|
|
Risultati da 661 a 675 di 1616
Discussione: A.R.C.A.
-
05-03-2014, 16:54 #661
Guest
Luca: sicuramente Nordata può spiegarti meglio, per le mie limitate conoscenze, il front end, dovrebbe essere l'interfaccia grafica, menu' etc. Praticamente tutte le foto che ho postato io sono quelle del front end dell'arca (front end proprietario). Il player è un software, programma che serve per la riproduzione dei file, video e audio.
Dimenticavo sul Carousel puoi inserire anche le copertine scannerizzate, le locandine scaricate da rete vengono poi adattate in automatico al format del muro. Vedi foto .
Jimmy: ti quoto.Ultima modifica di guest_70475; 05-03-2014 alle 16:57
-
05-03-2014, 17:11 #662
Senior Member
Una domanda,me eventuali hdd già posseduti possono essere collegati in usb,e quale formattazione viene riconosciuta?
Saluti RiccardoAV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.
-
05-03-2014, 17:22 #663
Scusa JimmyP, ma a chi ti stai rispondendo? Sparare così, a caso, accusando e lanciando frecciatine qua e là non credo sia proprio il caso.
Non concordi con quanto ha asserito qualcuno? Comprensibilissimo e non c'è nulla da dire, quoti l'affermazione che non ti ha convinto o su cui non concordi e scrivi il perchè.
Semplice, direi, altrimenti il tuo intervento si rivela peggio di quelli che vuoi stigmatizzare, diventano solo simili a quelli di un qualsiasi fan-boy che non ha, pure lui, argomenti e si limita a ripetere il suo mantra, refrattario ad ogni dialogo.
Non capisco perchè ti infastidiscano certe richieste (quali, poi, non si sa, fatte da chi, non si sa).
Ripeto, evita risposte del tutto generiche.
Se poi ritieni che qualcuno abbia violato il regolamento rammento nuovamente che esistono gli appositi strumenti per segnalare la cosa.
Grazie.Ultima modifica di Nordata; 05-03-2014 alle 17:50
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-03-2014, 17:24 #664
non voglio rubare spazio a Nordata ma, giustamente, il front end è quell'interfaccia grafica semplificata dalla quale si può accedere alle diverse funzionalità dell'apparecchio (il primo fu, se non sbaglio, quel "fantastico" tentativo di Windows Media Center)
Alcuni integrano un player per la fruizioni di contenuti video (ad esempio MP), altri invece richiamano un qualsiasi player free o a pagamento come TMT, Powerdvd od altri.
in MP possono comunque coesistere player diversi: scelta obbligatoria qualora si vogliano riprodurre contenuti 3D in quanto il player interno di MP non ha la possibilità di riprodurre il 3D. pertanto automaticamente quando riconosce un filmato in 3D fa partire il player esterno che si è impostato nella configurazione di base.
Non so l'ARCA che configurazione abbia e quali player utilizzi
cambiando argomento, Carousel mi sembra funzioni più o meno come gli scraper dei lettori multimediali in commercio alla stregua di Zappiti, per citarne uno tra i più conosciuti. Io la considero una funzione di ripiego perché è decisamente più comodo il caricamento di locandine e info dei film in automatico direttamente dalle banche dati online, ma è comunque utile allo scopo.Ultima modifica di stazzatleta; 05-03-2014 alle 17:25
-
05-03-2014, 17:34 #665
Advanced Member
-
05-03-2014, 17:42 #666
-
05-03-2014, 17:43 #667
anche se Jriver è a tutti gli effetti un front end di suo
-
05-03-2014, 17:48 #668
Be', direi che questa frase stona un po' detta da chi collabora, fin dall'inizio, mi pare tu abbia scritto, in qualità di tester ad un progetto di questo tipo e, pertanto conosce bene tutte gli aspetti che ne vengono coinvolti, così come conosce sicuramente bene i meccanismi legati al trattamento del video, i pro ed i contro delle varie scelte, onde poter individuare quale aspetti verificare, come scovare i possibili punti deboli, ricostruire gli eventi che possono portare a problemi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-03-2014, 18:23 #669
Guest
Mi sono espresso male Nordata, mi riferivo alla definizione dei termini Front END e Player, certamente non devi spiegare tu come funziona l'arca
X stazza: la vera e principale funzione del CAROUSEL è quella di trasferire i tuoi filmati da pc al dispositivo Arca, in maniera semplice e immediata. Vi è un tasto che si chiama Nuovo Contenuto, da li selzioni il file video che vuoi trasferire e in pochi minuti te lo ritrovi caricato sull'hdd dell'arca. Ho notato, ma questa è una considerazione a parte, che rispetto al Western Digital, che ho, quando scegli la locandina di un film, sul carousel compaiono diverse locandine, sul western digital una sola. Non è nulla di particolare, ma trovo carina la possibilità di scelta che si ha, potendo nei limiti delle possibilità personalizzare la propria collezione anche con copertine alternative a quelle classiche.
-
05-03-2014, 18:37 #670
Guest
x Mr. Richie: si puoi collegare hdd esterni, quelli che ho provato io sono formattati in ntfs.
-
05-03-2014, 18:43 #671
Senior Member
Ok grazie Antonio.
AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.
-
05-03-2014, 18:53 #672
Sospeso
X Nordata: a chi mi riferisco nel mio post? Mi sembra chiaro e non generico. Devo specificare, uno per uno? Non serve...vedo che ormai mi consideri un 'fan boy' dell'arca...carina l'espressione ma va spiegata, altrimenti potrei prendermela a male...se con quella espressione si vuole intendere il mio pieno apprezzamento verso il prodotto, tale e tanto da acquistarlo, da cui il mio parlarne bene, allora ok...se invece la si usa questa espressione per darmi del 'vuoto', cioè sciocco e impreparato, ammagliato e un po' ingannato dal prodotto fino al punto di comprarlo contro tutte le avvertenze degli 'esperti'...guarda quasi quasi mi va bene lo stesso...perché? Perché il risultato non cambia, mi piace l'arca il suo 'risultato' finale e non mi stancherò di dirlo, perché ne sono a torto o ragione, fermamente convinto, sulla base dei miei occhi. Tutto qui. E non vorrei vista la 'strana' piega della discussione che tutti coloro i quali esprimano giudizi positivi, li si faccia passare, diciamo così, per poco affidabili, poco preparati sul piano tecnico e quindi più facilmente raggirabili con qualche 'stupido' effetto speciale. Ho avuto questa impressione. Ma se pure fosse, ok mi va bene. L'importante è che nel giro di pochi giorni posso rivedere tutta la mia videoteca oltre 200 blu ray con l'arca in abbinata al 48. Tutto il resto, per me e sottolineo per me, sono chiacchiere superflue...
vpr jvc rs48: ARCA
:darbee: schermo screenline wave 21/9 129"
: sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.
-
05-03-2014, 20:29 #673
Guest
Eccovi alcune immagini del carousel:
es. locandina alternativa
es. scelta locandine alternative: MATRIX
Per ogni film ci sono diverse locandine diverse che si possono associare, io la trovo una cosa molto piacevole, perchè permette un ulteriore grado di personalizzazione al muro e in ogni istante volendo si può modificare la locandina e immediatamente cambia anche sul muro dell'arca.
Spero di avere fatto cosa gradita a chi è interessato al prodottoUltima modifica di guest_70475; 05-03-2014 alle 20:30
-
05-03-2014, 21:18 #674
Advanced Member
Sarebbe molto comodo poter usare "Carousel" anche senza PC, direttamente da arca
-
05-03-2014, 21:45 #675
Guest
Non ho capito Luca, per quale motivo.?
Ho spiegato che in primo luogo con carousel trasferisci i filmati che hai sul pc all'arca, e gli associ in automatico le locandine che tu puoi scegliere tra una scelta piuttosto ampia. in questo modo riesci a personalizzare ancora meglio l'arca.Quando vai ad archiviare un film direttamente su hard disk, l'arca riconosce l'id del disco e lo va a pescare nel suo server che contiene al momento oltre 2000 titoli, che vengono costantemente aggiornate. Ovvio che ci può essere qualche titolo che sfugge, magari hai qualche edizione estera di un bd che da noi non è mai uscito e lo vuoi archiviare come tua copia personale sull0arca, in quel caso non hai la copertina, devi digitare il codice a barre e dopo 48 ore qualche collaboratore aggiornerà il server , oppure fai prima e usi il carousel. Poi magari vuoi apportare qualche nota personale nella trama o qualche altra informazione, devi quindi editare nella scheda dei metadati qualcosa, ecco che i viene utile il Carousel che ti permette di fare tutto , grazie alla semplicità ed immediatezza della tastiera e all'istantanea modifica sull'arca.
Mi spiego meglio, magari di un film tu vuoi annotarti qualcche ricordo o commento e lo puoi fare, nell0istante in cui tu premi salva sul pc, viene istantaneamente aggiornato sull'arca. Come vedi alla fine per una questione di assoluta semplicità di utilizzo si è preferito scegliere questa strada, e tutti i feedback degli utilizzatori sono estremamente positivi.