Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema video, lettore sony bdp s6700

Salve a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione che dedicherete a questa richiesta di aiuto.
    Recentemente ho riscontrato una fastidiosa quanto strana anomalia sul mio lettore bluray bdp s6700 collegato ad un tv sony w905.
    In pratica le immagini riprodotte, sia che si tratti di un bluray o delle app di streaming video o che sia lo stesso menú iniziale, appaiono con una luminosità stranamente elevata, come se lo spazio colore si fosse bloccato su limitato anziché esteso. La cosa si é manifestata di punto in bianco, senza che io abbia modificato nulla, e persiste tutt'ora a distanza di mesi.
    In pratica i neri sono diventati dei grigi sbiaditi e malgrado abbia provato praticamente ogni tipo di impostazione la situazione non accenna a migliorare. L'impressione che si ha é la stessa che si avrebbe su uno scadente lcd con la funzione local dimming disattivata.
    Collegando invece la ps3 il problema non sussiste minimamente ed i neri sono profondi e perfetti come al solito il che mi fa escludere un problema relativo al televisore.
    Appena potró pubblicheró delle foto o un video per mostrarvi al meglio questo problema.
    Qualcuno tra di voi sa cosa è successo? Avete idea di come potermi aiutare?
    Grazie ancora per la disponibilitá.

Metti su [Limitata], controlla anche le opzioni di uscita video HDMI sul menu del tuo lettore blu-ray. La questione è ben spiegata qui, il range RGB con cui esce il player blu-ray dovrebbe essere uguale a quello impostato sulla TV, a volte la cosa con alcuni lettori/TV è automatica, altre volte questo automatismo non funziona.
    Ultima modifica di Nex77; 30-09-2017 alle 17:35

Questa sera ci provo, in caso non dovessi risolvere vedrò di postare in maniera più dettagliata le impostazioni del tv e del lettore e di corredare il tutto con delle foto.
    Intanto grazie mille per il supporto!

Ho fatto come mi hai consigliato seguendo le indicazioni ma impostando [Auto] anzichè [Limitata] ed in effetti la situazione é tornata quella di prima. Quello che proprio non riesco a capire é come sia possibile che questo difetto uscisse fuori solo con alcuni dispositivi (la ps3 non ne é affetta in alcun modo) e soprattutto come é possibile che impostando la modalitá [Intera] peggiorí così tanto l'immagine...

Comunque ti ringrazio infinitamente per l'aiuto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •