|
|
Risultati da 271 a 285 di 286
Discussione: Avatar
-
07-02-2010, 18:07 #271
occhialini a rendere
gli occhialini devono essere sterili e quindi sterilizzati prima di darli ad un altro spettatore. Possibilità di congiuntiviti o altre amenità..
Quanti lo fanno....l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-
-
07-02-2010, 18:22 #272
Per quelli usa e getta ovviamente il problema non si pone.
Per quelli della Xpand che vengono riutilizzati credo che in tutti i cinema dessero una confezione di salviete disinfettanti con cui pulirseli, quanto meno all'Arcadia era così.
Comunque anche se il pericolo teorico sicuramente esiste non mi sembra che ci sia stato un anormale aumento dei numero di casi di tali affezioni.
Anche salendo su un autobus superaffollato dell'ora di punta c'è rischio di prendersi qualche malanno, credo che il rischio sia il medesimo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-02-2010, 19:09 #273
Originariamente scritto da nordata
Edit: gli occhiali erano Dolby 3D, cambia nulla in ogni caso.Ultima modifica di TaxassiNation; 07-02-2010 alle 19:44
-
07-02-2010, 21:11 #274
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 7
segnalo solo che oggi sono stato al cinecity di padova
sala 1 con sistema xpand, 5° fila centrale
il video mi è piaciuto abbastanza, la pecca più grave l'abbassamento di luminosità notevole
comunque l'effetto 3D c'era tutto
audio ottimo, volume alto ma bello nitido
esperienza da provare assolutamente ma per quanto mi riguarda, ma allo stato attuale della tecnologia, non ho assolutamente fretta di vedere un altro film in 3D... una palla tenersi gli occhiali sul naso x quasi 3h e resa dell'immaggine inferiore ad un bel 2D (digitale ovviamente)
ah, gli occhiali li consegnavano imbustati e già pulitiUltima modifica di maccoy; 13-02-2010 alle 20:27
-
08-02-2010, 10:24 #275
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 183
Originariamente scritto da stealth82
grazie della risposta, mi sa che d'ora in poi ci penserò più e più volte prima di vedere un'altro film 3d, soprattutto perchè si vede molto peggio!ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
-
08-02-2010, 10:37 #276
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
Io sto facendo spamming nei confronti dei cinema locali magnificando il 4K, sopratutto nelle sale ancora sprovviste di 3D (ad es. lo Starplex di Curtatone MN) perché "in 3D si vede molto peggio" non è affatto un assunto necessariamente vero
-
08-02-2010, 11:00 #277
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 5
visto 2 volte all orfeo di milano. la prima volta e stato stupendo , 3d magnifico , audio idem. la seconda un po meno : 3d fastidioso , molte scene sfocate , sopratutto nelle scene molto veloci. da tenere conto che la prima volta ero a meta sala , e la seconda volta in ultima fila ,entrambe le volte in posizione centrale. occhiali normali usa e getta. da valutare se la distanza dallo schermo comporta qualche problematica nella visione 3d
-
08-02-2010, 20:15 #278
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 139
Per me la visione 3D è stata un'esperienza da non ripetere,almeno per il momento. Alcuni passaggi erano sfuocati, poca l'uminoisità e colori "sbiaviti" Posti centrali. Domenica l'ho rivisto in 2D... miglior definizione e colori più vivaci! Le "lamentele" del 3D erano un pò generali, abbiamo chiesto avanti e dietro,sapete la paura di aver perso la vista
!
TV:Sony 46W905, Panasonic TX-P42V20 - L26X10, Philips 32PFL8404; Console: Xbox360; Lettore WDTV Live; Lettore Bluray: PS3
-
08-02-2010, 20:48 #279
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 183
con "si vede peggio" intendevo che i colori in 3d erano completamente diversi!
ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
-
10-02-2010, 14:22 #280
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 17
Sarei curioso di sapere che tipo di qualità ha il nuovo multisala cineplexx a Bolzano. E' tutto digitale. Ma, da ignorante, non sono in grado di valutare i minimi dettagli, a me è sembrato uno SPETTACOLO e di ottima qualità. L'audio non mi ha stupito... (problema di impianto?)
Bye
-
13-02-2010, 20:34 #281
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 7
Originariamente scritto da maccoy
uci cinemas di ferrara
sala 1 - 4arta fila posto centrale
sistema real 3D
devo dire che la resa dell'immagine era molto ma molto simile a quella di padova da segnalare solo un "effetto 3D" meno marcato, da questo punto di visto ho preferito l'Xpand
audio: meno watt di padova ma migliore la direzionalità, ti sentivi veramente dentro al film
nota stonatissima: interruzzione assurda, nel bel mezzo di una scena di azione, per l'intervallo...
sinceramente anche solo x l'ultima questione, tale sala avrà da parte mia una pubblicità pessima
-
14-02-2010, 11:02 #282
Io l'ho visto all'OZ di brescia veramente spettacolare il 3ad
-
01-03-2010, 10:56 #283
Io l'ho visto questo fine settimana e me lo sono pappolato in 2D.
E ne sono rimasto contentissimo, non sarei riuscito a resistere 3 ore con quegli occhialini, inoltre la qualità è spettacolare ugualmente anche senza vedere i corpi uscire dallo schermo.
Senza alcuna interruzione per fortuna, il tempo è volato, me lo sono proprio goduto.
P.S. Ero al Warner Village in provincia di Vicenza.Ultima modifica di Koji; 02-03-2010 alle 17:17
TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S
-
01-03-2010, 12:15 #284
@ Maccoy
Sei pregato di rispettare la norma sulle quotature.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-03-2010, 14:04 #285
volevo riportare anche la mia "esperienza" al cinema "Cineci" di S. Agata Bolognese...
Stanco dell'UCI Meridiana di Casalecchio, spesso sfuocato, con un fastidioso soffitto riflettente e con 40 minuti di pubblicità, ho cercato se in zona vi fossero cinema NON "Real D", giusto per provare.
Nel sito Cineci riportavano: "Unica sala in provincia con sistema X-pand" ma in foto mettevano occhiali Dolby 3D... Ho pensato che fosse sbagliata la foto, invece erano proprio Dolby 3D
Dopo aver pagato mezzo euro in meno che all'UCI, mi hanno consegnato gli occhiali, ovviamente pieni di ditate e con la maschera che si raccomandava di non toccare le lenti. Mi ero armato di spray e panno in microfibra, così ho potuto pulire...
Rispetto al RealD, mi pare che i dolby siano molto sensibili ai riflessi indesiderati delle lampade d'emergenza, che come al solito sembravano dei fari da stadio...
Prima del film zero pubblicità, solo quatrro trailers e inizio con 10 minuti di ritardo sul nominale.
Forse perchè era la prima proiezione del giorno, all'accensione del proiettore hanno mostrato un pattern di calibrazione video, seguito da uno audio. Il pattern video mostrava un cerchio che stando alle scritte, avrebbe dovuto fornire un rilevamento mi pare di 4000 lamberts. Cosa ampiamente disattesa, visto che lo schermo non era silver e la lampada del proiettore certamene sottodimensionata.
Il risultato, nonostante una separazione perfetta e un decente effetto 3D, è stato un film tragicamente scuro...
In sostanza, benchè la sala fosse migliore e la proiezione a fuoco senza bisogno di minacciare la maschera, ho rimpianto il RealD dell'UCI, che comunque mi pare non avesse mai mostrato l'ottima separazione della proiezione in oggetto ma almeno luminosità adeguata.
Ciliegina finale, la maschera ha riposto nella stessa scatola di cartone gli occhiali riconsegnati, pronto a darli direttamente ai successivi spettatori...