizia a cercare di ottenere il meglio dal lato video, adottando un processore esterno, per quanto economico sia, allora si deve anche avere un occhio di riguardo anche per l'audio.
All'inizio del notevole BD demo prodotto dalla Dolby compare una frase di Spielberg: "L'audio di un film costituisce il 50% del coinvolgimento".
Sono competamente d'accordo, per cui se sentite la necessità di adottare un processore video esterno lasciate perdere l'ampli "economico" e puntate su un prodotto di fascia più alta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-09-2008, 13:36 #370
@nordata
Probabilmente noi interessati all'EDGE non siamo utenti che possiamo/vogliamo spendere cifre "importanti" sull'impianto HT come invece puoi essere te (solo il tuo SUB vale più di tutta la mia catena).
Come per i processori video, per gli ampli e processori audio, come per i diffusori, le sorgenti di qualsiasi tipo, c'è un livello base ed un top. In mezzo ci stanno milioni di compromessi. Questo 3D credo parli proprio di uno di questi milioni di compromessi. Se ne avessimo "facoltà" credo che tutti prenderemmo il Crystalio.
Quindi è giusto sia quello che dici te sia quello che dice B.K., sono solo questioni di gusti (in rapporto alle cifre spendibili aggiungo io...)
Per la parte audio dei film, da vero neofita, sto iniziando adesso a scoprire quanto è importante. Infatti credo che i miei primi futuri investimenti saranno, oltre all'EDGE, anche un set completo di Wharfedale (9.6 + CM..... + sub Velodyne CHT-10R) con relativo sintoampli (ancora da decidere quanto economico).
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
29-09-2008, 14:47 #371
Originariamente scritto da loreeee
)
BK's Sweet Theater:
-
29-09-2008, 14:51 #372
@ Mach:
Parole sante quelle che dici. Ma secondo me il processore video fa parte di uno step successivo rispetto a diffusori o ampli. Fossi in te comprerei in momenti diversi.
Non è IHMO ammissibile risparmiare sull'ampli per avere il processore subito.BK's Sweet Theater:
-
29-09-2008, 14:55 #373
Advanced Member
Originariamente scritto da B.K.
comunque per quanto riguarda l'ampli, io andrò lo stesso su uno di alta categoria, ma dato che per ora lo spazio non mi consente di sfruttarlio, mi butto sulla parte video che invece sfrutto appieno con questo (sperando) edge, ovviamente la parte audio è il 50% del film e quindi gli va data la sua importanza!Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
30-09-2008, 07:48 #374
giusto per inciso, un ampli harman kardon che è conosciuto per la buona qualità dell'audio monta un buon processore video. Può essere il passo giusto per iniziare. Se poi uno non si sente ancora soddisfatto fa il passo successivo comprandosi uno scaler dedicato
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
30-09-2008, 08:27 #375
Originariamente scritto da B.K.
Ribadisco che, se non fosse esistito questo processore a meno di 800Euro, sarei direttamente passato alla parte audio/video con un sintoamplificatore di fascia medio buona. Come diceva Picander probabilmente proprio un Harman/Kardon per le ottime qualità musicali che offre.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0