Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 286

Discussione: Avatar

occhialini a rendere

gli occhialini devono essere sterili e quindi sterilizzati prima di darli ad un altro spettatore. Possibilità di congiuntiviti o altre amenità..
    Quanti lo fanno....
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quelli usa e getta ovviamente il problema non si pone.

Per quelli della Xpand che vengono riutilizzati credo che in tutti i cinema dessero una confezione di salviete disinfettanti con cui pulirseli, quanto meno all'Arcadia era così.

Comunque anche se il pericolo teorico sicuramente esiste non mi sembra che ci sia stato un anormale aumento dei numero di casi di tali affezioni.

Anche salendo su un autobus superaffollato dell'ora di punta c'è rischio di prendersi qualche malanno, credo che il rischio sia il medesimo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Per quelli usa e getta ovviamente il problema non si pone.
    Per quelli della Xpand che vengono riutilizzati credo che in tutti i cinema dessero una confezione di salviete disinfettanti con cui pulirseli
    A me ed a nessuno di coloro i quali hanno assistito alla proiezione, sono state consegnate salviette di alcun tipo e per la pulizia ho utilizzato un fazzoletto Tempo (o simile). I vicini di seduta dopo aver sistemato bene gli occhiali, in attesa dell'inizio del film, hanno consumato allegramente un bicchierone di pop corn, ovviamente nessuno di loro si era nel frattempo lavato le mani...

Edit: gli occhiali erano Dolby 3D, cambia nulla in ogni caso.
    Ultima modifica di TaxassiNation; 07-02-2010 alle 19:44

segnalo solo che oggi sono stato al cinecity di padova

sala 1 con sistema xpand, 5° fila centrale

il video mi è piaciuto abbastanza, la pecca più grave l'abbassamento di luminosità notevole

comunque l'effetto 3D c'era tutto

audio ottimo, volume alto ma bello nitido

esperienza da provare assolutamente ma per quanto mi riguarda, ma allo stato attuale della tecnologia, non ho assolutamente fretta di vedere un altro film in 3D... una palla tenersi gli occhiali sul naso x quasi 3h e resa dell'immaggine inferiore ad un bel 2D (digitale ovviamente)

ah, gli occhiali li consegnavano imbustati e già puliti
    Ultima modifica di maccoy; 13-02-2010 alle 20:27

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Cmq sia, questo per dirti che non ti devi sentire deluso per non aver provato la sensazione che immaginavi avresti provato; semplicemente non era contemplata

grazie della risposta, mi sa che d'ora in poi ci penserò più e più volte prima di vedere un'altro film 3d, soprattutto perchè si vede molto peggio!
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Io sto facendo spamming nei confronti dei cinema locali magnificando il 4K, sopratutto nelle sale ancora sprovviste di 3D (ad es. lo Starplex di Curtatone MN) perché "in 3D si vede molto peggio" non è affatto un assunto necessariamente vero

visto 2 volte all orfeo di milano. la prima volta e stato stupendo , 3d magnifico , audio idem. la seconda un po meno : 3d fastidioso , molte scene sfocate , sopratutto nelle scene molto veloci. da tenere conto che la prima volta ero a meta sala , e la seconda volta in ultima fila ,entrambe le volte in posizione centrale. occhiali normali usa e getta. da valutare se la distanza dallo schermo comporta qualche problematica nella visione 3d

Per me la visione 3D è stata un'esperienza da non ripetere,almeno per il momento. Alcuni passaggi erano sfuocati, poca l'uminoisità e colori "sbiaviti" Posti centrali. Domenica l'ho rivisto in 2D... miglior definizione e colori più vivaci! Le "lamentele" del 3D erano un pò generali, abbiamo chiesto avanti e dietro,sapete la paura di aver perso la vista !
    TV:Sony 46W905, Panasonic TX-P42V20 - L26X10, Philips 32PFL8404; Console: Xbox360; Lettore WDTV Live; Lettore Bluray: PS3

con "si vede peggio" intendevo che i colori in 3d erano completamente diversi!
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Sarei curioso di sapere che tipo di qualità ha il nuovo multisala cineplexx a Bolzano. E' tutto digitale. Ma, da ignorante, non sono in grado di valutare i minimi dettagli, a me è sembrato uno SPETTACOLO e di ottima qualità. L'audio non mi ha stupito... (problema di impianto?)
    Bye

Citazione Originariamente scritto da maccoy
    segnalo solo che oggi sono stato al cinecity di padova

sala 1 con sistema xpand, 5° fila centrale

il video mi è piaciuto abbastanza, la pecca più grave l'abbassamento di luminosità notevole

comunque l'effetto 3D c'era tutto

audio ottimo, volume alto ma bello nitido
    ...
    ah, gli occhiali li consegnavano imbustati e già puliti
    mi quoto per aggiungere che oggi invece mi sono rivisto avatar nella multisala della mia città e precisamente:
    uci cinemas di ferrara
    sala 1 - 4arta fila posto centrale
    sistema real 3D

devo dire che la resa dell'immagine era molto ma molto simile a quella di padova da segnalare solo un "effetto 3D" meno marcato, da questo punto di visto ho preferito l'Xpand

audio: meno watt di padova ma migliore la direzionalità, ti sentivi veramente dentro al film

nota stonatissima: interruzzione assurda, nel bel mezzo di una scena di azione, per l'intervallo...

sinceramente anche solo x l'ultima questione, tale sala avrà da parte mia una pubblicità pessima

Io l'ho visto all'OZ di brescia veramente spettacolare il 3ad

Io l'ho visto questo fine settimana e me lo sono pappolato in 2D.
    E ne sono rimasto contentissimo, non sarei riuscito a resistere 3 ore con quegli occhialini, inoltre la qualità è spettacolare ugualmente anche senza vedere i corpi uscire dallo schermo.

Senza alcuna interruzione per fortuna, il tempo è volato, me lo sono proprio goduto.

P.S. Ero al Warner Village in provincia di Vicenza.
    Ultima modifica di Koji; 02-03-2010 alle 17:17
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Maccoy

Sei pregato di rispettare la norma sulle quotature.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

volevo riportare anche la mia "esperienza" al cinema "Cineci" di S. Agata Bolognese...

Stanco dell'UCI Meridiana di Casalecchio, spesso sfuocato, con un fastidioso soffitto riflettente e con 40 minuti di pubblicità, ho cercato se in zona vi fossero cinema NON "Real D", giusto per provare.

Nel sito Cineci riportavano: "Unica sala in provincia con sistema X-pand" ma in foto mettevano occhiali Dolby 3D... Ho pensato che fosse sbagliata la foto, invece erano proprio Dolby 3D

Dopo aver pagato mezzo euro in meno che all'UCI, mi hanno consegnato gli occhiali, ovviamente pieni di ditate e con la maschera che si raccomandava di non toccare le lenti. Mi ero armato di spray e panno in microfibra, così ho potuto pulire...
    Rispetto al RealD, mi pare che i dolby siano molto sensibili ai riflessi indesiderati delle lampade d'emergenza, che come al solito sembravano dei fari da stadio...

Prima del film zero pubblicità, solo quatrro trailers e inizio con 10 minuti di ritardo sul nominale.
    Forse perchè era la prima proiezione del giorno, all'accensione del proiettore hanno mostrato un pattern di calibrazione video, seguito da uno audio. Il pattern video mostrava un cerchio che stando alle scritte, avrebbe dovuto fornire un rilevamento mi pare di 4000 lamberts. Cosa ampiamente disattesa, visto che lo schermo non era silver e la lampada del proiettore certamene sottodimensionata.

Il risultato, nonostante una separazione perfetta e un decente effetto 3D, è stato un film tragicamente scuro...

In sostanza, benchè la sala fosse migliore e la proiezione a fuoco senza bisogno di minacciare la maschera, ho rimpianto il RealD dell'UCI, che comunque mi pare non avesse mai mostrato l'ottima separazione della proiezione in oggetto ma almeno luminosità adeguata.

Ciliegina finale, la maschera ha riposto nella stessa scatola di cartone gli occhiali riconsegnati, pronto a darli direttamente ai successivi spettatori...

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •