Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 85 PrimaPrima ... 2767737475767778798081 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1267

@GVP

A parte gli scherzi.. se avessi veramente il tempo di fare queste cose ... le farei

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da GPV
    Ma allora ditelo no?!?!
    Hai letto la mia premessa? Ho solo espresso una mia impressione. Non ho sentito Emidio per chiederti informazioni.

Citazione Originariamente scritto da GPV

Non saprei sono a lavoro in questo momento,ma penso che tu le possa trovare nel sito dedicato per il Cinescaler.

purtroppo nel sito e nel pdf non ci sono le misure

Le misure sono 27,5 X 14,5 X7

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Soprattutto in virtù dei numerosi aggiornamenti che ha subito il cinescaler.
    Scusate, correggetemi se sbaglio, l'ultimo aggiornamento risale a giugno di quest'anno, dovrebbe essere questa la versione testata da Emidio.

ciao

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Facciamo così ... mandatene uno in territorio neutro ovvero casa mia .. lo metto a nudo io, gli faccio tutto il set HQV NTSC/PAL/BD, una bella radiografia a livello di scaling, verifica degli artefatti di sharpness, di errori di conversione le conversioni PAL-> REC709.........
    facciamo invece così : se decido di comprarlo vieni tu a casa mia, così puoi sbizzarrirti come vuoi, tanto devi solo oltrepassare una provincia, se non sbaglio!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Scusate, correggetemi se sbaglio, l'ultimo aggiornamento risale a giugno di quest'anno, dovrebbe essere questa la versione testata da Emidio
    Come fai ad essere certo di quale versione sia stata inviata? Oltretutto mi sembra di aver letto in passato che sia stato lo stesso Simone ad aver chiesto ad Emidio di rinviare la pubblicazione della prova perchè in arrivo una nuova versione. Ma potrei ricordare male...

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=753

Quindi molto probabilmente Emidio avrà provato una delle prime versioni e che abbia effettuato su questa tutte le sue valutazioni, strumentali e visive. Poi è arrivata la nuova versione e bisogna rifare tutto daccapo. Considerate che la nuova versione è stata rilasciata a giugno, poi c'è sta di mezzo l'estate, poi l'ifa, tra poco il TAV. Non credete che basta collegare, come fanno molti, due minuti un lettore dvd/bd e valutare il risultato. Per una prova approfondita ci vuole tempo, giorni ed anche settimane di prove. Forse per il prossimo Natale Emidio vi porterà in dono la recensione.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 09-09-2010 alle 20:17

Sabatino nessuna certezza, forse ho solo frainteso, ma e' proprio il post che hai indicato che mi ha fatto pensare a quanto ho scritto in precedenza.

Ciao

ma figurati, non c'è problema

... Non credete che basta collegare, come fanno molti ..... Per una prova approfondita ci vuole tempo, giorni ed anche ...
    Concordo... beh settimane no.. in tal caso ne perderebbe anche la qualità della recensione dato che IMHO è necessario battere il ferro fin che è caldo.
    Le stesse prove che ho suggerito io porterebbero via una marea di tempo, considerando che di sicuro il tempo di Emidio non può essere dedicato esclusivamente allo scatolo in oggetto.... si spiegano i tempi dilatati.

@andrea1972
    Si potrebbe anche fare, ma non potrebbe essere una valutazione approfondita come vorrei che fosse...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    il cinescaler ha anche, se non erro la regolazione del luma e del range dei primari e secondari
    "Erri"
    Il controllo indipendente delle luminanze di primari e secondari per ora ce l'hanno solo (...)
    Beh, direi che... errate entrambi!

Come ha chiaramente spiegato lo stesso Simone a partire da questo post, il Cinescaler HA il controllo di luminanza sia dei primari che dei secondari, solo che è stato erroneamente denominato "saturation". A quest'ora -immagino- (sono passati 5 mesi!) la svista sarà stata sicuramente corretta, dato che Simone aveva promesso di intervenire immediatamente, e data anche la banalità del "fix".

Il problema vero, però, è che il Cinescaler ha SOLO i controlli di luminanza dei primari (per una precisa scelta, spiegata qui), mentre il parametro "range" non è propriamente una "regolazione dei primari e secondari", come la definisce revenge72, ma serve solo a definire la "campana di intervento" dei controlli veri e propri (in questo caso, DEL controllO) ed è da considerarsi un parametro "optional" non particolarmente utile, peraltro già visto ad esempio nel RCP Sony e nel CMS 2D di alcuni BenQ, come il W5000.

Sono sinceramente stupito di ritrovare la questione del... ehm... "CMS" del Cinescaler ancora aperta, e sono ancor più stupito del fatto che Simone, che non è certo un pivellino, continui ad usare impropriamente questo termine con riferimento alla scarna implementazione presente, allo stato attuale, nel suo prodotto. Poi, certo, il Cinescaler fa anche tante altre cose, tipo migliorare il livello del nero di tanti proiettori o display, oppure rendere la SD quasi uguale all'HD, o ancora consente alcune distorsioni utilissime ai tanti utilizzatori di schermi curvi, ma il CMS... no, quello ancora non ce l'ha! (Simone, ti prego, non prendertela: accetta il clima goliardico creato da Nordata e Sabatino e ottimamente sostenuto da Alberto. So'rragaaazzi! )
    Ultima modifica di Nordata; 10-09-2010 alle 00:20
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Entro 5 minuti perchè questi giorni non riesco prprio nemmeno a leggere le mail .
    Comunque preciso che il controllo LUMINANZA DEL CINESCALER HA LA POSSIBILITA' DI REGOLARE APPUNTO LA LUMINANZA DEI COLORI :

ROSSO
    VERDE
    BLU
    CIANO
    MAGENTA
    GIALLO

Per le altre cose dette impropriamente alla parentela del mio prodotto con altri ci risentiamo presto cosi vi spiego una volta per tutte la question. ok ?

Per la questione : Made by Homecinemasolution, vi posso dire che Dopo il CINESCALER E L'HCSBRIDGE ARRIVERANNO ALTRI PRODOTTI SEMPRE BY HOMECINEMASOLUTION E FARINA DEL MIO SACCO , poi chi vuole può anche venire a trovarmi e toccare con mano come è organizzata la nostra sezione di sviluppo, la sede dove vengono realizzati progettati i prodotti .
    Venite pure sarò orgoglioso di spiegarvi tutto .

Simone

Simone credimi,
    verrei volentieri fino a Perugia ma è proprio lontano per me....
    sono interessato ad entrambi i prodotti che hai appena nominato e se non ho ancora ordinato il cinescaler è solo perchè la busta paga è una e ci sono altre priorità...
    Vi siete chiesti le differenze tra i due scatolotti ?
    Beh vi dico solo che un produttore è disponibilissimo e risponde alle mail di richiesta informazioni.....l'altro mai nemmeno risposto...
    A voi capire chi è uno e chi l'altro...

Vado a disegnare va...
    buongiorno a tutti

Alessio
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Beh, direi che... errate entrambi!
    Ben mi sta... ora me la hai tornata ...

Lo ammetto è vero !! Mi sono perso qualche puntata della telenovela

A questo punto Simone farebbe buona cosa ad apportare la giusta modifica alla pagina 10 del manuale.

Ciao

Come fai ad essere certo di quale versione sia stata inviata?
    Sapevo che Emidio Frattaroli avesse provato alla fine di luglio esattamente l'ultima versione(quella in mio possesso),recandosi un sabato intero presso lo Showroom della HCS.Ma per avere certezze bisogna chiederlo ad entrambi gli interessati ...............
    Scusa Sabatino,ma allora posso continuare a ballare la danza della rcensione o no? ....si scherza eh ........

p.s. Ragazzi ma non dormite mai??? scrivete in degli orari assurdi!!!!
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Pagina 77 di 85 PrimaPrima ... 2767737475767778798081 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •