|
|
Risultati da 16 a 30 di 44
Discussione: Tempi duri si avvicinano.....
-
21-01-2005, 12:57 #16
Advanced Member
Riker ha scritto:
Ciao Riccardo,
Se questo e' vero non e' molto bello...
Mi scoccerebbe non passare da HTPC.
Comunque, a parte il caso dei ricevitori SKY, per chi ha un HTPC il bypass (per DVD ed altro) non dovrebbe essere un problema.
sono d'accordo con te, per la sola lettura di DVD o dei futuri media in HD non credo ci saranno prolemi!
Se non altro perchè in campo PC si potrà utilizzare l'uscita VGA (sempre che non venga bloccata in caso di bitstream criptati e comunque solo nel caso in cui anche le schede video per PC implementino l'HDCP)!Ultima modifica di erick81; 21-01-2005 alle 13:03
-
21-01-2005, 13:04 #17AlbertoPN ha scritto:
Esatto ... è un'operazione di D/A + decrypting ....
entri in DVI con HDCP ed esci in DB15 RHBHV ...
se vuoi riportare tutto in DVI ti serve un altro trascoder .. ma ne vale la pena??
Oramai tutti gli A/D converter sono almeno" decenti" in commercio .. anche quelli interni al tuo plasma suppongo ...
Mandi!
Alberto
Di certo non cambio plasma.Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.
-
21-01-2005, 13:05 #18RIK ha scritto:
Ma quando uscira' Sky in alta definizione e pare che sara' solo in dvi, in questo caso come potrei fare?
Di certo non cambio plasma.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-01-2005, 13:07 #19
Perche' non facciamo un bel co-buy dello scatolotto cosi' siamo a posto per gli anni a venire ?
Saluti
Marco
-
21-01-2005, 13:12 #20RIK ha scritto:
Ma quando uscira' Sky in alta definizione e pare che sara' solo in dvi, in questo caso come potrei fare?
Di certo non cambio plasma.
mandi
Paolo
-
21-01-2005, 13:24 #21
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Perche' non facciamo un bel co-buy dello scatolotto cosi' siamo a posto per gli anni a venire ?
Saluti
Marco
-
21-01-2005, 13:34 #22AlbertoPN ha scritto:
Pronti !!!
La FCC (Federal Communications Commission degli USA) ha stabilito che tutti i STB per le trasmissioni via cavo venduti dopo il 1° Luglio 2005 devono avere obbligatoriamente un set di uscite DVI o HDMI compatibili HDCP. Così come tutti i DVD player che scalano la risoluzione in uscita superiore ad un NTSC o PAL progressive, devono rendere disponibile il segnale scalato solo tramite un set di uscite DVI o HDMI compatibili HDCP. Così anche per i ricevitori di HD via cavo modello "OpenCable" oppure per i STB HD satellitari per cui la richiesta è stata avanzata dagli operatori EchoStar o DIRECTV.
In pratica, tutto il prossimo "futuro" è cripatato HDCP.
Cosa che si riperquoterà sicuramente anche nel mercato Europeo come evidenziato da Nicola, e sicuramente anche in quello dei processori esterni.
Sempre maggiormente la connessione utilizzata sarà DVI o HDMI, ma sempre e solo con HDCP. Quindi tutti si dovranno adeguare. Anche per un "semplice" pass through.
Il mondo PC dovrebbe essere "salvo" da questo ... ma non mi stupirei se in un futuro prossimo esisteranno schede video o di acquisizione video dotate di HDMI (o per lo meno in grado di "tradurre" il segnale criptato HDCP). Soprattutto per l'HW dedicato ai "media center".
Naturalmente nei CRT (tranne che qualche TV venduto in USA) non esiste ingreso digitale.
Mandi!
Alberto
Ma scusa Alberto,
anch'io mi sono perso qualcosa, ma con i vari Lumagen con Ingresso "DVI with HDCP" e uscita DVI-I ( analog & digital ) che problema ci sarebbe ?
Ci vorrebbe l'accrocchietto sull'uscita DVI del processore prima di entrare nel crt ?
Grazie
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
21-01-2005, 13:47 #23luca ha scritto:
Ma scusa Alberto,
anch'io mi sono perso qualcosa, ma con i vari Lumagen con Ingresso "DVI with HDCP" e uscita DVI-I ( analog & digital ) che problema ci sarebbe ?
Ci vorrebbe l'accrocchietto sull'uscita DVI del processore prima di entrare nel crt ?
Grazie
Luca
se il Lumagen (ad esempio) ha un ingresso digitale compatibile HDCP per un pass through, vuole dire semplicemente che il segnale entra ed esce "senza perdite di qualità" ... non che alla fine questo è privo di protezione ... altrimenti il giochino sarebbe "inutile"
Per entrare in un CRT, esattamente, dovresti frapporre "l'accrocchio" ... una bella rottura.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-01-2005, 13:47 #24AlbertoPN ha scritto:
Solo per vederti i DVD però ....
addio TV digitale (magari HD nel 2026) e Sat HDTV
Temo tu abbia ragione... per sfortunaTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
21-01-2005, 13:48 #25Michele Spinolo ha scritto:
Prima bisognerebbe sapere se funziona davvero... anche perchè se non funziona ...
quindi, a meno di qualche temerario ... rimarrà a lungo un mistero direi ....
mandi!
-
21-01-2005, 13:50 #26Riker ha scritto:
Ciao Alberto,
Temo tu abbia ragione... per sfortuna
purtroppo queste cose "incasinano" sempre noi poveri utenti finali ...
ma poi ... quando arriva l'HDTV vera, ed in quantità (da cui, almeno un minimo, qualità) ???
Credo che in molti (me compreso) stiamo vendendo la pelle dell'orso prima di averla cacciata .....
Mandi!
-
21-01-2005, 13:51 #27AlbertoPN ha scritto:
Ciao Luca,
se il Lumagen (ad esempio) ha un ingresso digitale compatibile HDCP per un pass through, vuole dire semplicemente che il segnale entra ed esce "senza perdite di qualità" ... non che alla fine questo è privo di protezione ... altrimenti il giochino sarebbe "inutile"
Per entrare in un CRT, esattamente, dovresti frapporre "l'accrocchio" ... una bella rottura.
Mandi!
Alberto
Ok Alberto Grazie,
l'unica cosa è che l'ingresso DVI non viene segnalato come pass through e quindi non mi tornava la cosa
Comunque vedremo.....
Ciao"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
21-01-2005, 13:59 #28luca ha scritto:
Ok Alberto Grazie,
l'unica cosa è che l'ingresso DVI non viene segnalato come pass through e quindi non mi tornava la cosa
Comunque vedremo.....
Ciao
almeno "qualitativamente" parlando.
Ad ogni modo "ci hanno incastrato"
Mandi!
-
21-01-2005, 14:04 #29jupiterinmind ha scritto:
Che cul*, ho appena comprato un Barco graphics 808!
Spero che si trovi una soluzione.
PierloVPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire
-
21-01-2005, 14:04 #30AlbertoPN ha scritto:
Il Plasma ha l'ingresso DB15 (la "VGA") ?
Mandi!
AlbertoPre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.