Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 286

Discussione: Avatar

Brontolo, a proposito .... che ha detto tua moglie dell' "esperienza Arcadia" ?
    Pioneer PDP-507XD Toshiba HD-XE1 Samsung BD-C5500 Panasonic DMR-EH57 Denon AVR-1803 • Polk Audio R30 Solid PB100

Dal punto di vista confort " essendo alta 1.76 " si è trovata a meraviglia , per quanto riguarda la visione le uniche parole che mi ha detto all'uscita sono state : quando ci torniamo ? In quel momento " mi si passi il termine " ho goduto come un matto !!!

visto ieri sera Avatar...e devo dire che le attese sono state giustificate da questa che rappresenta l'inizio di un nuovo modo di vedere i film e la cui qualità migliorerà sicuramente negli anni...
    visione fatta con occhiali xpand ma la luminosità della schermo (nella sala più grande del Cinecity) era bassa...comunque colori e qualità video incredibili nulla a che vedere con i vecchi 3d conocchialini di carta...e al contrario di ciò che temevo non mi è venuto mal di testa come successo in passato segno che la tecnologia è migliorata moltissimo....

Citazione Originariamente scritto da guby25
    la luminosità della schermo (nella sala più grande del Cinecity) era bassa...
    Non vorrei essere sempre quello che rompe le uova nel paniere ma è proprio questo aspetto che mi lascia un po' perplesso... Anch'io ho notato la stessa cosa e sinceramente mi ha dato molto fastidio! Sembrava di avere un velo scuro davanti allo schermo, però sembra che la maggior parte qui non la reputa una grossa pecca. Per restare in tema aggiungo anche un altro difetto che mi ero dimenticato di segnalare in precedenza: immagini sempre poco contrastate.
    Ricordo di averlo visto presso la pessima sala 6 dello Spaziocinema di CremonaPO.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

secondo me il vero problema è che molti di noi guardano la tv con contrasto e luminosità molto alti! se vi abituate a vedere lo schermo come lo vedo io (il mio tv ha contrasto 75 e luminosità 40) non noterete nessun difetto con gli occhialini obbligatori.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Sembrava di avere un velo scuro davanti allo schermo
    Capita spesso purtroppo

però sembra che la maggior parte qui non la reputi una grossa pecca.
    Perché se non si prova il top lo si ritiene normale, anch'io prima di provare il Nexus credevo fosse "la normalità" questa problematica

immagini sempre poco contrastate.
    Al Nexus non mi pare ci fossero problemi di scarso contrasto

Citazione Originariamente scritto da alert
    molti di noi guardano la tv con contrasto e luminosità molto alti!
    Beh il confronto andrebbe fatto con la proiezione in 2D al Cinema, magari in digitale, e la perdita di luminosità è uno dei talloni d'Achille delle attuali soluzioni 3D, solo le sale con impianti di grande qualità tipo Arcadia e Nexus soffrono meno del problema

Citazione Originariamente scritto da alert
    se vi abituate a vedere lo schermo come lo vedo io (il mio tv ha contrasto 75 e luminosità 40) non noterete nessun difetto con gli occhialini obbligatori.
    Pensa che io sono abituato ad una luminosità e ad un contrasto ancora più basso con il mio TV
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Abbiamo capito che su quel forum sono tollerate le parolacce
    ... e non solo quelle

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Credo che siamo gli unici due in italia a non credere nel realismo del rendering di questa 'pellicola'
    ... per quel poco che me ne intendo io, l'ho trovato meno "3D" di Xmas Carol, in certe scene se ti toglievi gli occhiali vedevi uguale.... ergo qualcosa non va
    ... forse il cinema (CineCity Silea) o forse proprio il film che in certi punti "perde il 3D" ... boh..... cmq sicuramente me lo riguarderò in BRD quando esce.... in 3D non mi ha lasciato per nulla a bocca aperta.
    ... dopo 5 minuti di film credevo di essere in un mix di di film del genere Alien, StarWars (certe scene di scontri erano uguali a SW) e SmallSoldier messi assieme e pitturati in modo diverso (con una storia d'amore stile Titanic ).
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d
    la perdita di luminosità è uno dei talloni d'Achille delle attuali soluzioni 3D, solo le sale con impianti di grande qualità tipo Arcadia e Nexus soffrono meno del problema
    infatti io il 3d l'ho sempre visto all'arcadia; probabilmente è per questo motivo che non ho mai notato scarsa luminosità con gli occhiali

Pensa che io sono abituato ad una luminosità e ad un contrasto ancora più basso con il mio TV
    allora sei come me; personalmente non sopporto troppa luce

ais001 non posso che quotarti in toto

Sono stato oggi a vederlo a Roma al Vis Pathè. Anzitutto il film mi è piaciuto tanto...la trama sarà anche un pò scontata come hanno detto alcuni ma il coinvolgimento e le emozioni ci sono state eccome. Poi volevo segnalare che al Vis Pathè hanno sostituito la tecnologia ExpanD con la RealD e devo dire che la visione era decisamente buona e luminosa. Occhiali sigillati e pulitissimi. Audio buono. Ho già voglia di rivederlo!!!

Visto ieri al Vis Pathè di Prato (Firenze).

4a fila posizione centrale, schermo da 21 mt di base, real3d, proiettore Barco (così mi è stato detto... ).

Che dire... il 3D è una buona idea ma la ritengo immatura e insoddisfacente.

Io sono un miope e indossavo gli occhiali da vista(ho voluto per scelta quelli e non le lenti a contatto per la visione), trovata la posizione con aggiunti quelli 3d non ho problemi a vedere il film.

Assieme a me la mia compagna, che ha 10/10 perfetti e che mi ha fatto da "riscontro".

L'effetto 3d andava e veniva, diciamo che era percepibile in modo chiaro in alcune scene interne, in altre era molto instabile, adirittura molte volte se ne andava e poi tornava...

Grossa pecca, il dettaglio molto basso, al limite dello sfocato , spesso sdoppiamento dell'immagine, aggiungo dominanti o monocromie strane su molte scene oltre che poca saturazione dei colori (ma qui non ho visto il film in 2d, può darsi sia una scelta di fotografia), luminosità accettabile.

Il dettaglio molto basso è stata una gran delusione, fatto salvo per alcuni (pochi) primi piani dei volti.

Insomma, se dovrò in futuro scegliere tra un film in 2d o 3d ,e la tecnologia sarà a questo livello, senza dubbio il 2d, già dopo 10/15 minuti, sia io che la mia compagna, avessimo potuto, saremmo passati subito alla visione 2d con Avatar.

Per il resto un'opera molto ben fatta, con i già visto, per carità, ma non vedo l'ora esca in bluray per gustarmela con il vpr, ovviamente in 2d e finalmente con il giusto dettaglio e sempre a fuoco ;-)

Daniel Lucca.

Non so da quanto cerco di prenotare all'arcadia di Melzo ma la zona centrale a parte le prime 3-4 file è sempre piena per tutti i 10 giorni successivi. Mi sconsigliate le prime file e i posti laterali o dite che si ha una buona visione anche da lì?
    Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •