Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 85 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1267

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    @GPV

Gli advanced quindi sono esclusi
    Soprattutto quelli di Pordenone !

L'unica sarebbe provarli side by side, aprirli e guardarli dentro, e poi trarre le proprie conclusioni.

ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ma non sarebbe più facile se qualcuno della Redazione di AVMagazine (non facciamo nomi ) che è andato da Simone per ben due volte a testare la macchina (se non sbaglio con tanto di prove strumentali) si decidesse a buttare giù due righe e fare gli opportuni commenti?
    Non dico assai ma vremmo risolto almeno la metà dei dubbi.

Un dubbio che mi è venuto...
    facendo cmq delle elaborazioni video, potrebbe causare ulteriori problemi di lyp-sinc oltre a quelli normalmente generati dalle attuali sorgenti video?
    o meglio, qualora dovesse mandare in ulteriore ritardo il video rispetto all'audio, basterebbe la correzione dell'ampli...?

esperienze dei possessori ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

@ALE77

Non capisco la tua domanda .................
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Gli advanced quindi sono esclusi
    Sono compresi certo mi eri sfuggito....... .........sei troppo .........advanced
    Il cinescaler ce l'ho già e mi trovo benissimo,per le mie esigenze ha migliorato tantissimo la visione dei canali Sky SD e HD.

La mia curiosità(e non solo) verteva sulle differenze tra i due .
    Capisco inoltre che Simone Berti dice che il suo è diverso ed il rivenditore ei Plasmapan dice che sono identici ogni uno tira l'acqua nel suo mulino.
    Qualcuno dice che basterebbe aprirli per vedere se sono diversi,mi sembra che delle foto del Cinescaler "nudo" ci fossero nel sito ufficiale,ma per l'altro?
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Negli ampli c'è la funzione di correzzione del ritardo dell'audio sul video...
    Mi chiedevo se mettendo il cine nella catena, ad esempio dopo l'ampli potrei causare ulteriori ritardi del video rispetto all'udio...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

@Ale77

Guarda Ale,nella mia catena che puoi vedere dalla mia firma,il cinescaler sta per ultimo prima del display e di ritardi non è mai notati.
    L'unica cosa che non mi piace e quando cambi fra un canale SD e un'altro in HD ti compare la schermata iniziale del processore,forse dipende anche da Sky boh........anzi sicuro si adeguano alla diversa risoluzione.....

Neppure io noto dei ritardi di lyp-sinc.

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    "Erri"
    ....
    Uhm hai ragione ... ingannato dalla memoria del PDF delle istruzioni effettivamente a pagina 10 ci sono solo Range e Saturation (quindi mancano Luma e Tint) e fra l' altro nei banco "custom 1" vedo questi comandi riferiti esclusivamente ai primari ... Ciano magenta e giallo non li vedo.

Facciamo così ... mandatene uno in territorio neutro ovvero casa mia .. lo metto a nudo io, gli faccio tutto il set HQV NTSC/PAL/BD, una bella radiografia a livello di scaling, verifica degli artefatti di sharpness, di errori di conversione le conversioni PAL-> REC709 (quelli che piacciono tanto al buon Luciano Merighi), modifiche del gamma con collegamento liscio e passando attraverso lo scatolo con preset di fabbrica.

Sarei estremamente curioso di entrare nella tana dei menù STI e ACE che di cui vedrei bene una prova strumentale con pattern APL e non, con finestre di dimensioni differenti utilizzando il diaframma in modalità manuale (fissa) e nelle altre due previste dalla Sony per il mio HW10.

Vorrei verificare finalmente i cosa e i come dei comandi di questo presunto CMS.

Proverei quindi con due partite di SKY HD, una con lo Skyfobox Pace e con il Dreambox 800HD.... un giro con Baraka, Braveheart, Avatar in BD.

Quindi una prova di confronto con il buon vecchio DVDO VP30+ABT 102 partendo da segnali squisitamente SD... in RGBS (mi sono autocostruito il cavo per il DVDO ) oppure la stessa uscendo in component (anche qui cavo autocostruito) dal Dreambox 800HD e quindi dallo stesso tramite DVI-> HDMI con il plugin auto resolution a 576i.

Ciao

P.S.
    Scherzo penso che una prova condotta secondo questo protocollo potrebbe risultare interessante ed andare oltre i confronti soggettivi fra macchine.

Indicazioni oggettive (non sarebbe nemmeno necessario metterci molti commenti) accontenterebbero gli utenti smaliziati che vorrebbero sapere di più sulla consistenza di questo oggetto e magari finirebbe anche la telenovela pro/contro operatore del settore.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Ma non sarebbe più facile se qualcuno della Redazione di AVMagazine che è andato da Simone per ben due volte a testare la macchina (se non sbaglio con tanto di prove strumentali) si decidesse a buttare giù due righe e fare gli opportuni commenti?
    Prova a fare la .... danza della recensione ....

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

magari finirebbe anche la telenovela pro/contro operatore del settore.
    Chiedilo a Simone Berti vediamo se ..............
    per i controlli avanzati,adesso non ricordo bene,ma la possibilità di modificare il ciano magenta ed altro mi sembrava ci fossero...

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Prova a fare la .... danza della recensione.
    Dai Alberto non ci tenete sulle spine esce o no..... io e da mò che ballo ....

Premetto che non sono informato in proposito, ma secondo me la recensione non è uscita finora non uscirà più. Soprattutto in virtù dei numerosi aggiornamenti che ha subito il cinescaler.

Ma allora ditelo no?!?! ....così smetto di ballare,mi sono un po' stancato .......
    ragazzi ufficialmente non aspettate più,l'unica potrebbe essere che Revenge72 ci faccia sta prova regalo ma senza la danza ...
    Ultima modifica di GPV; 09-09-2010 alle 18:37

@Alberto

Prima di fare una danza della recensione ... vorrei sapere che cosa pioverebbe poi

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 76 di 85 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •