Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 33 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 494

Discussione: TOSHIBA HD-A1

Per frenare la scimmia mi sono controllato tutti i siti tedeschi che sono riuscito a trovare.

TUTTI lo danno in uscita tra 10-14 giorni...e di solito i teteschi sono precisi, ja.

Sono riuscito a trovare l'xe1 per 762€+spedizione, pagamento con carta di credito.
    Almeno la ricerca è servita a qualcosa...
    Vorrà dire che per disintossicarmi inizierò ad ordinare un po di titoli, ma spero vivamente non arrivino prima del lettore altrimenti divento matto davvero..

Ne ho quattro sulla scansia e ho già iniziato a mordere la copertina bordeaux....
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Già mi vedo nel disperato tentativo di farli leggere al Commodore 1541 interfacciato direttamente con l'htpc mentre brandisco un santino di Padre Pio con una mano e tengo il rosario nell'altra..

Aaaah, com'è umano lei!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Okrim
    "Audio tramite HDMI: PCM (32 - 44,1 - 48 kHz) trasmissioni audio digitali DD o DRS, a un tasso di campionatura di 32 - 96 kHz Fs"

mi aggiungo al tuo quesito. ma credo che l'unico modo per noi sia quello di collegare il player tramite gli ingressi analogici per i nuovi formati audio. tramite coaxiale/ottico/hdmi per i vecchi formati audio. ilnostro ampli è il philips serie cineos modello DFR9000.... se qualcuno può aiutarci....

Pix ha spostato la data più in là di soli 4gg, cioè da oggi 3 a martedì 7.......speriamo bene

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    Pix ha spostato la data più in là di soli 4gg, cioè da oggi 3 a martedì 7.......speriamo bene

Jimbo

Mmmmhh .. io non ci spererei tanto: se controlli l'E1 ha la stessa data e non credo proprio che saranno disponibili entrambi nello stesso momento. Prima l'E1 .. poi l'XE1, come del resto già annunciato.
    Cmq .. incrociamo le dita...

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

non per portare sfiga ma da quel che avevo letto in giro tempo fa (non mi ricordo bene dove) mi sembra che a novembre uscirà solo l'HD E1 mentre per il modello superiore bisognerà aspettare metà dicembre.
    eppoi non fidatevi troppo delle date di pix non sono quasi mai giuste e continuano a posticipare la data di qualche giorno finchè non gli arriva

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    mi aggiungo al tuo quesito. ma credo che l'unico modo per noi sia quello di collegare il player tramite gli ingressi analogici per i nuovi formati audio. tramite coaxiale/ottico/hdmi per i vecchi formati audio. ilnostro ampli è il philips serie cineos modello DFR9000.... se qualcuno può aiutarci....
    Cito pari pari il manuale del Toshiba HD-A1 alla sezione "Digital out HDMI: <<When you play an HD-DVD or DVD video disc recorded in multi channel in Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS or DTS-HD format, the sound is decoded and output in multi channel in linear PCM format>>. Che il DFR9000 accetti il PCM dalla HDMI è quasi certo visto quello che riporta il manuale (addirittura dovrebbe essere con campionatura fino a 192 kHz e non 96) e anche perchè ci si possono collegare dei lettori SACD con uscita HDMI. Ora io non ho mai provato a far passare audio tramite la HDMI (anzi non l'ho mai usata), ma penso che a questo punto puoi andare (quasi) sul sicuro.... prova a chiedere nel 3D relativo all'ampli in questione.

Ora io non ho mai provato a far passare audio tramite la HDMI (anzi non l'ho mai usata), ma penso che a questo punto puoi andare (quasi) sul sicuro.... prova a chiedere nel 3D relativo all'ampli in questione.
    ho già posto diversi quesiti in quel settore ma non ho ricevuto risposte che mi facciano mettere la mano sul fuoco.

che l'audio possa essere veicolato nel nuovo formato tramite hdmi dal player è sicuro ma credo proprio che non leggendo l'ampli quei codec li trsfromi in dolby digital tradizionale. altrimenti tra i formati supportati inserirebbe anche ddplus. credo che l'unico modo sia quello delle uscite analogiche di modo che il lavoro lo svolga il lettore e l'ampli debba solo amplificare il suono già separato per i diversi canali.

...credo che l'unico modo sia quello delle uscite analogiche di modo che il lavoro lo svolga il lettore e l'ampli debba solo amplificare il suono già separato per i diversi canali.
    Che è quello che farò anch'io avendo come apmli un Onkyo di qualche anno fa, ma il decoder audio interno al lettore sarà di buon livello o devo già mettere in conto anche l'acquisto di un nuovo amlpi?

Jimbo

l'acquisto del nuovo ampli è inevitabile!! non è un problema di "se" ma di "quando". comprerò il nuovo ampli solo dopo il vpr full hd, il player unico hi end per hd-dvd e blu ray e un numero sufficentemente alto di nuvo supporti in hd. quindi se ne parla almeno tra 2 o 3 anni.

altrimenti tra i formati supportati inserirebbe anche ddplus.
    Infatti il DDplus non è supportato dall'ampli... l'amplificatore deve essere solo in grado di leggere il formato PCM dalla HDMI, è il player a dover essere in grado di leggere il DDplus, o altra nuova codifica audio, e riggirarla in PCM senza perdita di dati via HDMI.

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    Che è quello che farò anch'io avendo come apmli un Onkyo di qualche anno fa, ma il decoder audio interno al lettore sarà di buon livello o devo già mettere in conto anche l'acquisto di un nuovo amlpi?

Jimbo
    ed è quello che farò pure io in attesa che escano amplificatori con le nuove codifiche audio
    per quel che riguarda il decoder interno del lettore, a detta di luipic e GIANGI67 su qualche post fa, il DDplus 5.1 che esce dal lettore è superiore a qualsiasi DD o DTS

Infatti il DDplus non è supportato dall'ampli... l'amplificatore deve essere solo in grado di leggere il formato PCM dalla HDMI, è il player a dover essere in grado di leggere il DDplus, o altra nuova codifica audio, e riggirarla in PCM senza perdita di dati via HDMI.
    in questo caso il mio ampli sarebbe in grado di gestire il tipo di pcm?

Pagina 17 di 33 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •