|
|
Risultati da 196 a 210 di 230
-
02-08-2011, 12:48 #196
Senior Member
Originariamente scritto da *****
vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
02-08-2011, 17:50 #197
Member
ciao,anch'io sono molto interessato...
-
02-08-2011, 18:26 #198
Siete curiosi è....?
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
04-08-2011, 08:02 #199
Sospeso
La curiosità non è più soltanto "donna"... da un pò è anche "audiofila"...
Operatore del settore - Aurion Audio
-
04-08-2011, 09:28 #200
Guest
Confermo che la soluzione con gli op275 è alquanto consigliata sul 95, l'unica cosa è che sono ben 12 solo per la sezione multicanale più tre sulla sezione stereo. Il lettore acquista un corpo in gamma bassa decisamente più credibile e appagante, fondamentale per un uso HT. Con gli op275 perde forse un pelo di analicità in gamma alta ma il guadagno che c'è sulle voci e in gamma bassa fanno ampiamente preferire questa soluzione. Una soluzione che potrebbe unire le due caratteristiche potrebbe essere opa2211 ( http://focus.ti.com/lit/ds/symlink/opa2211a.pdf ) che al mio ritorno sperimenterò ma per trovare la soluzione migliore bisogna provare. Gli op burr brown in genere hanno caratteristiche calde con bellissime sonorità anche in gamma alta e questo opa2211 potrebbe essere la soluzione che fa al caso Oppo 95. Gli LM4562 originali sono molto trasparenti, anche troppo a volte, ma non hanno energia in gamma bassa e questo dona al 95 quella sonorità un po' molliccia e con poca consistenza in gamma bassa. Adesso si va in ferie e domani parto per l'Uganda e tornerò il 20/8 quindi per le domande non potrò rispondere.
-
04-08-2011, 10:46 #201
Senior Member
Se l'alimentazione del 751 è superiore a quella del 95 (così mi sembra di aver capito...), pensavo che partendo da una buona base e mettendo gli op275 si portesse arrivare ad avere un CA751 moddato in modo "ottimale" (o comunque in modo soddisfacente).
Si tratterebbe di sperimentare dal vivo la soluzione per capire se la modifica è ok oppure è sufficiente vedere le caratteristiche del opamp per prevedre quale sarà il risultato finale ?
Ho ristretto la mia scelta a questi due lettori (751 e 95) e a settembre/ottobre vorrei procedere con l'acquisto...
Ciao a tutti.
Mario
-
04-08-2011, 10:52 #202
Guest
Li ho cambiati sul 751 di Marco74 che però deve ancora sentire, gli op275 sono un deciso passo avanti ai 5532 in origine... Puoi chiedere ad Andav come va il CA 751 di Marco, adesso è a casa sua...
Il CA non ha un alimentazione migliore, è identica al Oppo 93, è solo meno castrata.
Sul CA di Marco ho fatto anche un super lavoro come regolatori di tensione e altro, qualche segretuccio è riservato...
-
04-08-2011, 11:16 #203
Senior Member
Mando subito un MP ad Andav, sperando di avere qualche impressione...
Quando avro deciso ci sentiremo per fare quattro "chiacchiere" ...
Grazie !
(provengo da un htpc con collegamento ottico tra motherboard e ampli e adesso che prendo un vero lettore bluray vorrei fare un NETTO salto di qualità...)
Mario
-
04-08-2011, 12:09 #204
Guest
Non ci vuole tanto allora, non esiste un PC che possa avvicinare un lettore moddato bene, le alimentazioni dei PC sono penose per un uso di qualità e i vantaggi teorici che ha un pc vengono persi proprio su questi aspetti, alimentazione e stadi d'uscita che per ovvi motivi non hanno nessun interesse ad essere curati in modo maniacale ma purtroppo la prestazione di un elettronica parte sempre dall'alimentazione.
-
04-08-2011, 12:12 #205
Senior Member
Un salutonevpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
04-08-2011, 12:29 #206
Senior Member
se già "tutto sommato" mi trovo bene con un htpc figuriamoci con un 751 o un 95 !!
figuriamoci poi se ci aggiungiamo anche qualche ritocchino...
grazie
ciao
Mario
-
04-08-2011, 14:49 #207
@ *****
Mi riferisco alle ultime parole.
Mi spiego, se io dovessi realizzare qualche lavoretto di interesse in questo settore (avendone il tempo e, un pochino, la voglia) aprirei subito dopo una discussione per spiegare anche agli altri iscritti che fossero interessati alla cosa, come farla in proprio (se ne sono all'altezza), o anche solo per condividere con altri la propria esperienza nonchè discuterne, nel pieno spirito di un forum.
Quella frase la posso concepire e giustificare solo da parte di una ditta, che realizza certe cose per proprio giusto tornaconto e non diffonde sicuramente i propri "segreti".
Se tu usi lo stesso metro di comportamento, cosa dovrebbe pensare chi ti legge? Forse che lo fai per tuo tornaconto (piccolo o grande che sia).
Se ben ricordi ti avevo già invitato espressamente ad aprire una discussione nella Sezione DIY per illustrare le famose modifiche sul Krell di cui si parla tanto (anche se ne ho visti già posti in vendita).
Non farmi trarre le conclusioni di cui sopra.
Se fai tutte queste "modifiche" a solo scopo di aiuto per gli altri iscritti non c'è nulla di male, anzi, ma allora non avrai sicuramente problemi a renderle note se, invece, le fai anche per tuo tornaconto personale, allora è inutile parlarne qui (tralasciando mere questioni di ordine fiscale), apri una tua pagina sul web in cui potrai parlare di tutto quanto tu desideri, se vuoi puoi anche farti pubblicità qui, ma a pagamento.
Tutto questo per una maggiore trasparenza, scegli tranquillamente come vuoi porti nei confronti del Forum: mantenere i tuoi "segreti", ma allora stop alla contrinua autopubblicità (anche da parte di altri), oppure ne parli tranquillamente e compiutamente, come di qualsiasi altro argomento, nelle modalità e nella Sezione che ho indicato prima.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-08-2011, 16:31 #208
Guest
Io penso di essere sempre stato più che trasparente, il termine segretucci è usato solo per l'uso di diodi di quella o l'altra marca e di regolatori di tensione dell'una o l'altra marca... I miei "segreti" ti farebbero scappare dal ridere, soprattutto a quelli che come te non sentono differenze fra i cavi e credono che tutte queste cose siano fuffa. Non ho inventato niente io, mi diverto a sperimentare la componentistica che c'è in commercio nei vari siti nel mondo. I miei segreti sono quelli di un cuoco, più sale meno sale che solo se hai scafatezza in queste cose si possono capire. Qui c'è gente che non crede all'incidenza dei cavi figurati se puo capire la differenza fra uno o l'altro diodo SIC o hexfred... Sono segreti perchè non si comprenderebbe la differenza fra una e l'altra cosa e scriverei delle cose che forse capirei solo io o pochi altri, ecco il perchè non le scrivo. Chi mi conosce sa che dico sempre tutto a TUTTI, e rispondo sempre a tutti gli MP che mi scrivono perchè a me piace aiutare chi mi chiede consigli. Non vedo il perchè ritornare sempre sugli stessi discorsi.
-
04-08-2011, 18:42 #209
Member
be',non rispondi proprio a tutti.
mp del 7/5/2011 ....
cmq ho gia' risolto.
scusate ot
ciao
-
04-08-2011, 20:39 #210
Originariamente scritto da marione61
)
Il CA è stato collegato al pre A/V HTS 7.1 in analogico tramite rca con cavi veramente “poveri” (anche l’HTS è fresco fresco di moddatura,eseguita sapientemente da Alberto -KTM- e della quale ne parlerò sul thread dedicato)
Premetto che prima di passare alla configurazione attuale,ho avuto per molto tempo come sorgente un lettore cd della naim dal costo di circa 1200,00 euro in accoppiata con un Audio Analogue Maestro 150,niente di stratosferico però ecco... in parole molto povere e non fighe....mi sento di dire con assoluta certezza che gli ascolti fatti in 2 ch. con i cd in questi due giorni sono superiori a quelli fatti con l’ex impianto dedicato per il 2ch.
Questo per far capire che il CA “rivisto” ha già raggiunto un grande risultato, oltre non saprei dire,non avendo mai avuto lettori 'esoterici' ma,considerando che è una macchina multiformato...... alla fine con una cifra “abbordabile” hai praticamente tutto e ad alto livello.
Sono rimasto piacevolmente colpito anche dal suono “analogico” che usciva fuori dall’impianto,per me vuol dire assenza di affaticamento,anche a livelli sostenuti, un po’ quello che avevo trovato con il cd player Naim.
Senza considerare il fatto che i cablaggi sono fatti con dei cavi non all’altezza della “catena”,e che ci si creda o no,su elettroniche di un certo livello,fanno la differenza,quindi ci sarà un ulteriore margine di miglioramento.
Ottima anche la scena sonora,una bella sensazione di profondità e ampiezza,soprattutto con incisioni fatte bene,come dire, l’immagine è molto composta e rimane tale anche a livelli sostenuti.
Comunque ci sarà lo zampino dell’hts,difficile tracciare un confine....ma il “carattere” della sorgente rimane....
Per il multicanale ho fatto ascolti molto fugaci,ma io personalmente penso che se un’impianto suona bene in 2ch,con il solito pre,solito finale,solita sorgente,in HT la strada è tutta in discesa....Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm