Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 494

Discussione: TOSHIBA HD-A1

Mi autoquoto
    Citazione Originariamente scritto da Okrim
    Dal manuale del mio ampli che è uguale a quello di FuoriTempo:
    "Audio tramite HDMI: PCM (32 - 44,1 - 48 kHz) trasmissioni audio digitali DD o DRS, a un tasso di campionatura di 32 - 96 kHz Fs"
    Ossia SI (per rispondere alla domanda di FuoriTempo), anche se io la presa HDMI non l'ho mai utilizzata, quindi non ho un riscontro pratico.

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    ...credo che l'unico modo per noi sia quello di collegare il player tramite gli ingressi analogici per i nuovi formati audio. tramite coaxiale/ottico/hdmi per i vecchi formati audio...
    Visto che il Philips pare che accetti i segnali PCM sulla HDMI non dovrebbero esserci problemi con i software attualmente in commercio. Certo se metteranno i nuovi formati, come tutti speriamo, a quel punto non sarà più sufficiente.

Certo è che comunque si potrà usare il decoder all'interno del lettore e collegare quet'ultimo all'ampli tramite ingressi analogici RCA.
    Sono tornato bambino.

grazie per aver confermato le mie impressioni. ma alcuni interventi mi avevano fatto sorgere diversi dubbi. per quanto mir riguarda attualemte utilizzo la hdmi solamente per si segnali video collegando direttamente plyer e vpr. così continuerò anche in futuro e vitando inutili passagi ed interpolazioni. per l'audio userò l'ottico per i vecchi segnali l'analogico per i nuovi. a questo punto l'unico problema è che il toshiba arriva fino a 5.1 uscite analogiche mentreil mio impineto è 6.1. sarei curioso di sapre se sono in uscita player hd-dvd con alemno 6.1 uscite analogiche. se così fosse rinuncerei al toshiba.

Al momento non credo. Comunque il mercato è in progressiva evoluzione e solo tra un annetto (o quasi), secondo me, comincerà ad avere dei contorni ben definiti e chiari.
    Sono tornato bambino.

FuoriTempo, secondo me invece la tua situazione è buona...

Da quanto ho letto, entrambi i Toshiba europei decodificano il DDplus e il Dolby TrueHD, presentando all'uscita HDMI segnali PCM 5.1 e 7.1. Manca solo, per ora, la decodifica del DTS-HD, ma arriverà con i prossimi firmware. Se l'ingresso del tuo ampli è compatibile con il PCM multicanale, sei a posto.
    In più il Toshiba più costoso ha i convertitori D/A e le sezioni di uscita analogica per 6 canali, utili per gli ampli privi di ingressi HDMI ma dotati di ingresso 5.1.

sono al settimo cielo!!! in effetti starei messo proprio bene. l'unica riuncia sarebbe solo che sarei costretto a veicolare anche il segnale video tramite hdmi visto che il player ha una sola uscita di questo tipo. avrei preferito inviare il video direttamente al vpr senza passare per l'ampli. se ci fossero state due uscite hdmi avrei usato una solo per il video e l'altra solo per l'audio. cmq il mio ampli non fa proprio pena come swithcer dato che il chip è il famoso faroudja (come scaler mi ha deluso!).
    l'unico dubbio rimane rispetto alla versione dell'hdmi. l'ampli ha la versione 1.1. spero che l'unico problema sia il 1080i piuttosto che progressivo. tra le versioni 1.1. e la 1.3 per il comprato audioc he differenze ci sono?
    siccome il mio vpr è lo z4 che non legge il full hd progressivo la mancanza di questo non sarebbe un problema per il video.
    ci siamo quasi. per piacere aiutatemi a capire.
    Ultima modifica di FuoriTempo; 05-11-2006 alle 14:30

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    tra le versioni 1.1. e la 1.3 per il comprato audioc he differenze ci sono?
    Riporto una parte del servizio chiamato "HDMI 1.3 = il grande bluff?" presente sulla rivista "Digital Video" n. 84 di novembre 06 inerente ai segnali Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio: << Se i lettori possono decodificare queste informazioni e renderle disponibili in un flusso audio non compresso, la HDMI 1.3 non è necessaria, in quanto anche le precedenti versioni supportano il trasporto di questo tipo di flussi dati>>. Spero di aver fatto un po' di chiarezza in merito. Quindi se avete un ampli con presa HDMI che accetta il PCM potete utilizzare anche il modello base HD-E1 senza le prese 5.1 analogiche (dal sito della toshiba è indicato che i nuovi formati sono supportati anche dal modello base).
    Ultima modifica di Okrim; 05-11-2006 alle 16:26

Attenzione: questo vale evidentemente solo per i formati che vengono decodificati all'interno del lettore. Il DTS-HD dai Toshiba non credo che esca nativo, ma in versione "core", quindi DTS a 1.5 mbit tradizionale. Certamente valido ma non la versione HD.
    Che spero verrà decodificata dai prossimi sintoampli...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

A livello audio tra HDMI 1.1 e 1.3 non ci sono differenze.
    Riguardo al 7.1 mi devo leggermente correggere: ho rivisto il manuale del Toshiba HD-E1 (disponibile sul sito UK) e non sono così sicuro che dall'HDMI esca un PCM 7.1, forse c'è sempre un downmix a PCM 5.1 , ma questo mi sembra essere l'ultimo dei problemi, un buon sistema 5.1 disposto correttamente è più che sufficiente per un ambiente domestico

...specialmente se consideriamo che almoneto tutti i film sono in 5.1 ! ;-)

Non ci sono differenze SE il lettore decodifica il formato audio.
    se NON decodifica il formato audio ( e il DTS-HD è un caso tipico ) allora le differenze ci sono in quanto l'audio esce downsampled su opt/coax...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

insomma come semprebisognerà fare pratica e smanettare prima di potersi vedere un film in santa pace...

Citazione Originariamente scritto da dintro
    ho rivisto il manuale del Toshiba HD-E1 (disponibile sul sito UK) e non sono così sicuro che dall'HDMI esca un PCM 7.1, forse c'è sempre un downmix a PCM 5.1
    a questo punto bisognerebbe capire se ci sono differenze tra i due modelli toshiba nella gestione dell'audio tramite hdmi. magari la versione base fa il downscaling a 51. qualla superiore invia tutto in pcm 7.1. se fosse così la differenza di costi sarebbe maggiormente spiegata. bisogna vedere anche se gli aggiornamenti futuri cambieranno qualcosa a se lo faranno su entrambi i modelli.

Troppo presto per capirlo.
    Aspettate che ci arrivino i primi HD-XE1 che abbiamo ordinato.
    E comunque i decoder in grado di gestire un 7.1 discreto in ingresso su HDMI quali sono? Mi fai una lista? Io non ne conosco che abbiano LA CERTEZZA di gestire tale flusso dati correttamente, visto che non mi risulta ci siano lettori in grado di fornirlo, visto che non mi risulta che ci sia software 7.1 in giro........

ho fatto un bel giro in rete. entrambi i lettori toshiba escono tramite hdmi in pcm 5.1. il dts-hd sarebbe disponibile dalla versione firmware 2.0. nessuna differenza tra i due modelli da questo punto di vista.
    si organizza un bel co buy?

p.s. sul sito pix mentre scrivo questo post i player non sono ancora dati per disponibili!!!

pps: ma i film voi dove li comprate?
    Ultima modifica di FuoriTempo; 07-11-2006 alle 08:22

Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •