Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 85 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1267

neanche sul manuale

e' disponibile in nero?
    Ultima modifica di gamete; 07-09-2010 alle 19:32

Citazione Originariamente scritto da alusiel
    le specifiche e le dimensioni sembrano simili al cinescaler. Qualcuno conosce le differenze tra i due?
    Pure i menù sono molto simili....ma che scatolotto è questo Cypress??
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Mi pare se ne era parlato, o qui o su un altra discussione.
    Gli oggetti sono molto simili ma quello che dovrebbe cambiare è l'implementazione del chip e il software che lo sfrutta, soluzione a netto favore del CINESCALER....

Poi per carità se i rispettivi venditori vogliono dire la loro....

I miglioramenti che avrei io col CINE sul mio Sony HW10 ( il cine è stato sviluppato anche su questa macchina ) mi pare di capire non li potrei avere sull'altro scatolotto...

A mio modo di vedere è la base di partenza sui cui Simone ha sviluppato il suo prodotto... "pompandolo" via software...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

sono già state fatte comparazioni con prodotti concorrenti della stessa fascia di prezzo come ad esempio il dvdo edge?

l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    dovrebbe cambiare è l'implementazione del chip e il software che lo sfrutta, soluzione a netto favore del CINESCALER....
    Hai avuto modo di verificare che la soluzione implementata sul cinescaler sia migliore?

I miglioramenti che avrei io col CINE sul mio Sony HW10 ( il cine è stato sviluppato anche su questa macchina ) mi pare di capire non li potrei avere sull'altro scatolotto...
    Mi pare che sia uno dei cavalli di battaglia di chi vende il cinescaler e vende anche proiettori riflessivi principalmente. Io gradirei il parere di qualche persona che li abbia provati seriamente e che non facciano semplicemente le solite cantilene "un amico di un amico del cugino del mio amico dice che..."

Sono soldi e vorrei essere sicuro di quello che acquisto. Non vorrei ritrovarmi tra qualche mese con lo scoprire che i due prodotti sono la medesima "cinesata", uno dei due semplicemente ricarrozzato e con un software leggermente modificato per non destare sospetti.
    Ultima modifica di alusiel; 08-09-2010 alle 10:05
    Cesare Massimiliano Brandini

Esigenze le tue condivisibili....

Non so se troverai recensioni o prove di laboratorio...

In caso quando lo compri facci sapere come ti trovi
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da gamete
    se lascio sempre acceso il cinescaler,si scalda troppo?
    Un po' caldo diventa in effetti,ma penso niente di preoccupante.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

se mentre e' acceso il cinescaler,io accendo il lettore bluray o skyhd ,il segnale al tv viene mandato in automatico o bisogna sempre selezionare da telecomando?
    Dipende se il sat ed il bluray passano dall'ampli,altrimenti devi selezionare uno dei due ingressi,ma secondo me con l'amplificatore che fa da splitter è più comodo

p.s. Ah dimenticavo di dire che una volta collegato non devi toccare più nulla,anche per me era la preoccupazione maggiore,ma dopo la taratura fatta da Simone Berti non ho più toccato il telecomando.
    Ultima modifica di GPV; 08-09-2010 alle 10:45
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

e' disponibile in nero?
    No,solamente in alluminio grigio spazzolato,ma potresti per conto tuo verniciarlo di nero semmai perderesti le scritte

Citazione Originariamente scritto da alusiel
    Sono soldi e vorrei essere sicuro di quello che acquisto. Non vorrei ritrovarmi tra qualche mese con lo scoprire che i due prodotti sono la medesima "cinesata", uno dei due semplicemente ricarrozzato e con un software leggermente modificato per non destare sospetti.
    Hai dei dubbi leggittimi anche per me sono simili "all'apparenza",ma tutto qui.Per il resto su quel prodotto postato da te non sappiamo nulla.
    Quel che posso consigliarti io,ed è il vantaggio che ha il Cinescaler imho,vattelo a vedere/provare per benino come abbiamo fatto tutti ,possibilmente con il tuo VPR così hai dei dati certi.Poi decidi con calma se la cosa funziona o meno oppure si rivela una "cinesata".

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Pure i menù sono molto simili....ma che scatolotto è questo Cypress??
    Si basano sullo stesso chip per cui hanno dei menu molto simili,ma come sappiamo tutti è il software di implementazione che conta .

Citazione Originariamente scritto da GPV
    Quel che posso consigliarti io,ed è il vantaggio che ha il Cinescaler imho,vattelo a vedere/provare per benino come abbiamo fatto tutti ,possibilmente con il tuo VPR così hai dei dati certi.Poi decidi con calma se la cosa funziona o meno oppure si rivela una "cinesata".
    La paura è che, non avendo di fianco altri processori per fare confronti, potrei essere fuorviato dalle sicure migliori prestazioni rispetto all'elettronica del mio display e dai tanti paroloni che io non sono in grado di comprendere. Per esempio, se dovessero dirmi che il cinescaler ha queste funzioni (prese dal sito):
    Motion adaptive quattro campo de-interlacciamento per segnali SD e HD
    oppure

HQV Detail Enhancement-Processing gli ingressi SD verranno resi qualitativamente simili ai segnali HD dando benefici anche per segnali HD anche con un miglioramento del 50% in HD
    Grazie all'algoritmo migliore resa 3D Y / C filtro a pettine, più chiaro di cristallo di elaborazione video
    Non saprei proprio cosa rispondere.

Io ho sempre creduto che per capire veramente un prodotto, bisogna affiancarne degli altri. Magari io vado dal sig. Home cinema Solution, provo il cinescaler e ne rimango entusiasta e lo compro tutto contento. Poi provo l'altro processore video che costa la metà e noto che le prestazioni sul mio televisore sono molto simili. Sarebbe un bel "problema". Almeno sarebbe una cosa da approfondire, non semplicemente recandosi in loco.
    Ultima modifica di alusiel; 08-09-2010 alle 11:01

Certo sono d'accordo con te,poter fare dei paragoni è sempre meglio.
    Ripeto però,dell'altro procio non sappiamo quasi nulla per adesso potrei solo farmi qualche domanda ,del tipo;
    chi mi fa l'assistenza?chi me lo aggiorna?siamo sicuri che costa quella cifra(ho visto l'altro post dove riportava un prezzo nettamente più alto)?L'unico vero riconosciuto concorrente al Cinescaler è il DVDO EDGE.

Per quel che posso dirti della mia prova effettuata presso lo Showroom della HCS,che non è solo una questione di attacca/stacca del filo HDMI al tuo VPR/display,ma di un completo set up per tirare il max da ogni "aggeggio".Se ci pensi quel servizio non ha prezzo.............. serve solo la Master.. scherzo eh,ma spero di averti fatto capire il valore aggiunto come servizio che da la HCS.
    Alla fin fine sono i tuoi occhi a decidere......

L'importatore è Plasmapan, molto noto su questo forum ed affidabile esattamente come Home cinema solution. Il prezzo è quello esposto sul suo sito che ho linkato in precedenza (350 euro) che immagino, come per tutti i listini, sia anche da scontare. Probabilmente se ne parla poco perchè vedendo anche i Lumagen, Plasmapan preferisce promuovere prodotti con margini più elevati e prestigiosi.

Io sto parlando delle prestazioni del prodotto, non dei servizi extra che offre Home cinema solution. Altrimenti andrebbe scritto nel prezzo: Cinescaler più servizio di taratura euro 700. Fermo restando che non credo che sia il solo in Italia a saper fare due regolazioni su un processore video con sonda. Per cui atteniamoci a parlare del solo prodotto, perchè a me interessa capire le differenze di prestazioni dei due.
    Ultima modifica di alusiel; 08-09-2010 alle 11:20

Pagina 72 di 85 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •