|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: UNA FONTE VIDEO HD MAI CITATA....
-
06-04-2007, 14:06 #1
UNA FONTE VIDEO HD MAI CITATA....
ciao a tutti, mi consentite di segnalare all'interno di questo gruppo di discussione , che non vengono mai citate le telecamere hdv , che consentono di ottenere una qualita' d'immagine veramente notevolissima..
e' un peccato non parlarne.
ciao da marco di milano
-
06-04-2007, 14:34 #2
Senior Member
concordo pienamente
anche perche' sono interessato pure io ad aquistare una nuova telecamera HDV,volevo citare la prossima canon hv 20 che sembra molto interessante e poi volevo sapere se mai faranno telecamenre che registrano in 1080 progressivi e che tipo di software ci sono attualmente per l'elaborazione delle immagini che si possono fare al pc,ciaooooooo
-
06-04-2007, 15:38 #3
Originariamente scritto da Digitalnet
a parer mio attualmente la fonte hdv e' la migliore in assoluta, e i piu' non ne conoscono l'esistenza.
non e' la prima volta che mi reco in un centro commerciale con la mia telecamera hdv e chiedo di farmela collegare a dei tv hd ready o full hd mediante la connessione hdmi, sono sufficenti 2 o 3 minuti al massimo e dietro di me si forma una massa di spettatori , che cominciano a commentare in modo entusiastico le riprese.... cosa che difficilmente accade con i video commerciali in blu ray disk .
e poi diciamocelo e' troppo bello vedere le proprie riprese nello splendore dell'alta definizione.
a proposito della hv 20 l'ho vista in fiera al photoshow , e non dovrebbe essere male come caratteristiche,
come sistema di video editing uso un dual core amd 2x4800 con 2gb di ram come sw uso sony vegas 7
ciao da marco di milano
-
06-04-2007, 18:29 #4
Member
ciao ragazzi anch io possiedo da un anno questa fantastica telecamera e vorrei porvi un paio di domande: se ipotesi avessi sull hard disc del pc, del materiale in alta definizione esempio proveniente da satellite, lo potrei trasferire sulla telecamera tramite firewire 1394 e averlo in alta definizione su miniDV? poi chiedo, il mio pc pentium 4 3400 con un giga di ram puo gestire l alta definizione? grazie mille e ciao
-
06-04-2007, 19:58 #5
Bannato
Si, in teoria lo puoi fare, ma devi rifare l'encoding, perchè il l'HDV richiede che il video sia a 1440x1080 interlacciato, MPEG2. Se il tuo video sorgente è in un formato diverso (altamente probabile), devi ricodificarlo, con perdita di tempo e di qualità.
-
07-04-2007, 08:28 #6
Veramente la sezione SORGENTI HDTV è un:
Forum dedicato a discussioni su lettori e registratori HD-DVD, Blu-ray Disc e sintonizzatori TV ad alta definizioneSono tornato bambino.