|
|
Risultati da 976 a 990 di 1267
Discussione: Preview : HD Cine Scaler
-
03-09-2010, 08:47 #976
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 32
Ciao sabatino,
purtroppo non posso aiutarti... xchè non possiedo un lettore bd nella mia catena..il cinescaler l'ho preso principalmente x sky e per mkv e il risultato mi sembra molto buono.
-
03-09-2010, 08:51 #977Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
03-09-2010, 08:52 #978
Hai perfettamente ragione io intendevo comunque che l'immagine veniva processata e la resa dovrebbe essere notabile rispetto ad un filmato a 1080p.
Un'altra cosa che mi incuriosisce è se un canale sat 576i migliora di più processarlo dalla scart o dalla hdmi.
-
03-09-2010, 08:54 #979
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2003
- Messaggi
- 3.726
Originariamente scritto da fornaio
-
03-09-2010, 09:05 #980
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 32
io uso il processove collegato ad un vpr sony hw15 per pura curiosità ho provato a collegarlo anche al plasma panasonic px50 e devo dire che anche in quel caso l'immagine mi è sembrata migliore ma la differenza non era poi così sotanziale come nel caso del vpr.
Nei prossimi giorni mio suocero acquistera' il nuovo vt20 e mi sono ripromesso di provarlo anche con questo.
Devoa anche aggiungere che non utilizzo lo skybox come decoder ma un DB500HD decisamente piu performante...
-
03-09-2010, 09:08 #981
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2003
- Messaggi
- 3.726
A quanto è settato lo sharpness dal cinescaler?
-
03-09-2010, 09:16 #982
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 32
purtroppo non sono a casa adesso e a mente non mi ricordo proprio..anche xchè insieme a Simone abbimao fatto due settaggi separati x sky e htpc sulle due porte hdmi..cmq al limite stasera verifico e poi te le invio se ti interesano..
Ti Ri -sottolineo di essere un novizio... xcui non sono certo un test attendbile..ma se posso dare il mio contributo lo faccio piu che volentieri..
-
03-09-2010, 09:22 #983
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2003
- Messaggi
- 3.726
Più che altro, visto che dici di essere un novizio, volevo offrirti qualche ulteriore spunto di riflessione per far crescere la tua cultura in merito. Vorrei portarti, in pratica, ad utilizzare anche i vari filtri presenti di default nel tuo proiettore e solo dopo fare un confronto con quanto ottenuto dal cinescaler. Vien da sé che, se dal cinescaler hai attivato una caterva di filtri per "correggere" il segnale di sky (denoise e sharpness in modo particolare) mentre il videoproiettore, pur disponendo di filtri del genere, lo tieni "liscio", le differenze saranno imbarazzanti. Prova a fare un confronto "alla pari".
-
03-09-2010, 09:53 #984
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 32
Ti ringrazio molto per i suggerimenti..
E' chiaro che voglio crescere e impararee a volte la strada sembra anche troppo tortuosa..ogni suggerimento è piu che benvenuto..Stasera verifico i parametri..quali altri dati interessano ?
Domanda...la discussione può continuare sul forum o in pv ?
-
03-09-2010, 09:59 #985
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2003
- Messaggi
- 3.726
Meglio sul forum, in modo da rendere pubbliche tutte le impressioni anche perchè, io personalmente, non sono interessato all'acquisto del cinescaler ma ci terrei molto che venisse fatta un'informazione in proposito "sana".
-
03-09-2010, 10:11 #986
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 32
Bene...allora da quelo che ho capito devo..prendere tutti i dati del cinescaler e del video proiettore giusto ?
Sinceramente se tu avessi ragione mi sentirei un "fregato" e non credo che tutt'ora nella malfede di Simone ma questo approfondimento penso serva un pò a tutti no ?
-
03-09-2010, 10:19 #987
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2003
- Messaggi
- 3.726
Non voglio arrivare a tanto, ci mancherebbe. Vorrei solo offrirvi qualche ulteriore spunto di analisi prima di procedere all'acquisto di un qualsiasi prodotto (in questo specifico, un processore video vuoi che sia il Cinescaler, il Lumagen, il DVD0) per non avventurarvi alla cieca e magari spendere soldi inutilmente.
Quello che inizialmente dovresti fare è vedere, in %, l'utilizzo dei vari filtri del cinescaler e appuntali. Poi passa sul proiettore e vedi anche li la situazione che, se è come penso, dovresti avere tutto disabilitato. Considera che il numeretto da solo non vuol dire niente. Magari per certi devi spingerti fino a 90, per altri basta 5. Dipende da come è programmato il software.
Per procedere al confronto, dopo averti appuntato i valori forniti da Simone in modo da recuperarli in seguito, azzera tutti i controlli dal cinescaler e comincia a "divertirti" sul proiettore e vedi il massimo che riesci ad ottenere, in termini di artefatti, tridimensionalità e dettaglio. Ottenuto il massimo da questo, passa al massimo del cinescaler e poi mettili a confronto con i tuoi propri occhi. Per avere una prova quanto più obiettiva possibile, dovresti, se possibile, scollegare completamente il cinescaler. Se alla fine, l'immagine del cinescaler dovesse risultare ancora nettamente migliore, allora dormi pure sereno per il tuo acquistoUltima modifica di Sabatino Pizzano; 03-09-2010 alle 10:39
-
03-09-2010, 10:28 #988
@Sabatino Pizzano
Il tuo paragone è molto valido e concordo ma secondo il tuo punto di vista pensi che il prodotto sia valido o le differenze sono assai inverosilimi.
Grazie.
-
03-09-2010, 10:33 #989
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2003
- Messaggi
- 3.726
Non ne ho assolutamente idea, non avendo mai provato il prodotto. Ho semplicemente avuto modo di leggere opinioni di tante persone che, alla fine, non si sono mai preoccupati di mettere alla frusta quello che veniva già incluso nei propri dispositivi. Quello che vorrei, in pratica, e che voi foste pienamente consapevoli di tutto ciò che vi passa tra le mani. Si cresce così, no?
Tanto per raccontarne una, un paio di giorni fa ho tarato un plasma LG di un carissimo amico. Tra i vari test condotti, ho attivato anche il filtro del dettaglio che lui manco sapeva che ci fosse e cosa fosse. Bene, alla fine della taratura è saltato dalla sedia tutto contento dicendomi: "non credevo che tarando i colori potesse aumentare così tanto profondità e dettaglio". Alt, vedi che è attivato anche il filtro del dettaglio, non è mica tutto merito della calibrazione...Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 03-09-2010 alle 10:36
-
03-09-2010, 10:39 #990
@Sabatino Pizzano
Su questo argomento concordo pienamente ealle volte anche io ho visto peggioramenti ecco perchè volevo chiedere dei consigli in merito.
la cosa ideale sarebbe che qualcuno onestamente dicesse se la spesa è da fare o no.