|
|
Risultati da 466 a 480 di 824
Discussione: DIGIFAST ONE Plus e VOYAGER
-
10-10-2013, 17:45 #466
Circa i decoder Sky, penso vada anche detto che ne esistono una miriade di modelli e non è da escludere, anzi direi che è praticamente certo che ce ne siano di migliori e di peggiori.
Detto questo se anche raggiungessimo la qualità che permette un Radiance a gratis, direi che non ci sarebbe da lamentarsi, come pure considerando il poter gestire ed archiviare le registrazioni, di poterci applicare DRC e tutto il resto ...
Saluti
Marco
Ps. Mi dice il mio collega che la situazione per l'Apple I-PAD finalmente dovrebbe sbloccarsi a fine anno.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
10-10-2013, 19:15 #467"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-10-2013, 19:42 #468
@nordata:
Fidati che passare dal decoder Sky al Dreambox a livello video e' un abisso
@Microfast:
Non ho capito una cosa(fosse solo una),hai linkato la prova audio dell'uscita analogica per il Voyager(che e' la stessa del Digifast presumo),dicendo che e' davvero ottima,ma tu qualche settimana fa' mi avevi detto che la tu soluzione era ancora un po' inferiore alla qualita' audio dell'Oppio 95,e sugerivi di collegarci un DAC...ho capito male,spiegami che e' una questione molto importante per me e credo anche per altri possessori dell'Oppo che magari vogliono fare il passo definitivo verso la tua macchina
Cmq a me servono solo le 2 XLR in stereo,non 8 XLR
E' possibile come ha detto l'utente trovare degli adattatori jack>xlr ?Ultima modifica di Steven; 10-10-2013 alle 19:44
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
10-10-2013, 22:38 #469
Advanced Member
La ottima qualità video da cosa sarebbe data oltre che dalla resa della scheda video?
-
10-10-2013, 22:38 #470
Advanced Member
@ Microfast:
grande notizia quella dello sblocco di Apple!
-
11-10-2013, 09:38 #471
Advanced Member
-
11-10-2013, 10:35 #472
In effetti "smartcam" è un termine completamente errato.
Se si parla della scheda (SKY o Mediaset Premium) si dovrebbe parlare di SmartCard, se si vuole parlare invece di quel particolare accessorio che si inserisce nello slot disponibile in alcuni decoder Sat/DTT universali o TV HD si deve parlare di CAM, che ha la funzione di adattare l'apparecchio alla decodifica di un particolare sistema di protezione del segnale ricevuto.
Credo che la domanda fosse appunto rivolta a conoscere quale tipo di CAM venga utilizzato.
Solitamente le schede per ricezione Sat/DTT per PC sono dotate, di serie o come accessorio, di uno slot per alloggiare appunto una CAM, che dovrà essere scelta ed acquistata dall'utente in base alle proprie esigenze.
Nei decoder proprietari, come quello di SKY, non esiste una CAM ma si infila direttamente la scheda nello slot poichè non essendo un ricevitore universale non serve poter utilizzare decodifiche diverse.
Nei PC lo slot può essere collocato su un bay da inserirsi all'interno e che si affaccia sul retro oppure collegato con un cavo alla scheda e si posiziona vicino al PC (io ho una Technisat USB esterna che ha nella base questo slot).
La CAM dovrà anche essere programmata, con apposito programmatore (da acquistarsi a parte), in base al tipo di codifica che si vuole ricevere, operazione non banale.
Poichè dalla foto del frontale che si vede sul sito ed ora anche del retro appena pubblicata, non si rileva alcuna presenza di slot o simili ritengo fondata la domanda, in parole povere: dove si infila la scheda? (e nel caso di CAM: viene fornita assieme già programmata per SKY, che modello è?).
Va da sè, come mi pare sia già stato detto, che se SKY modifica qualcosa nella propria codifica, come fece per un certo periodo qualche tempo fa, tutte le CAM, pur se con scheda originale, verranno messe fuori uso, fino a quando qualcuno non riuscirà a trovare la soluzione, cosa non da darsi per certa, (al tempo la cosa poi rientrò poichè SKY ritornò al vecchio sistema, fu praticamente un avvertimento rivolto ai possessori di decoder non proprietari per dire: "Guardate che se vogliamo in qualsiasi momento vi oscuriamo"), spiacevole, ma è così.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-10-2013, 10:41 #473
no, il decoder SAT del Digifast non ha CAM in quanto l'inserimento della SmartCard avviene in un supporto esterno USB atto ad ospitarla. quindi nessuna programmazione delle CAM come si era soliti fare con altri decoder SAT, nessun CAID da aggiornare, nessuna lista di canali da riprogrammare. basta avere la scheda inserita che la EPG viene aggiornata in perfetto sincronismo
-
11-10-2013, 10:45 #474
Advanced Member
Nordata ha scritto:
Va da sè, come mi pare sia già stato detto, che se SKY modifica qualcosa nella propria codifica, come fece per un certo periodo qualche tempo fa, tutte le CAM, pur se con scheda originale, verranno messe fuori uso, fino a quando qualcuno non riuscirà a trovare la soluzione, cosa non da darsi per certa
dal che se ne dovrebbe dedurre che la soluzione migliore per sky sarebbe affiancargli un radiance...
certo che la qualità che ho visto sul Digifast secondo me andava oltre con sky..
-
11-10-2013, 10:57 #475
Advanced Member
Al momento Io ho l'abbonamento a SKY con la sua card e il suo pessimo decoder, inserirei la card che ho nel lettore USB?
Ultima modifica di Luca T; 11-10-2013 alle 11:00
-
11-10-2013, 10:59 #476
Advanced Member
-
11-10-2013, 11:08 #477
esatto, dentro uno scatolotto delle dimensioni di un mouse che si collega alla porta USB con relativo cavo
-
11-10-2013, 11:14 #478
Smartmouse per la presione, prima volevo dire che non si usava CAM nè ufficiale nè programmabile ma appunto smartmouse, da qui la crasi smartcam che giustamente è stata corretta!
(anche se smarcam è un modello preciso di cam programmabili che un tempo pareva potessero andare bene ma poi così non è stato)
In pratica lo smartmouse fa solo comunicare la card con una CAM "virtuale" all'interno del software
-
11-10-2013, 11:15 #479
Advanced Member
ma in tutto questo vi chiedo è legale usare questo prodotto per vedere sky? da quanto ne so io non lo è, nel caso sarei felice di sbagliarmi. faccio questa domanda perchè alcuni tread fa si è detto il rippaggio dei bluray è illegale per cui non viene offerto, quindi mi aspettavo lo stesso ragionamento per la visione di sky. (sempre se la mia premessa sia corretta)
-
11-10-2013, 11:26 #480
Advanced Member
Da quello che ho potuto vedere, benché il proiettore fosse diverso (un vango anziché un Sony 1000) e su schermo un pò più piccolo, la qualità era ben visibile senza sforzo. Anche gli altri con me notarono un livello superiore. Ripeto si tratta di confronto a memoria ma siccome ho avuto modo di vedere sky diverse volte col proiettore più radiance, devo dire che una tale sensazione di nitidezza non l'avevo mai avuta prima. Addirittura in quella stessa sessione rimanemmo più colpiti da sky che non dalla visione di alcuni bluray....
Ultima modifica di Grifo; 11-10-2013 alle 11:34