Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 47 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 692

Discussione: Toshiba HD-E1 e HD-XE1

no DTS-HD sull'HD-E1 !!

doccia gelata dalla prova di AfDigitale per l'HD-E1.
    Niente DTS ad alta risoluzione in quanto l'HDMI 1.2 non è in grado di veicolare questi segnali convertiti in PCM non compresso dal lettore...

Ma è un problema di firmware castrato del chippone NEC (come par di capire dalla prova) o altro ?

ciao.
    Gio

Citazione Originariamente scritto da Barcopiemontese
    ...Ma è un problema di firmware castrato del chippone NEC (come par di capire dalla prova) o altro ?

ciao.
    Gio

Credo sia un problema di firmware, probabilmente risolvibile con un aggiornamento. Ad oggi non mi risulta che nessun lettore HD sia aggiornato al DTS-HD (forse neanche il nuovo HD-XE1) è un foramto ancora nuovo.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Non vorrei sbagliare ma in un articolo pubblicato sulla rivista Alta Definizione è spiegato che se il DTS-hd viene decompresso in pcm internamente al player tale segnale decompresso può essere tranquillamente veicolato tramite hdmi 1.1 (a maggior ragione tramite hdmi 1.2)

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Non vorrei sbagliare ma in un articolo pubblicato sulla rivista Alta Definizione è spiegato che se il DTS-hd viene decompresso in pcm internamente al player tale segnale decompresso può essere tranquillamente veicolato tramite hdmi 1.1 (a maggior ragione tramite hdmi 1.2)
    Questo è vero, il problema starebbe nel veicolare il flusso DTS-HD direttamente su HDMI al decoder ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

così dovrebbe essere.. ma nella fattispecie l'HD-E1 non lo fa ancora.. quindi come dice Locutus2K probabilmente è un problema di funzionalità non ancora attivata da firmware...

E anche vero che se non sbaglio non sono ancora stati prodotti HD-DVD con DTS in alta risoluzione ma solo DD.. qualcuno ha ancora quel link che girava con tutti gli HD-DVD censiti dal primo prodotto comprese le nuovissime uscite e loro caratteristiche audio ?

Gio

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Questo è vero, il problema starebbe nel veicolare il flusso DTS-HD direttamente su HDMI al decoder ...
    .. a me però interessava il PCM frutto della conversione del player.. non il flusso da convertire nel decoder/ampli (e cmq ci vorrebbe una hdmi 1.3 che il lettore non ha).

Gio

... se non sbaglio non sono ancora stati prodotti HD-DVD con DTS in alta risoluzione ma solo DD..

non è così, io ho questo

la traccia inglese è in DTS MA

Citazione Originariamente scritto da gen
    non è così, io ho questo
    Azz ... se le foto postate sono prese dall'HD-DVD (Screenshoot), la versione SD del Pianista si vede meglio ma credo (e spero) che non sia cosi, gia che ci sei dicci la qualita' video del suddetto film.

grazie

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    ... la versione SD del Pianista si vede meglio

ne avevo già fatto menzione qui

cmq, ho anche il dvd (che è tutt'altro che male, IMHO), e switchando tra l'uno e l'altro per un confronto, sembrava di passare da un film appena uscito ad uno ... "anni 70"

ad onor del vero, per mancanza di tempo ne ho visti sin'ora solo pochi minuti, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

ciao

gianluca

come esci in HDMI ? PCM ?

DTS compresso non HD via uscita ottica ?

grazie.

ciao.
    Gio

Citazione Originariamente scritto da gen
    non è così, io ho questo

la traccia inglese è in DTS MA

Citazione Originariamente scritto da Portoghese
    Confermo la presenza nella confezione ...
    Ho testato "codesto" lettore con il 37WL67, ed anche con il plasma LG 42PC3RA, proprio utilizzando l'HD-DVD di Tokyo Drift... l'ho trovato ottimo sul plasma LG, nonostante la definizione inferiore: con il Toshiba 37WL67 ho dovuto dimezzare i rossi, ed il rumore nei colori uniformi mi è sembrato molto alto: ma io sono di parte, adoro i plasma. Abbastanza lento all'avvio, ma poi la navigazione nei menu' del film è molto rapida.

Mi aono letto la prova di AF e non ho ben capito la storia del DTS HD...
    Da quello che si capisce leggendo, per passare un PCM lineare multicanale dal DTS HD serve una hdmi 1.3 che ovviamente il lettore non ha...Pertanto lo DTS HD passa solo in modalità codificata rendendo necessaria la decodifica da parte dell'ampli...
    Che differenza c'è tra il pcm lineare derivato da un DTS HD con uno derivato da Dolby Digital True HD?
    Lamps

DTS compresso non HD via uscita ottica ?

buona la seconda

ciao

gianluca

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Da quello che si capisce leggendo, per passare un PCM lineare multicanale dal DTS HD serve una hdmi 1.3 che ovviamente il lettore non ha...
    il problema non è tanto e solo questo, quanto piuttosto che lo stream dts master audio deve essere prima decodificato, ed il lettore non lo può fare; decodifica infatti solo il "core"

da quanto ho letto nella scheda dell'ex1, sembra che nemmeno questo possa, ma qui passerei la palla a qualcuno meglio informato

ciao

Ma da quello che ho letto lo XE1 dovrebbe fare decoding del formato e passarlo poi sulla uscite analogiche...
    Lamps

Pagina 34 di 47 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •