|
|
Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:
- Partecipanti
- 185. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione
74 40,00% -
Blocco durante lo zapping
63 34,05% -
Tutti e due i problemi sopra elencati più altri
61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 721 a 735 di 916
Discussione: Problemi con decoder Sky HD
-
07-07-2006, 13:15 #721
Originariamente scritto da steve_guitar
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
07-07-2006, 13:29 #722
Originariamente scritto da beppecozza
Però anche così mi sembra di poter ipotizzare che, al di là delle giustissime considerazioni che hai fatto sulle telecamere/operatori/condizioni esterne differenti per ogni partita, una valutazione generale e complessiva sulla generica "peggiore qualità" delle partite, da un dato momento in poi, non sia da escludere a priori, né tantomeno da ascrivere necessariamente a una preconcetta avversione all'operatore televisivo in questione (SKY).
Credo infatti che una tale ipotesi possa essere più che plausibile, sulla base di una semplice constatazione: se tutte (o quasi) le partite, da un dato momento in poi, hanno dato alla maggioranza degli utenti l'impressione di una peggiore qualità (x es. potrebbero esserci problemi di macroblocchi, rumore video, piccoli scatti che peggiorano la fluidità, definizione inferiore...) indipendentemente dallo stadio in cui si è giocata la partita stessa, dall'ora (e quindi dalla luce), dalle telecamere e dalla regia... credo sia più probabile ascrivere la cosa a un fattore "superiore" e generale (che quindi accomuna tutte queste casisitiche), quale le "caratteristiche della trasmissione". Un esempio su tutti: un differente livello di compressione del segnale video, magari per problemi di banda... (in previsione di quando saranno attivi più canali con programmazione HD e la banda disponibile sarà necessariamente minore?)
In ogni cena che si rispetti, l'antipasto deve per forza essere succulento. Non è detto, però, che poi le altre portate siano alla sua altezza.
A pensare male spesso ci si azzecca... (tanto per informazione, anche in altri Forum tecnici il cambio di qualità sulle partite trasmesse da SKY HD è stato sollevato, e condiviso anche da soggetti "insospettabili", tipo Moderatori etc.)
Ettore
-
07-07-2006, 13:35 #723
Originariamente scritto da iafaccio
-
07-07-2006, 13:47 #724
Originariamente scritto da steve_guitar
Modello: 42PD7200
Dimensioni dello schermo: 42" (106 cm)
Tipo di schermo: Plasma
Risoluzione (pixel): 1024 x 1024
Tecnologia Advanced Image: PICTURE MASTER
Pronto per HDTV: Si
INGRESSO SEGNALE VIDEO
PAL/PAL60: Si/Si
SECAM: Si
NTSC4.43/3.58: Si
CONNESSIONI VIDEO
Ingresso HDMI (HDCP): Si
Prese SCART (RGB): 3 (2)
Video component: Si
Ingresso progressivo (PAL/NTSC): Si/Si
Video S-VHS: Si
Video composito: Si
Uscita di linea video (phono): SiUltima modifica di iafaccio; 07-07-2006 alle 13:54
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
07-07-2006, 14:20 #725
Originariamente scritto da iafaccio
-
07-07-2006, 14:38 #726
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Apian Jentil
- Messaggi
- 1.926
Originariamente scritto da Tacco
Nel multiplex lo spazio è quello. L'attivazione di nuovi canali possono portare ad una diminuzione della qualità di altri. Tipico esempio sono i canali cinema nel passaggio da Tele+ a Sky.
Francamente, se devo essere sincero, non ho mai sofferto di problemi di blocchi al decoder (...tocchiamoci....) a parte il noto problema dei canali in hd che con il settaggio impostato su "originale" vengono visualizzati sempre in sd. E, se devo essere ancora più sincero, la semifinale Francia - Portogallo (
) non mi è sembrata così diversa dalle altre partite. Effetto placebo, svanita la novità, ci si inizia ad abituare all' HD? Puo' essere, a me successe con il primo vpr un paio d'anni fa, svanita la novità ho iniziato a trovare le magagne del Panny 500.
La risposta, forse, l'avremo il 10 Luglio.
Salu'Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
07-07-2006, 15:21 #727
Mi hanno appena messo il dec. hd amstrad , non ho il calcio quindi mi sono accontentata di vedere il canale 150 (promo), la prima impressione è che per il momento non sono rimasta stupita dell'hd ...
Il tecnico mi ha detto di aspettare il 10 luglio.... xche probabilmente la promo trasmette con una qualità inferiore...
Altra cosa , sulla demo (canale 150) si sente un fruscio abbastanza marcato, ma non in tutte li clip, dopo kle varie prove fatte dal tecnico mi ha detto che è la trasmissione...
Ila
-
07-07-2006, 15:45 #728
Il canale 150 di Sky in effetti trasmette attualmente a 720 e non a 1080, quindi non ad alta definizione pura.
Un canale che trasmette a 1080, ed è free, è HDForum (promo).
Ciao
Fish
Originariamente scritto da Ilary69
Giuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
07-07-2006, 15:53 #729
Provero stasera a vedere hdForum....... ha che numero sta???
Grazie
Ila...
PS) Ma a voi gracchia l'audio del canale 150?
Ila.
-
07-07-2006, 16:03 #730
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 217
[QUOTE=fish]Il canale 150 di Sky in effetti trasmette attualmente a 720 e non a 1080, scusate ma io attualmente con tv le32r51b vedo i canali promo a 1080i, come mai
grazie
-
07-07-2006, 16:06 #731
Devi andare nel menu di Sky e fare la sintonizzazione degli "altri canali", quindi scorrere la lista fino alla H (HDForum, da qualche giorno si chiama Luxe.tv) e selezionare il canale.
Se non ne hai selezionati altri dovrebbe essere nella posizione 9600.
Ciao
Fish
Originariamente scritto da Ilary69
Giuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
07-07-2006, 16:06 #732
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 1.130
ilary69 il canale promo non ha nulla a che vedere con il canale HD dei mondiali..
tanto che secondo me molte riprese "national geographics" sembrano addirittura in SD upscalato..
Hdforum (Luxe.tv) è in 1080i reali.. anche se soffre a mio parere di un pò troppa compressione.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
07-07-2006, 16:14 #733
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 3.292
Credo che Luxe.TV sia trasmesso in 1440x1080i comunque..
-
07-07-2006, 16:15 #734
Originariamente scritto da endymion76
Infine, dall'esperienza che ho maturato con il mio lavoro, teniamo conto che le riprese delle telecamere entrano nel mixer video, passano al trasmettitore, che le manda al centro di raccolta, da qui vanno al satellite, da dove vengono prese, elaborate, mendate di nuovo al satellite per poi arrivare ai decoder...insomma un giretto mica male!
Infine: ilary non devi metterti in testa che l'hd fa uscire le figure dal tv...ma la differenza c'è eccome, dai promo no si nota molto...anche se guardi bene le immagini con gli animali si può già capire molto.
Ultimissima...alle 14 (perchè poi non ho più guardato) in tutti i canali promo l'audio gracchiava, mentre sul 207 sport hd non lo faceva, quindi è un problema del filmato.Ultima modifica di beppecozza; 07-07-2006 alle 16:19
-
07-07-2006, 16:15 #735
Tanto per cambiare, anche se la dovreste orami conoscere a memoria, ricordo a tutti di rispettare la norma 2h sulla quotatura dei messaggi.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).