Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 288 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 4311

Discussione: PopcornHour A-400 3D

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    scusatemi, so che siete alle prese con i bluray3D ma qualcuno sarebbe così gentile da provare a riprodurre un dvd (si lo sò, sono out ) e dirmi se esce a 1080 con la funzione della risoluzione su auto? Io non capisco perchè debba fare obbligatoriamente l'upscaling !! il radiance che l'ho preso a fare??? il fatto è che se "forzo"..........[CUT]
    Ne ho guardate un paio di iso DVD e tutto bene, ma l'avevo impostato a 1080p 60Hz. Se ho ancora la iso stasera provo e ti dico.

Citazione Originariamente scritto da neoplasma Visualizza messaggio
    Ma hai provato via share o via DLNA?
    Perche' a me via DLNA va fluida come l'olio, ma non via share. Ho provato solo 2D.
    Ciao.

Provato via share attraverso nas qnap,ma come fluidità audio/video restiamo fermi al precedente FW almeno nel mio caso,invece come postato in precedenza le cose cambiano in positivo se vado a riprodurle le iso bd 3D da disco interno dove col precedente FW ero proprio fermo...se ho un po di tempo proverò via lan in condivisione su cartella estratta dalla iso...

P.S. L'impostazione Video del pop andrebbe (VA) sempre settata con la risoluzione nativa che restituisce il proprio pannello e mai messa su AUTO che è altamente sconsigliabile perchè causerà un re-sync dell'HDMI a scapito della immagine generata sulla sorgente.
    P.E. il mio pannello ha una risoluzione nativa a 1080p/24hz ,quindi come impostazione uscita video del pop imposto 1080p/24hz
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da retni Visualizza messaggio
    .....P.S. L'impostazione Video del pop andrebbe (VA) sempre settata con la risoluzione nativa che restituisce il proprio pannello e mai messa su AUTO che è altamente sconsigliabile perchè causerà un re-sync dell'HDMI a scapito della immagine generata sulla sorgente.
    P.E. il mio pannello ha una risoluzione nativa a 1080p/24hz ,quindi come impostazione uscita video del pop imposto 1080p/24hz ..........[CUT]
    questa onestamente mi risulta al quanto strana come affermazione ....cmq verificherò se c'è differenza

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    il mio pannello ha una risoluzione nativa a 1080p/24hz ,quindi come impostazione uscita video del pop imposto 1080p/24hz
    Veramente la "risoluzione nativa" è 1080p (progressiva), mentre 24 Hz è la frequenza di quadro, ovvero quante immagini si susseguono in un secondo ed il pannello funziona anche a 50 e 60.

Nel C-200 esiste una impostazione che fa uscire il segnale a 1080p mantenendo invariata la frequenza di refresh dalla sorgente al display (che si adeguerà di conseguenza) ed in questo modo non ci saranno interventi sul segnale, se la risoluzione del materiale è già 1080; sicuramente esiste anche nel 400, ma non so che nome le abbiano dato; confermo che "AUTO" comunque non è mai da usare.

Nel caso di materiale a 720 o 576 (TV/SD) l'ideale sarebbe impostare manualmente il POP per mantenere invariata la risoluzione e far fare il lavoro al TV o VPR.

L'optimum sarebbe fare la prova tra i due scaler (POP e display) e verificare quale dei due fa il lavoro migliore, regolandosi poi di conseguenza nell'impostare il setup.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il mio pannello ha una risoluzione nativa a 1080p 60Hz e solitamente lo tengo settato cosi. C'e' anche scritto sul manuale dell'A-400 di usare Auto solo per il setup iniziale(qualche pagina l'ho letta! )

Quindi annullo la prova, "in Auto", che ha chiesto lucabellomi perche' non va fatto ...?

@retni
    Porta pazienza, non vorrei sembrare insistente, pero', in DLNA via rete cablata a me funziona benissimo col "firmware forum" scaricato ieri e le cartelle 2D che prima andavano a scatti; non va invece affatto bene se attingo ai film sul nas tramite share, va sempre a scatti come prima anche se sono scatti un "po' piu' rapidi" rispetto al firmware precedente.

@nordata
    Potrebbe essere la framerate sync che al momento avevo lasciato in off:

Framerate Sync
    Reduce video jitter by selecting the correct framerate sync according to your TV specification.
    If your TV is a NTSC TV then do not set PAL in framerate sync. Only set 24p if you have checked
    your TV specification and it can display at 24p.

ciao
    Ultima modifica di neoplasma; 21-12-2012 alle 19:34 Motivo: uff

impostare manualmente la risoluzione per me è inaccettabile. Io , purtroppo, vedo soprattutto dvd ma è impensabile dover controllare se il bluray che sto guardando è a 24 o 50 Hz e così via...
    L'oppo 95 invece con la funzione disabilitata di scaler, esce a 576 per i dvd e 1080 per i bluray ( e comunque sempre alla risoluzione nativa del supporto).
    Credevo quindi che anche l'a400 si comportasse così.
    grazie

ci sono miglioramenti con iso 3d col nuovo firmware????

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Veramente la "risoluzione nativa" è 1080p (progressiva), mentre 24 Hz è la frequenza di quadro, ovvero quante immagini si susseguono in un secondo ed il pannello funziona anche a 50 e 60.
    Ciao.

In effetti un mio errore di battitura nel riportare l'esempio postato ha richiesto puntuale correzione...
    (Con pannello risoluzione nativa a 1080p e come impostazione uscita video del pop imposto 1080p/24hz)
    Imposto la modalità 1080p/24hz che serve per la visione dei film in alta definizione esattamente come concepiti dal regista per il cinema,appunto alla velocità di 24 fotogrammi al secondo, parametro dei blu-ray disc quindi a mio modesto parere conviene impostarla quando si visionano questo tipo di dischi,e come FramerateSync imposterò 24p/NTSC/PAL
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Ciao.

In effetti un mio errore di battitura nel riportare l'esempio postato ha richiesto puntuale correzione...
    (Con pannello risoluzione nativa a 1080p e come impostazione uscita video del pop imposto 1080p/24hz)
    Imposto la modalità 1080p/24hz che serve per la visione dei film in alta definizione esattamente come concepiti dal regista per il ci..........[CUT]
    Il Frameratesync l'ho lasciato in off perche' non avevo riscontrato nessun miglioramento, suggerimenti a riguardo sono ben accetti.

Hai provato con DLNA?

@silvestro76
    Non posso aiutarti al momento perche' le due iso 3D che avevo fatto, una volta viste tramite hdd interno, le avevo poi cancellate.

ciao

@retni
    Porta pazienza, non vorrei sembrare insistente, pero', in DLNA via rete cablata a me funziona benissimo col "firmware forum" scaricato ieri e le cartelle 2D che prima andavano a scatti; non va invece affatto bene se attingo ai film sul nas tramite share, va sempre a scatti come prima anche se sono scatti un "po' piu' rapidi" rispetto al firmware precedente.
    In DLNA via rete cablata non ho provato anche perchè sinceramente non mi interessa utilizzare tale protocollo.
    Dalle prove che ho fatto e che tutt'ora sto facendo,ribadisco il concetto espresso nei mie post precedenti che su file iso bd 3d su hdd interno al pop 400 le iso si lasciano riprodurre tranquillamente dove questo non succedeva con il precedente FW.
    Invece da Lan se attingo ai film sul nas tramite condivisione NFS,va sempre a scatti come nel precedente firmware.
    Su cartelle 2D se attingo ai film sul nas tramite condivisione NFS sia con il precedente firmware e quello nuovo non ho avuto problemi di fluidità audio/video,poi osserva che sono prove che definirei empiriche e non su una totale visione del Film.

Ciao.

Grazie retni. Sto provando la patch firmware "network testbuild" da circa 40' e questa volta sembra ce l'abbiano fatta: uso sempre il mio mkv da 26GB che prima iniziava a scattare dopo una manciata di secondi, ora siamo a 37' e non ha neanche barcollato un attimo. Andra' a finire che scrivero' un libro su questo film
    Il tutto via share stavolta.

ciao

perdonatemi, dove li trovate i firmware aggiornati? e come li installate sul popcorn?
    Grazie.
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Se sono ufficiali li trovi in download automatico dal menù relativo, sul forum ufficiale trovi le ver "beta" e le installi via usb.

Regards

io continuo a riscontrare il problema che da iso bluray mi cambia la lingua da italiano ad inglese, anche da disco interno, nessuno ha questo problema?
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Citazione Originariamente scritto da malvagio Visualizza messaggio
    Se sono ufficiali li trovi in download automatico dal menù relativo, sul forum ufficiale trovi le ver "beta" e le installi via usb.

Regards
    ah, ecco, dove lo trovo il forum ufficiale per cortesia? Ho dato un'occhiata al sito ufficiale popcorn e il firmware più aggiornato è sempre quello che avevo già installato a suo tempo dal menu popcorn.
    Ti ringrazio della solerte risposta

aggiornamento: l'ho trovato, dovrebbe essere questo immagino http://www.networkedmediatank.com/fo...lay.php?fid=11
    prima di installare su popcorn debbo scompattare su PC?
    Ultima modifica di ale140567; 22-12-2012 alle 09:41
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Pagina 56 di 288 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •