Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

RIK ha scritto:
    Si , ha l'ingresso VGA, ma cosi, essendo un segnale analogico non si degrada l'immagine?
    No, questo è uno dei "miti metropolitani".

Il segnale video all'interno di tutte le apparecchiature (tipicamente, se non hai un CRT o un TVC) viaggia nel dominio digitale e viene reso disponibile sulla DB15 tramite una conversione D/A.

Quando questo "entra" nel plasma, un altra sezione A/D lo riporta nel dominio originale.

Se pur questa operazione (come tutte) comporta un minimo degrado dell'immagine, se i chip utilizzati sono ben programmati ed inseriti nella catena di video processing, le differenze non sono apprezzabili ad occhio.

In parole povere : vai tranquillo!

Mandi!

Alberto

P.S. E così hai ancora un minimo di controllo da parte del plasma (in caso) sull'immagine stessa.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie 1000 Alberto,
    pensavo gia che il mio plasma con due mesi di vita fosse gia obsoleto.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

AlbertoPN ha scritto:
    Come scrivevo da qualche parte ... il beta tester per quasi 300 Euro non lo faccio ... anche perchè se non funziona ...

quindi, a meno di qualche temerario ... rimarrà a lungo un mistero direi ....

mandi!

Alberto
    Ecco appunto, neppure io!
    E se facessimo un co-buy fra "fidati", che so 5-6, ne prendiamo prima uno per provare ed eventualmente se non funzia ci spartiamo l'onere?
    Se ci troviamo in 6, per esempio, trovo che 50euro possano essere "sopportabili", poi al limite qualcosa si potrebbe ricavare rivendendolo e contenendo ancora di più i danni!

Michele Spinolo ha scritto:
    E se facessimo un co-buy fra "fidati", che so 5-6, ne prendiamo prima uno per provare ed eventualmente se non funzia ci spartiamo l'onere?
    Se ci troviamo in 6, per esempio, trovo che 50euro possano essere "sopportabili", poi al limite qualcosa si potrebbe ricavare rivendendolo e contenendo ancora di più i danni!
    Io ci sto Michele.
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

AlbertoPN ha scritto:
    Come scrivevo da qualche parte ... il beta tester per quasi 300 Euro non lo faccio ... anche perchè se non funziona ...

quindi, a meno di qualche temerario ... rimarrà a lungo un mistero direi ....

mandi!

Alberto
    su questo non ci piove...
    Inoltre io non ho un CRT....

jupiterinmind ha scritto:
    Io ci sto Michele.
    Pierlo
    Vediamo se c'è qualche altra adesione, magari posto anche nell'altro thread di Bosef

Vediamo se c'è qualche altra adesione, magari posto anche nell'altro thread di Bosef
    Ovviamente interessa anche a me ...........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ovviamente interessa anche a me ...........

Saluti
    Marco
    Bene, siamo già in 3.

Apro un altro thread intanto:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25230

Ma cosa te ne fai oggi di un trappolo così?

se servirà, servirà tra quanto?

siamo ottimisti, diciamo 2 anni???

A quel punto potranno esserci delle novità, non sò, scaler con uscita DB15 su ingressi HDCP, la ati 9999 con 5 ingressi HDCP a 99 euro?

In fin dei conti se hanno deciso che HD viaggerà in digitale e soltanto in HDCP, non la vedo così nera, hanno limita i 23 standard attuali.

Faccio per dire, se oggi uno vuole acquisire un Pal, lo può fare in composito, svideo,componenti, RGB s, RGB HV, DVI, HDMI... insomma troppe opportunità che si sono tradotte in mancanza di schede per PC con ingressi componenti, ad esempio.

Se lo standard unico sarà DVI troveremmo sicuramente il sistema di acquisizione che meglio si adatta alle nostre esigenze.

Ilario.

ango ha scritto:

A quel punto potranno esserci delle novità, non sò, scaler con uscita DB15 su ingressi HDCP, la ati 9999 con 5 ingressi HDCP a 99 euro?

In fin dei conti se hanno deciso che HD viaggerà in digitale e soltanto in HDCP, non la vedo così nera, hanno limita i 23 standard attuali.

Faccio per dire, se oggi uno vuole acquisire un Pal, lo può fare in composito, svideo,componenti, RGB s, RGB HV, DVI, HDMI... insomma troppe opportunità che si sono tradotte in mancanza di schede per PC con ingressi componenti, ad esempio.

Se lo standard unico sarà DVI troveremmo sicuramente il sistema di acquisizione che meglio si adatta alle nostre esigenze.

Ilario.
    Purtroppo Ilario,

il segnale HDTV viaggia (e viaggerà) solo in digitale criptato.
    Nessuno produrrà (legalmente) una qualsiasi elettronica che scavalchi l'HDCP ... altrimenti poi incorrerebbe in multe salatissime.
    Anche i lettori D-VHS (che viaggiavano in Componenti) si sono adeguati ... non dico altro

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Bene, siamo già in 3.

Apro un altro thread intanto:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25230
    Vediamo se siamo in 4 dai .....

Mandi!

Alberto

ango ha scritto:

Ilario.
    Oggi un tubo di nulla, ma io sono pessimista e vedo questa ipotesi:

fra qualche anno tutto viaggia in digitale, questo scatolotto è fuori commercio perchè illegale e il mio povero Marquee soffre perchè non può ricevere segnali HD.

In fondo non si parla di una vagonata di euro, se funziona imho il gioco vale la candela, costa poco meno di 300euro e se lo compriamo in co-buy magari ci fanno anche un po' di sconto

AlbertoPN ha scritto:
    ...
    Nessuno produrrà (legalmente) una qualsiasi elettronica che scavalchi l'HDCP ...

Alberto
    Alberto,

Stai dicendo che lo scatolotto è illegale!

E poi, per essere coerenti, dovrebbero silurare tutti gli applicativi che permettono ad un PC di leggere DVD HD e uscire in DVI / VGA , altrimenti mi sono veramente perso da qualche parte.

Alla peggio, rimarrà comunque la possibilità di modificare decoder e DVD HD in SDI HD, e tra 2/3 anni Gli Scaler gestiranno sicuramente la uscita in SDI HD (non so se si chiama così)

dove sbaglio

Porca vacca, stiamo dicendo che tra 2 anni quello che abbiamo comprato ieri ( perchè parliamoci chiaro, monitor che digeriscono gli HDCP hanno iniziato a venderli 2 settimane fa ) e quindi non è più un problema di tritubo!

Ci troveremmo tra questi fantomatici 2 anni a poter comprare al MW un plasma in offerta ( giacenza di 18 mesi ) che non funziona con il decoder sat o il dvd-HD che gli stà in fianco!

Permettetemi una certa perplessità!

Ilario.

Ilario.
    Ultima modifica di ango; 21-01-2005 alle 16:32

ango ha scritto:Alberto,

Stai dicendo che lo scatolotto è illegale!
    Di fatto lo è. Come sarebbe illegale anche by-passare la macrovision o la CSS ... solo che per questo "mitico" HDCP sono scesi in campo nomi e compagnie che prima non si erano schierate. Non dico che è corretto o meno, o che non faccia effettivamente comodo (pensa se mi prendessi un Cine9 perfetto fra un paio d'anni ... non potrei utilizzarlo con la HDTV ??), però questa è la sostanza delle cose.

ango ha scritto:E poi, per essere coerenti, dovrebbero silurare tutti gli applicativi che permettono ad un PC di leggere DVD HD e uscire in DVI / VGA , altrimenti mi sono veramente perso da qualche parte.
    Ti sei "perso" la Microsoft nel mezzo!
    Dato che la cosa è in pratica "appena partita" credo comunque che si adattaranno presto e prenderanno misure restrittive anche in questo senso.

ango ha scritto:Alla peggio, rimarrà comunque la possibilità di modificare decoder e DVD HD in SDI HD, e tra 2/3 anni Gli Scaler gestiranno sicuramente la uscita in SDI HD (non so se si chiama così)
    Già. una bella modifica HD-SDI ed entrare in un processore video "adatto" (andiamo tutti verso il 1080p come punto d'arrivo, no?) potrebbe essere una cosa davvero interessante. Bisogna capire se questi poi usciranno anche in analogico con questi segnali.

ango ha scritto:
    Permettetemi una certa perplessità!
    Ci mancherebbe. Credo siamo tutti sorpresi e perplessi, operatori del settore e non.

Mandi!

Alberto

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •