Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:

Partecipanti
185. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

74 40,00%
  • Blocco durante lo zapping

63 34,05%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 49 di 62 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 916

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    a me i canali sky hd tranne il 207, da ieri, mi danno per circa 2 secondi "autenticazione fallita. premere ok per visualizzare in modalità standard. poi appare l'immagine correttamente. anche a voi fa così?
    Quoto tutto,solo che dopo aver premuto il tasto ok lo schermo è rosa,se lo passo in sd(RGB)si vede bene ma non in hd,è normale?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    Secono me è un falso problema: come si fa a valutare la qualità se si tiene conto che ogni stadio, in ogni ora in cui sono state giocate le partite, ha condizioni di luce e via dicendo, sempre diverse? ... così a priori dire che le prime partite si vedevano meglio mi sa un po' di atteggiamento fatalista, unito ad una certa mania anti-Sky.
    Premessa: non ho SKY HD, quindi non entro nel merito specifico del caso in questione.
    Però anche così mi sembra di poter ipotizzare che, al di là delle giustissime considerazioni che hai fatto sulle telecamere/operatori/condizioni esterne differenti per ogni partita, una valutazione generale e complessiva sulla generica "peggiore qualità" delle partite, da un dato momento in poi, non sia da escludere a priori, né tantomeno da ascrivere necessariamente a una preconcetta avversione all'operatore televisivo in questione (SKY).
    Credo infatti che una tale ipotesi possa essere più che plausibile, sulla base di una semplice constatazione: se tutte (o quasi) le partite, da un dato momento in poi, hanno dato alla maggioranza degli utenti l'impressione di una peggiore qualità (x es. potrebbero esserci problemi di macroblocchi, rumore video, piccoli scatti che peggiorano la fluidità, definizione inferiore...) indipendentemente dallo stadio in cui si è giocata la partita stessa, dall'ora (e quindi dalla luce), dalle telecamere e dalla regia... credo sia più probabile ascrivere la cosa a un fattore "superiore" e generale (che quindi accomuna tutte queste casisitiche), quale le "caratteristiche della trasmissione". Un esempio su tutti: un differente livello di compressione del segnale video, magari per problemi di banda... (in previsione di quando saranno attivi più canali con programmazione HD e la banda disponibile sarà necessariamente minore?)
    In ogni cena che si rispetti, l'antipasto deve per forza essere succulento. Non è detto, però, che poi le altre portate siano alla sua altezza.
    A pensare male spesso ci si azzecca... (tanto per informazione, anche in altri Forum tecnici il cambio di qualità sulle partite trasmesse da SKY HD è stato sollevato, e condiviso anche da soggetti "insospettabili", tipo Moderatori etc.)
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Quoto tutto,solo che dopo aver premuto il tasto ok lo schermo è rosa,se lo passo in sd(RGB)si vede bene ma non in hd,è normale?
    il tuo tv è hd ready? il mio non lo è , ma l'ingresso dvi è compatibile hdcp e infatti, almeno per adesso, funziona

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    il tuo tv è hd ready? il mio non lo è , ma l'ingresso dvi è compatibile hdcp e infatti, almeno per adesso, funziona
    Si,lo è,Hitachi PD 7200
    Modello: 42PD7200
    Dimensioni dello schermo: 42" (106 cm)
    Tipo di schermo: Plasma
    Risoluzione (pixel): 1024 x 1024
    Tecnologia Advanced Image: PICTURE MASTER
    Pronto per HDTV: Si
    INGRESSO SEGNALE VIDEO
    PAL/PAL60: Si/Si
    SECAM: Si
    NTSC4.43/3.58: Si

CONNESSIONI VIDEO
    Ingresso HDMI (HDCP): Si
    Prese SCART (RGB): 3 (2)
    Video component: Si
    Ingresso progressivo (PAL/NTSC): Si/Si
    Video S-VHS: Si
    Video composito: Si
    Uscita di linea video (phono): Si
    Ultima modifica di iafaccio; 07-07-2006 alle 13:54
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Si,lo è,Hitachi PD 7200
    Ingresso HDMI (HDCP): Si
    allora si, non ci sono dubbi: strano davvero

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ... (in previsione di quando saranno attivi più canali con programmazione HD e la banda disponibile sarà necessariamente minore?)
    In ogni cena che si rispetti, l'antipasto deve per forza essere succulento. Non è detto, però, che poi le altre portate siano alla sua altezza.
    A pensare male spesso ci si azzecca... (tanto per informazione, anche in altri Forum tecnici il cambio di qualità sulle partite trasmesse da SKY HD è stato sollevato, e condiviso anche da soggetti "insospettabili", tipo Moderatori etc.)
    Ettore
    Perfettamente d'accordo.
    Nel multiplex lo spazio è quello. L'attivazione di nuovi canali possono portare ad una diminuzione della qualità di altri. Tipico esempio sono i canali cinema nel passaggio da Tele+ a Sky.
    Francamente, se devo essere sincero, non ho mai sofferto di problemi di blocchi al decoder (...tocchiamoci.... ) a parte il noto problema dei canali in hd che con il settaggio impostato su "originale" vengono visualizzati sempre in sd. E, se devo essere ancora più sincero, la semifinale Francia - Portogallo ( ) non mi è sembrata così diversa dalle altre partite. Effetto placebo, svanita la novità, ci si inizia ad abituare all' HD? Puo' essere, a me successe con il primo vpr un paio d'anni fa, svanita la novità ho iniziato a trovare le magagne del Panny 500.
    La risposta, forse, l'avremo il 10 Luglio.

Salu'
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Mi hanno appena messo il dec. hd amstrad , non ho il calcio quindi mi sono accontentata di vedere il canale 150 (promo), la prima impressione è che per il momento non sono rimasta stupita dell'hd ...
    Il tecnico mi ha detto di aspettare il 10 luglio.... xche probabilmente la promo trasmette con una qualità inferiore...
    Altra cosa , sulla demo (canale 150) si sente un fruscio abbastanza marcato, ma non in tutte li clip, dopo kle varie prove fatte dal tecnico mi ha detto che è la trasmissione...

Ila

Il canale 150 di Sky in effetti trasmette attualmente a 720 e non a 1080, quindi non ad alta definizione pura.
    Un canale che trasmette a 1080, ed è free, è HDForum (promo).
    Ciao
    Fish

Citazione Originariamente scritto da Ilary69
    Mi hanno appena messo il dec. hd amstrad , non ho il calcio quindi mi sono accontentata di vedere il canale 150 (promo), la prima impressione è che per il momento non sono rimasta stupita dell'hd ...
    Il tecnico mi ha detto di aspettare il 10 luglio.... xche probabilmente la promo trasmette con una qualità inferiore...
    Altra cosa , sulla demo (canale 150) si sente un fruscio abbastanza marcato, ma non in tutte li clip, dopo kle varie prove fatte dal tecnico mi ha detto che è la trasmissione...

Ila
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Provero stasera a vedere hdForum....... ha che numero sta???

Grazie
    Ila...

PS) Ma a voi gracchia l'audio del canale 150?

Ila.

[QUOTE=fish]Il canale 150 di Sky in effetti trasmette attualmente a 720 e non a 1080, scusate ma io attualmente con tv le32r51b vedo i canali promo a 1080i, come mai
    grazie

Devi andare nel menu di Sky e fare la sintonizzazione degli "altri canali", quindi scorrere la lista fino alla H (HDForum, da qualche giorno si chiama Luxe.tv) e selezionare il canale.
    Se non ne hai selezionati altri dovrebbe essere nella posizione 9600.
    Ciao
    Fish

Citazione Originariamente scritto da Ilary69
    Provero stasera a vedere hdForum....... ha che numero sta???

Grazie
    Ila...

PS) Ma a voi gracchia l'audio del canale 150?

Ila.
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

ilary69 il canale promo non ha nulla a che vedere con il canale HD dei mondiali..
    tanto che secondo me molte riprese "national geographics" sembrano addirittura in SD upscalato..

Hdforum (Luxe.tv) è in 1080i reali.. anche se soffre a mio parere di un pò troppa compressione.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Credo che Luxe.TV sia trasmesso in 1440x1080i comunque..

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    E, se devo essere ancora più sincero, la semifinale Francia - Portogallo ( ) non mi è sembrata così diversa dalle altre partite. Effetto placebo, svanita la novità, ci si inizia ad abituare all' HD? Puo' essere, a me successe con il primo vpr un paio d'anni fa, svanita la novità ho iniziato a trovare le magagne del Panny 500.
    La risposta, forse, l'avremo il 10 Luglio.

Salu'
    C'è da notare poi una cosa: che seguendo tutti i post con attenzione non è che "da un certo momento in poi..." la qualità sia peggiorata...si notano quelli che possiamo definire "alti e bassi" che si possono tradurre in ogni partita qualitativamente è stata storia a sè...! Insomma per fare un esempio la partita uno del giorno uno era eccezionale, la 2 dell'1 così così, la 3 del giorno 2 faceva pietà, la 4 del 2 ottima, la 5 del 3 inguardabile, la 6 del 3 bellissima (spero di essermi spiegato), e non tutti i pareri fra l'altro erano univoci, perchà dove una la vedeva eccezionale un altro vedeva difetti enormi. Insomma...non vedo un degrado di qualità da un certo punto in poi, tale da giustificare un ragionamento del tipo "sono loro che abbassano la qualità".
    Infine, dall'esperienza che ho maturato con il mio lavoro, teniamo conto che le riprese delle telecamere entrano nel mixer video, passano al trasmettitore, che le manda al centro di raccolta, da qui vanno al satellite, da dove vengono prese, elaborate, mendate di nuovo al satellite per poi arrivare ai decoder...insomma un giretto mica male!
    Infine: ilary non devi metterti in testa che l'hd fa uscire le figure dal tv...ma la differenza c'è eccome, dai promo no si nota molto...anche se guardi bene le immagini con gli animali si può già capire molto.
    Ultimissima...alle 14 (perchè poi non ho più guardato) in tutti i canali promo l'audio gracchiava, mentre sul 207 sport hd non lo faceva, quindi è un problema del filmato.
    Ultima modifica di beppecozza; 07-07-2006 alle 16:19

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Tanto per cambiare, anche se la dovreste orami conoscere a memoria, ricordo a tutti di rispettare la norma 2h sulla quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 49 di 62 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •