Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 324 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

oppo 95

Sono in completo accordo con adslinkato,perchè litigare sulle proprie opinioni ?
    Ognuno resta della sua e poi bisogna prendere in cosiderazione una serie di cose:cavi segnale-cavi potenza-trattamento stanza-diffusori (ogni diffusore suona in maniera differente dall'altro).
    Per quanto mi riguarda, ho avuto diversi lettori e dvd e blu ray,però il 95 mi sta dando delle soddisfazioni enormi,la velocità di caricamento per esempio,eccezZZZzionale,poi il suono giorno dopo giorno migliora ancora,che dire le out analogiche sono molto analitiche anche più del mio primare, che rimane più controllato e sulle alte e sulle basse.
    In soldoni,il lettore vale tutti i 1200 eurozzi spesi,non ho nessun pentimento a riguardo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    il Pioneer suona davvero male, anzi scusa, non suona e basta.

mi stavo chiedendo solo cosa ci azzecchi nel contesto questo post,visto l'esordio:
    un "PUAH!!!"sul pioneer
    post che oltre ad essere fuori luogo per la tempistica e il contesto in cui si e' inserito denota una conoscenza del prodotto prossima allo zero ,evidenziando un atteggiamento fanciullesco,che risulta essere anche simpatico,ma piu' adeguato in contesti di eta' compresa tra i 5 e i 10 anni.

Qualsiasi tentativo di comparativa,test,prova ecc,ecc fatta da semplici appassionati che hanno come solo e unico scopo quello di "provare" a capire quale sia la macchina che va meglio senza interesse alcuno,e che a loro volta hanno la gentilezza di condividere in rete gli esiti delle prove dovrebbe essere visto come una "manna" ,altro che .

Poter disporre senza sbattimento alcuno di giudizi totalmente imparziali pronti e serviti per poter effettuare una scelta consapevole o per lo meno farsi un idea sui prodotti (giudizi ben diversi da chi deve vendere il prodotto per mangiare o deve recensirlo in maniera ottimistica a priori per altri interessi)trovo sia quanto meno utile.

Rispondere a tutto cio' con atteggiamenti da "fanboy" a senso unico,per altro condendo il tutto con risposte tecnicamente sottozero trovo sia oltre che inutile,controproducente se l'intento e' quello di valutare il prodotto.
    Diversamente se lo scopo e' difendere senza se e senza ma un prodotto perche' c'e l'abbiamo a casa,allora stiamo parlando di altro e in questo caso mi pare inutile proseguire.
    infatti chiudo immediatamente la questione.
    mah......
    Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    stasera ....trovato una mezz'oretta in cui collegare ed ascoltare l'Oppo 95, purtroppo solo in stereo
    Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    CD: Dire Straits "On Every Street" e Mina "Love Collection" )Che dire? Beh, sintetizzando che un bell'andate a ****** ci sta tutto per me il miglior lettore multiformato ......
    Citazione Originariamente scritto da sweor
    Mi associo e aggiungo (per citare Kaio) con carta igienica non modificata
    presumo che il vaff.....si riferisca a tutto il tram tram dei giudizi non lusinghieri di alcuni forumer sulle prestazioni della macchina

Mi sa che si sta facendo un po di confusione su quelli che sono stati i giudizi espressi dai o dal forumer "incriminati/o",tralasciando alcuni aspetti fondamentali.
    Il bello dei forum e' proprio che tutto rimane li',scritto,per cui riporto alla memoria alcuni post:

1-post relativo alla prima prova effettuata da ktm sull'Oppo95
    discussione OPPO BDP-95
    post n.2018
    Citazione Originariamente scritto da *****
    Per l'aspetto due canali ritengo che in bilanciato l'Oppo sia comunque un buon ascolto allineato a prodotti della sua fascia di prezzo e qualcosa di più
    2-post relativo alla prima prova effettuata da ktm sull' Oppo95
    discussione OPPO BDP-95
    post n. 2088
    ho un ricordo del 95 in STEREOFONIA collegato in BILANCIATO che non è affatto male ed è sicuramente da preferire al 83SE non modificato.
    A mio avviso l'83se è da preferire nel cinema per avere un maggior impatto o dinamica
    3-post relativo alla prova effettuata da stratosfera
    Discussione KRELL:L' HTS 7.1......
    post n.1300
    abbiamo fatto un ascolto SOLO multicanale
    In stereofonia non li abbiamo nemmeno collegati
    4-post relativo all ultima prova effettuata da ktm
    discussione prova oppo95 vs oppo 83se .................
    post n.2
    i lettori sono stati valutati solo dal punto di vista "audio multicanale analogico".
    In configurazione stereo non sono stati ne sentiti ne valutati e ogni riferimento o commento è riferito solamente a questa modalità d'ascolto.
    giusto per fare un po di chiarezza,visto che il vaf....... (di cui colgo l'ironia e il tono scherzoso,ci mancherebbe )di Giova3419 dopo aver sentito il 95 in stereo, lascia erroneamente indicare che le cose scritte in precedenza fossero "buttate li' ..."

in sostanza nessuno in stereo ha mai criticato la macchina ,anzi,le critiche sono sempre state fatte solo e unicamente sul mch.
    Essendo l'Oppo in questione un lettore BD e non una sorgente 2ch puro,lo stupore fu dettato proprio da questo.

tutto qua'...
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 13-07-2011 alle 13:14

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    in sostanza nessuno in stereo ha mai criticato la macchina ,anzi,le critiche sono sempre state fatte solo e unicamente sul mch.
    Essendo l'Oppo in questione un lettore BD e non una sorgente 2ch puro,lo stupore fu dettato proprio da questo.
    bello il tuo post,e ne approvo il contenuto e gli intenti.
    la mia frase era riferita ai richiami a macchine non originali,cosa che dovrebbe avvenire nel 3d apposito.
    per il resto,i tuoi riferimenti ai commenti di ktm mi trovano sostanzialmente concorde in quanto è uno di quelli che nel tempo ha mantenuto una certa coerenza nei commenti.
    va anche detto che c è chi ha detto l essatto contrario,il che converrai con me,esce un po dalla casistica dell interfacciamento con la catena,ma c è sempre il gusto,evidentemente.
    tra l altro,i commenti anche pacati che nel caso di confronti diretti sono gia soggetti ad un naturale fattore di moltiplicazione per rendere meglio l idea delle differenze,rischiano di essere ingigantiti nel tempo da ricordi e riferimenti approssimativi.ho gia letto piu volte commenti riferiti a prove dove magari si parlava di una impostazione del 95 tendente al controllo in basso e con una alta cristallina,diventare un lettore che non ha bassi ed è fastidioso in alto.
    il problema non è tanto per chi ha gia la macchina in casa,ma piu che altro per chi si sta informando per comprarla.
    io il 95 lo ascolto tutti i giorni e ho ben chiaro come suona e dove possono essere i suoi eventuali limiti,ma non tutti possono venire ad scoltarlo.
    Ultima modifica di kaio; 13-07-2011 alle 14:17
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Grazie Samuele, sono contento che qualcuno dimostra di leggere correttamente quello che scrivo...

per Kaio

quoto in toto

chi condivide ,magari anche assecondato,in alcuni casi, da una sufficiente dose di esperienza,giudizi su comparative effettuate,non lo fa per rompere i co..... a qualcuno o a chi possiede una tra le macchine in prova giusto per fargli un dispetto ma per ben altri ovvi motivi dettati dalla passione e dalla condivisione di tutto cio' tra appassionati .
    direi che non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo ma a quanto pare qualcuno tarda a capirlo.

non ho idea di chi sia passato dal dare giudizi cristallini a giudizi stranamenti opposti e contrari,a quanto pare avra' o avranno avuto le idee un po confuse.
    nella fattispecie,tra i presenti alle comparative devo dire che i pareri son sempre stati coerenti e condivisi,tanto che i giudizi quelli erano e quelli son rimasti,sempre.

infine se emergono giudizi opposti e contrari a seconda di chi prova una macchina tanto da far sembrare strana o eccessiva anche l'ipotetica influenza dell'impianto su cui e' stato provata,non resta che conglierne un giudizio:
    qualcuno si sta sbagliando.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 13-07-2011 alle 15:56

Parto subito col dire che se tutti i forumer fossero come i tre che hanno preceduto il presente intervento di incomprensioni ce ne sarebbero molte poche e l'utilità del forum per contro sarebbe massimizzata.

Ciò premesso, è evidente che, nella parte scherzosa del mio precedente post non mi riferissi ad alcuno degli interventi dei predetti utenti.

Per inciso, con Alberto (KTM) mi sono sentito telefonicamente anche stamani ed abbiamo fatto una bella chiacchierata, che mi ha fatto particolarmente piacere sia perché in genere è un piacere parlare con lui (per come è sia come appassionato che come persona) sia perché nella mia attuale inattività audiofila contribuisce a tenere viva la passione (ed infatti m'ha subito messo in testa una "malsana" idea che non mancherò di attuare appena possibile ).

Comunque, abbiamo parlato anche dell'Oppo 95 (Anzi, onestamente m'aveva chiamato principalmente per quello, cioè per capire le mie impressioni, avendo visto che m'era arrivato) e la sua posizione è risultata chiara riguardo al rendimento in stereo ed in multicanale e corrisponde a quella espressa sul forum.

Ciò detto mi riferivo, quindi, ad altri (scusate se non vado a ricercare tra le miriadi di pagine, sia qui che nel thread dell'HTS e forse in altri) che erano arrivati ad affermare l'inferiorità audio generale (non distinguendo tra stereo e multicanale) del 95 rispetto anche al 93 ed all'83 liscio.

Successivamente erano arrivati alcuni commenti di possessori che parevano del seguente tenore: "beh, però guardate che col rodaggio migliora". Come dire, da uno schifo assoluto diventa uno schifino (perché nessuno di costoro aveva mai scritto che col rodaggio diventava un lettore superiore ai precedenti Oppo).

Da qui il mio precedente intervento scherzoso sul fatto se, dopo il rodaggio, il 95 raggiungesse almeno le prestazioni di un LG da 49 Euro (per dire un qualunque lettore di fascia bassa) rotto.

Il mio tono scherzoso era (ed è, in parte ancora) dovuto al fatto che a me di come suona il 95 liscio interessava ed interessa poco. Ciò che mi interessa sono le sue potenzialità operative e di espansione che, vista la componentistica montata, considero molto elevate.

In altre parole, se il rendimento dell'uscita analogica multicanale è inferiore a quella del predecessore 83SE, ciò può essere dovuto solo allo stadio d'uscita e/o alimentazione insufficiente, atteso che la componentistica (a partire dal DAC per finire con il resto) del 95 è superiore.

Quindi, un 95 modificato (o anche solo correttamente alimentato) dovrebbe andare meglio, sia in stereo che un multicanale, di un 83SE modificato. Magari le differenze saranno minime ma di sicuro il risultato non sarà mai una piattezza totale del 95 modificato rispetto ad un suono dinamico e di alto livello dell'83SE modificato.

Forte di questo (perché il 95 lo farò modificare, se non si fosse capito ) mi sono permesso di scherzare un pò, non ritenendomi toccato più di tanto dalla discussione di cui sopra...

Oltre a ciò il 95, IN STEREO, lo ripeto, perché solo così l'ho ascoltato, m'ha addirittura sorpreso, perché già da nuovo (cioè senza il toccasana del rodaggio) secondo me suonava meglio dell'83SE che avevo fino a ieri...

Devo dire che sui medi, in particolare in un paio di pezzi di Mina, è stato davvero superiore alle aspettative, a tratti emozionante (e che io lo dica di un lettore multicanale è veramente dura) e perciò parecchio superiore al precedente 83SE. In multicanale ovviamente non ne ho idea...
    Ultima modifica di Giova3419; 13-07-2011 alle 17:26
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

quoto tutto e condivido appieno che il 95,se modificato,ha delle potenzialita' superiori ai modelli precedenti e sono certo che potrebbe diventare un ottima macchina

il 95,se modificato,ha delle potenzialita' superiori ai modelli precedenti e sono certo che potrebbe diventare un ottima macchina
    dunque dopo circa 3.000 post siamo tornati al punto di partenza
    Una premessa e la conseguente domanda: poiche' tutto è basato sulla soggettivita' e su altre mille variabili legate a catena audio e ambiente (spero almeno su questo vi sia accordo..) la definizione di ottima macchina genera un lecito quesito: rispetto a cosa ?
    - altri lettori BD modificati?
    - lettori multicanale dedicati (SACD)?
    - lettori CD di riferimento assoluto?
    - le tre ipotesi in unica macchina?
    Stante le oggettive difficolta' nel trovare spazio all'interno del 95 il solo riferimento ad un upgrade dell'alimentazione potrebbe risultare sufficiente?
    Tornando al lettore nativo, l'ascolto in multicanale è assolutamente fedele all'impronta timbrica che il 95 manifesta in stereo, sicuramente trovera' sia estimatori che denigratori poiche' ha indubbiamente una voce caratteristica che esalta dettaglio e velocita' perdendo qualcosa in calore. In tal senso dunque mi trovo in disaccordo con chi lo giudica cosi' differente nella performance stereo rispetto al multicanale.
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

quoto tutto e condivido appieno che il 95,se modificato,ha delle potenzialita' superiori ai modelli precedenti e sono certo che potrebbe diventare un ottima macchina
    certo che leggi bene i post di ktm, ma mi cadi sulla buccia di banana , arrridaie con ste modifiche che da accettabile si trasforma in un cigno sto sfigato oppo95.
    si continua.............

poi francamente non mi torna molto il discorso che il lettore va bene in 2 canali e in mch con la stessa componentistica dac, alimentazione, op, vada peggio.

mah.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    poi francamente non mi torna molto il discorso che il lettore va bene in 2 canali e in mch con la stessa componentistica dac, alimentazione, op, vada peggio.

mah.
    vedi infatti le conclusioni del mio post precedente
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Citazione Originariamente scritto da sweor
    Una premessa e la conseguente domanda: poiche' tutto è basato sulla soggettivita' e su altre mille variabili legate a catena audio e ambiente (spero almeno su questo vi sia accordo..)
    No. I parametri oggettivi che trascendono l'impianto su cui si sta facendo l'ascolto li ha elencati Slide nel post #2232. Tu il BDP-95 a cosa lo hai confrontato per definirlo veloce, analitico e timbricamente coerente in multicanale?

No. DAC e op-amp della sezione multicanale sono diversi rispetto a quelli della sezione stereo, che può pure contare sulla connessione bilanciata. Inoltre, cambia la distanza dei regolatori di tensione dal DAC.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

sul resto ha gia' risposto Andrea.(ev666il)

certo che leggi bene i post di ktm, ma mi cadi sulla buccia di banana , arrridaie con ste modifiche che da accettabile si trasforma in un cigno sto sfigato oppo95.
    credo ci sia un errore.
    io non ho letto nulla e una banana oggi lo mangiata ma non son caduto.
    ho semplicemente provato e sentito andare il 95 e so cosa monta ,tutto qua,

tralatro non ho mai detto, ne che l'Oppo95 e' sfigato ne che diventerebbe un cigno dopo eventuali modifiche,ma semplicemente che non potrebbe che migliorare(e non di poco) considerando che ,in base alle prestazioni mostrate out the box e in base ai componenti montati,e' palese che la macchina sia castrata.
    parlo di multicanale
    dove sia l'imbuto non lo so non essendo io un tecnico e non lavorando alla Oppo.
    ci sono persone piu preparate e competenti che sicuramente avranno gia' adocchiato l'inghippo e in ogni caso
    detto questo,mi pare che nessuno sia obbligato a modificare alcunche'.
    come sempre vige la regola che se a noi piace siamo a posto.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 13-07-2011 alle 22:04

perdonate la domanda maldestra, dopo svariati post in cui si parla che si, questo e' (sarebbe) un ottimo lettore, ma che solo dopo modifica potrebbe dare il meglio, mi dite per cortesia questa benedetta modifica, in cosa consisterebbe ? e se si puo' fare , CHI la farebbe ??

grazie

I post che devi leggere sono in quest'altro thread intitolato appunto "OPPO BD95- Modifiche "

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194903
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Giusto per correttezza e dovere di cronaca - onde essere accusati di collusione con -SMILE- come è già successo in queste stesse pagine - vorrei sottolineare che di ditte che modificano i lettori ne esistono diverse, così come diverse sono le modifiche possibili.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Pagina 160 di 324 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •