|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: Tempi duri si avvicinano.....
-
21-01-2005, 09:50 #1
Advanced Member
Tempi duri si avvicinano.....
The FCC has mandated that all Digital Cable-Ready TVs sold after July 1,
2005 feature an HDMI-HDCP or a DVI-HDCP input. In addition, the DVD Copy
Control Association requires that all DVD players playing CSS-protected
content at resolutions higher than 480p/576p have an HDMI-HDCP or a DVI-HDCP
output. Cable industry association CableLabs also requires that all OpenCable
HD STBs must have HDMI-HDCP or DVI-HDCP outputs, and satellite operators
DIRECTV and EchoStar require HDMI-HDCP or DVI-HDCP on all HD STBs.
L'Europa sarà allineata sicuramente
-
21-01-2005, 09:58 #2
Quindi .... i CRT sono definitivamente "morti" ....
a meno di non apporre quel famoso accrocchio che toglie l'HDCP dal segnale .... ammesso e non concesso che non li tolgano tutti dal mercato.
Oltretutto adesso siamo alla release 1.1 delle specifiche HDMI ... tu sai qualcosa in merito all'introduzione del "connettore B" ???
Appena nato ... e già ampiamente ... incasinato .....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-01-2005, 10:07 #3
-
21-01-2005, 10:56 #4AlbertoPN ha scritto:
a meno di non apporre quel famoso accrocchio che toglie l'HDCP dal segnale .... ammesso e non concesso che non li tolgano tutti dal mercato.
Oltretutto adesso siamo alla release 1.1 delle specifiche HDMI ... tu sai qualcosa in merito all'introduzione del "connettore B" ???
Mandi!
Alberto
Se ho capito bene tutti i cavi e tutti i player da luglio 2005 dovranno avere la protezione.
Quindi tutti i proiettori, display e quant'altro dovranno essere compatibili.
Ma chi usa processori esterni o HTPC non dovrebbe avere problemi...
Mi sfugge qualche cosa????
Mi aiuti a capire meglio?
GrazieMauro Cippitelli
-
21-01-2005, 11:08 #5maurocip ha scritto:
Un HTPC in DB15, dovrebbe risolvere il problema giusto?
Ma credo che anche a me scappi qualcosa!
Ilario
-
21-01-2005, 11:13 #6
Advanced Member
ango ha scritto:
Questa cosa non è chiara nemmeno a me!
Un HTPC in DB15, dovrebbe risolvere il problema giusto?
Ma credo che anche a me scappi qualcosa!
Ilario
Sky implementerà, nei suoi decoder HD, solamente uscite digitaliUltima modifica di erick81; 21-01-2005 alle 11:30
-
21-01-2005, 11:23 #7maurocip ha scritto:
Alberto capisco solo in parte la portata della cosa.
Se ho capito bene tutti i cavi e tutti i player da luglio 2005 dovranno avere la protezione.
Quindi tutti i proiettori, display e quant'altro dovranno essere compatibili.
Mi aiuti a capire meglio?
Grazie
La FCC (Federal Communications Commission degli USA) ha stabilito che tutti i STB per le trasmissioni via cavo venduti dopo il 1° Luglio 2005 devono avere obbligatoriamente un set di uscite DVI o HDMI compatibili HDCP. Così come tutti i DVD player che scalano la risoluzione in uscita superiore ad un NTSC o PAL progressive, devono rendere disponibile il segnale scalato solo tramite un set di uscite DVI o HDMI compatibili HDCP. Così anche per i ricevitori di HD via cavo modello "OpenCable" oppure per i STB HD satellitari per cui la richiesta è stata avanzata dagli operatori EchoStar o DIRECTV.
In pratica, tutto il prossimo "futuro" è cripatato HDCP.
Cosa che si riperquoterà sicuramente anche nel mercato Europeo come evidenziato da Nicola, e sicuramente anche in quello dei processori esterni.
Sempre maggiormente la connessione utilizzata sarà DVI o HDMI, ma sempre e solo con HDCP. Quindi tutti si dovranno adeguare. Anche per un "semplice" pass through.
Il mondo PC dovrebbe essere "salvo" da questo ... ma non mi stupirei se in un futuro prossimo esisteranno schede video o di acquisizione video dotate di HDMI (o per lo meno in grado di "tradurre" il segnale criptato HDCP). Soprattutto per l'HW dedicato ai "media center".
Naturalmente nei CRT (tranne che qualche TV venduto in USA) non esiste ingreso digitale.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-01-2005, 12:22 #8AlbertoPN ha scritto:
Mandi!
Alberto
Cosa posso fare,visto che il mio Plasma a la DVI ma non HDCP ci sarebbe una soluzione?Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.
-
21-01-2005, 12:30 #9
Advanced Member
RIK ha scritto:
Di quale accrocchio di riferisci?
Cosa posso fare,visto che il mio Plasma a la DVI ma non HDCP ci sarebbe una soluzione?
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24007
Ma esce in DB15
-
21-01-2005, 12:45 #10
Grazie Erik,
spiegatemi meglio :il segnale passa dentro questa scatoletta e lo decripta?
Esiste anche DVI in e out?Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.
-
21-01-2005, 12:47 #11AlbertoPN ha scritto:
Pronti !!!
...
Il mondo PC dovrebbe essere "salvo" da questo ... ma non mi stupirei se in un futuro prossimo esisteranno schede video o di acquisizione video dotate di HDMI (o per lo meno in grado di "tradurre" il segnale criptato HDCP). Soprattutto per l'HW dedicato ai "media center".
...
Mandi!
Alberto
Visto che ha investito tanti soldini sui mediacenter, codec, pubblicità... e nel più bello gli zavorrano l'operazione con questa news
Speriamo bene!
Ilario.
-
21-01-2005, 12:52 #12erick81 ha scritto:
Ad esempio, nel caso delle future trasmissioni Sky in HD (ed in mancanza di CAM NDS o plugin per smartmouse), non sarebbe possibile visualizzare le stesse con un HTPC
Sky implementerà, nei suoi decoder HD, solamente uscite digitali
Se questo e' vero non e' molto bello...
Mi scoccerebbe non passare da HTPC.
Comunque, a parte il caso dei ricevitori SKY, per chi ha un HTPC il bypass (per DVD ed altro) non dovrebbe essere un problema.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
21-01-2005, 12:52 #13RIK ha scritto:
Grazie Erik,
spiegatemi meglio :il segnale passa dentro questa scatoletta e lo decripta?
Esiste anche DVI in e out?
entri in DVI con HDCP ed esci in DB15 RHBHV ...
se vuoi riportare tutto in DVI ti serve un altro trascoder .. ma ne vale la pena??
Oramai tutti gli A/D converter sono almeno" decenti" in commercio .. anche quelli interni al tuo plasma suppongo ...
Mandi!
-
21-01-2005, 12:55 #14ango ha scritto:
Speriamo che Zio Bill faccia il piantino in fretta.... e pianga bene!
Visto che ha investito tanti soldini sui mediacenter, codec, pubblicità... e nel più bello gli zavorrano l'operazione con questa news
Speriamo bene!
Ilario.
ha messo il "suo" VC-1 anche nelle patatine.... di sicuro una "soluzione" si trova ... o meglio ... la trovano per lui ...
mandi!
-
21-01-2005, 12:56 #15Riker ha scritto:
Comunque, a parte il caso dei ricevitori SKY, per chi ha un HTPC il bypass (per DVD ed altro) non dovrebbe essere un problema.
addio TV digitale (magari HD nel 2026) e Sat HDTV ....
Mandi!