Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 2026272829303132 UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 468

Ragazzi scusate sono appassionato ma purtroppo non ferrato, potreste darmi un consiglio:
    Posseggo: lcd sharp 100hz 1080, dvd denon 1905, ampli av11 denon, sky hd, xbox 360, wii, vpr infocus 5700.

Il punto e' questo, mi farebbe comodo secondo voi l'edge? ha senso sia col tv che con il vpr? avendo solo un uscita hdmi posso comunque gestire sia il tv che il vpr?
    non andrei a complicare la vita (sopratutto di mia moglie) nel accendi questo, metti quello ecc.?
    Grazie anticipatamente a tutti e complimenti per il forum.

sicuramente le complicheresti la vita, dato che deve accendere un apparecchio in più ed imparare ad usarlo

il beneficio lo avresti, probabilmente l'edge fa un processing sul segnale migliore del tuo lettore dvd e sintoampli (dico probabilmente perchè ancora prove pratiche non ne ho viste) quindi un miglioramento lo avresti, anche in sky hd che è risaputo non avere di per se una qualità eccelsa, a livello di deinterlacing sicuramente farà meglio del tuo display o vpr e quindi la differenza la noterai, i giochi wii che escono a 576p sarebbero portati a 1080p dall'edge e quindi migliorerebbero.. insomma, tutto il lavoro finora svolto dalle tue sorgenti/vpr/display, lo farebbe l'edge, che essendo un processore video dovrebbe farlo meglio ecco

per quanto riguarda l'output hdmi, con 1 uscita e 1 splitter gestisci sia vpr che display, però i settings sull'edge sono sempre i soliti, quindi se il vpr è hdr e il display è fhd, devi manualmente cambiare la risoluzione in uscita a 1080 sul display e a 720 (o 768) sul vpr, ogni volta che vuoi guardare o l'uno o l'altro.. questo se edge non dispone di banchi di memoria, se invece li ha, beh fai una configurazione completa per il vpr e una per il display e sei apposto, forse, se per te è importante questa "automatizzazione" dell'output ti merita aspettare una recensione più precisa ed affidabile

spero di averti fatto 1po di chiarezza (edit: ho scritto veramente male )

saluti
    Ultima modifica di loreeee; 15-10-2008 alle 11:50
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Mi sto convincendo a comprarmi l'edge, anche perché prendere qualcosa di meglio senza avere un vpr pare sconsigliato, aspetto le prime impressioni di chi l'ha già, intanto comincio a metter da parte i soldi

Avendo in arrivo il Kuro KRp, a cui attaccare un lettore dvd Oppo 983 H per i normali dvd, piu' Play3 per i blue ray, piu' segnale tv normale, secondo voi avro' benefici mettendo l'edge oppure no?

@ bascape

mi sembra che già ti avevo risposto in ogni modo con un krp attivando la funzione pure av sicuramente avrai dei benefici inserendo il processore video dvdo edge penso anche netti

Saluti Siryard.

se hai modo di fargli processare il segnale tv (es. decoder esterno, credo che i krp lo hanno, sbaglio?) sicuramente noteresti vantaggi

onestamente dubito che l'edge possa fare tanto meglio di un oppo 983h, non so perchè dato che non è ancora uscito ma mi è presa così, secondo me senza vpr la differenza non si nota tanto, o almeno non giustifica l'acquisto, queste ripeto sono impressioni quindi da confermare

per i bd, non avendo bisogno di scaling o deinterlacing puoi applicare solo i vari filtri... molti li credono deleteri, personalmente aspetterò di provarli, ma non credo servirà a troppo perchè la qualità del bd è già "altina" comunque anche questo da verificare quando sarà possibile provare il prodotto..

io consiglio di non intasare troppo il thread con richieste così specifiche perchè ancora nessuno lo ha visto e non è in grado di fare paragoni precisi (es. oppo983 vs edge)

saluti
    Lorenzop
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    onestamente dubito che l'edge possa fare tanto meglio di un oppo 983h........
    montando lo stesso chip, e dovendo solo upscalare bene i dvd, è + facile che sia il contrario
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    .... un lettore dvd Oppo 983 H per i normali dvd, piu' Play3 per i blue ray, piu' segnale tv normale, secondo voi avro' benefici mettendo l'edge oppure no?

con l'attrezzatura che gia' hai avresti miglioramaneti solo per la visione dei canali televisivi.

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    montando lo stesso chip, e dovendo solo upscalare bene i dvd, è + facile che sia il contrario

si in effetti a logica il tuo discorso torna perfettamente, ma non sò perchè mi sono fatto questa idea, forse per le limitate regolazioni che offre l'edge, o per il suo basso prezzo boh

vedremo a breve dopo il seminario di Emidio

Buongiorno a tutti, nell'attesa delle prove tecniche sull'EDGE che verranno, credo, postate sul 3D ufficiale da lunedì mi permetto di segnalare l'imminente uscita di un sintoamplificatore della Yamaha che contiene al suo interno, almeno sulla carta, gli stessi chip hardware dell'EDGE.

Modello: YAMAHA RX-Z7
    Caratteristiche tecniche video:
    Analog and HDMI video upscaling to full HD 1080p and downscaling to 480p
    1080p-compatible HDMI 5 inputs (1 on front) and 2 outputs (simultaneous)
    Supports Deep Color (30/36 bit), x.v.Color, 120Hz/24Hz Refresh Rates and Auto
    Lip-Sync compensation
    PReP™ (Progressive ReProcessing) with 2:2/2:3 Pull-Down Detection, Motion Adaptive Deinterlacing
    Versatile video adjustment functions with 6 preset memories for different sources. Video adjustments are Mosquito Noise Reduction, Block Noise Reduction, Detail Enhancement, Edge Enhancement, and Brightness/Contrast/Saturation control
    Anchor Bay VRS™ video processing technologies

non voglio andare OT (se lo sto facendo mi scuso) ma mi sembrava giusto segnalarlo per chi come me deve anche acquistare un nuovo sintoampli con le codifiche HD. Praticamente questo è un sintoampli con un EDGE dentro.

Io per esempio avevo pensato ad un budget di circa 1000 euro per il sintompli nuovo più gli 800 circa per l'EDGE. Se nel totale dei 1800 euro ci fosse la possibilità di acquistare un "tuttuno" con in più altre caratteristiche aggiuntive... forse forse ci farei un pensierino
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mackz08

Sei completamente OT visto che qui si parla di un ben determinato prodotto e non di tutti gli altri che utilizzano in tutto o in parte la stessa componentistica.

Tra l'altro il fatto che utilizzi lo stesso processore significa poco, anche se montato sotto licenza, poichè, come è stato spiegato tantissime altre volte, la differenza la fa il firmware di gestione del chip incaricato del trattamento del segnale.

Pertanto se, ad esempio, il prodotto in questione utilizzasse un firm ridotto o diverso, pur se realizzato dallo stesso produttore, i risultati sarebbero diversi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ragazzi, stanno arrivando!!!!!!!

Mi ha chiamato il mio negoziante ed il mio è arrivato!!!!

Oggi lo vado a prendere......
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

e poi onestamente preferisco suddividere l'ampli dal processore video, credo che le prestazioni aumentino se il lavoro è diviso tra due macchine

dmode19 complimenti. Tienici informati

arrivato anche il mio. vi farò sapere nella discussione tecnica ufficiale.
    ggr

Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 2026272829303132 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •