Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 161 di 324 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171211261 ... UltimaUltima
Risultati da 2.401 a 2.415 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Credo che potresti fare cosa gradita a chi potrebbe essere interessato all'argomento riportando i link ai siti delle ditte cui hai appena accennato.

Magari nella discussione apposita.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Tu il BDP-95 a cosa lo hai confrontato per definirlo veloce, analitico e timbricamente coerente in multicanale?
    a tutto quanto ho ascoltato nel recente passato all'interno del mio ambiente d'ascolto con la medesima catena. Per farti qualche nome:
    - Cambridge Audio 650 (mio precedente lettore)
    - Cambridge Audio 751(in comparativa)
    - Pioneer BDP lx 91
    - Denon bd 3800
    - Marantz UD 9004
    (gli ultimi tre gentilmente prestati, prima dell'acquisto del 95, da un rivenditore)
    Sulla coerenza timbrica non mi riferivo a comparazioni, ma sostenevo la coerenza tra le caratteristiche del 95 in utilizzo 2 ch/multi ch
    Ultima modifica di sweor; 14-07-2011 alle 00:31
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

lo hai preferito musicalmente all'UD 9004?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Credo che potresti fare cosa gradita (...) riportando i link ai siti delle ditte cui hai appena accennato. (...)
    Nordata, tutte le principali ditte che al mondo si occupano delle modifiche degli Oppo sono riportate in prima pagina, post 2.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...60&postcount=2
    Ultima modifica di Nordata; 14-07-2011 alle 11:09
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da sweor
    Una premessa e la conseguente domanda: poiche' tutto è basato sulla soggettivita' e su altre mille variabili legate a catena audio e ambiente
    Per lo stesso motivo in una catena x un Samsung o un LG potrebbe anche essere migliore di un 95 o un Pio LX91... No su questo non sono d'accordo, un lettore o pre o finale sono migliori quando offrono migliori prestazioni e non "diversità timbriche". Se un lettore è più esteso agli estremi banda, è più trasparente è più dinamico è migliore e basta e lo è in qualsiasi ambiente e in qualsiasi impianto, al massimo percepisci meno le sue potenzialità ma un prodotto migliore è migliore se le differenze sono trascurabili si puo affermare che i lettori sono timbricamente diversi ma di prestazioni simili.

(spero almeno su questo vi sia accordo..) la definizione di ottima macchina genera un lecito quesito: rispetto a cosa ?
    I lettori o qualsiasi prova va fatta conoscendo il prodotto e dev'esere messo nelle stesse condizioni per essere paragonato. Ad esempio il Pio 91 che conosco forse meglio di chi lo ha progettato ci sono dei settaggi di default che sono molto penalizzanti a livello sonoro e questi sono inseriti di default. Un esempio lampante è il controllo del lip-sync su auto. I lettori Oppo e CA non hanno questa funzione, ti assicuro e posso dimostrartelo, è mortificante a livello audio. Impostando in "manuale" a zero di ritardo sembra di ascoltare un'altro lettore e chi lo ha puo confermarti questa cosa... Il DRC, controllo della compressione è impostato su Auto e anche qui il valore auto è molto invasivo e penalizzante a livello di trasparenza come il controllo precedente. Se imposti il Pio LX91 come si deve è un altro lettore e ti assicuro che se non fosse così non sarebbe sul mio mobiletto ma ci sarebbe un'altro lettore, io non sono un fanboy se il 95 fosse andato meglio di quello che ho sentiti sarebbe gia li....

- altri lettori BD modificati?
    Confronto a quelli originali, quelli truccati lo asfaltano con trenta centimetri di catrame sopra...

- lettori multicanale dedicati (SACD)?
    Io ho due sacd, il formato è gia morto prima della nascita ed è troppo limitato in titoli, il mio Meridian truccato va meglio con la traccia cd di quanto non faccia il 5 con tracce sacd. Per ascoltare bene questi dischi bisogna avere un lettore al di fuori di qualsiasi sospetto se no tantovale usare un cd con una scelta di titoli infinita. Un lettore blu ray deve far bene una cosa, leggere al meglio i BD, se fa altre cose è un di più ma ad uno che guarda alla prestazone audio come me preferisce che si faccia una cosa bene che non tante così,così...

- lettori CD di riferimento assoluto?
    Qui come ho sempre detto il 95 si comporta abbastanza bene sfruttando il collegamento bilanciato e un po' meno con quello sbilanciato. La prestazione è comparabile a lettori stereo della stessa fascia di prezzo e qualcosa di più ma salendo di prezzo il confonto si fa arduo.

- le tre ipotesi in unica macchina?
    Sulla versatilità l'Oppo non ha rivali e se uno si accontenta accettando pregi e difetti della polivalenza qui non ci sono rivali...

Stante le oggettive difficolta' nel trovare spazio all'interno del 95 il solo riferimento ad un upgrade dell'alimentazione potrebbe risultare sufficiente?
    Visto che questo aspetto riguarda chi vuole prestazioni al di fuori di ogni sospetto è limitato, in commercio esistono lettori che riescono a sfruttare il 50/60% delle potenzialità dei formati HD e questo indipendentemente dal prezzo. Per salire nella percentuale bisogna "truccare" il lettore e questo è inevitabile se si vuole ottenere il massimo se no ci si accontenta...

Tornando al lettore nativo, l'ascolto in multicanale è assolutamente fedele all'impronta timbrica che il 95 manifesta in stereo...
    Questo sembra a te ma se lo confronti alle possibilità di altri lettori anche tu ne converresti che non è così. Un conto è usare il Sabre in configurazione stereo e cioè quattro canali del DAC per ogni singolo canale invece che usare il Sabre 8 canali dove ogni singolo viene impiegato per la conversione. In questo caso il Sabre ha decisamente molti più limiti e le sue prestazioni rientrano nella norma. Poi come ti ha gia scritto ev666il gli operazionali in uscita sono diversi anche se della stesa famiglia, sullo stereo sono op singoli mentre sul multicanale sono op doppi.

sicuramente trovera' sia estimatori che denigratori poiche' ha indubbiamente una voce caratteristica che esalta dettaglio e velocita' perdendo qualcosa in calore. In tal senso dunque mi trovo in disaccordo con chi lo giudica cosi' differente nella performance stereo rispetto al multicanale.
    Su questo più che invitarti a sentire il mio sistema non posso fare, fra le cose abbiamo anche diffusori simili e quindi ne apprezzeresti maggiormente le sfumature. Visto che sei di Milano e oggi Nick viene a trovarmi con il suo 95 potresti venire con lui per una serata insieme, ne torneresti sicuramente con qualche dubbio in più...
    Se ti interessa oggi parte alle 16:30, contattalo...
    Ultima modifica di Guest_9525; 14-07-2011 alle 10:14

Segnalo inoltre una discussione aperta da Stazzatleta sulla scorta di un articolo in inglese, che si potrebbe altrimenti definire "l'elegia degli Oppo".
    La discussione di Stazzatleta è a questo link:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=195161
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Alberto, mi raccomando di postare l'esito della prova di stasera; trattandosi di prova (tra l'altro) dell'Oppo BDP-95 a confronto con altri lettori direi che è più che mai pertinente in questa discussione...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Io quello che dovevo scrivere l'ho gia scritto, saranno Nick e sweor se viene che scriveranno le loro, sono due possessori di Oppo 95 spero che almeno a loro si possa credere...

UN GRANDISSIMO IMHO

Qui si sta facendo disinformazione bella e buona!!
    FATELA FINITA CON 'STA MODIFICA!!!
    SIETE MALEDETTISSIMAMENTE
    Si fa un pò di cagnara, si muove la struttura delta con post chilometrici pregni di retorica e di filosofia dell'ascolto che nulla hanno a che vedere con la topica del discorso, e quando si riguadagna l'attenzione della platea, si ritorna sulla solita solfa:
    Citazione Originariamente scritto da ARIDAJE
    , solo se modificato
    ( )
    C'è un altro thread dove potete fare tutta la pubblicità che volete ai Vostri amichetti!

IL 95 è eccellente di suo: STOP! Nessun "se" e nessun "ma"

Eppoi per cortesia l'italiano di certi utenti: "lo" al posto di "l'ho", "ne" al posto di "nè": competenza tecnica, ma anche grammaticale non farebbe male...

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 14-07-2011 alle 10:23
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    lo hai preferito musicalmente all'UD 9004?
    Anche a me il Marantzone non ha fatto gridare al miracolo, bellissimo, costruito molto bene come il Denon ma in multicanale non è un campione pure lui. Non male la sezione stereo ma un sa11 va gia meglio a mio avviso. Hanno voluto fare un lettore universale che andasse bene con tutto ma per i soldi che costa si puo ottenere separando i lettori prestazioni migliori su tutti gli aspetti video e audio.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    IL 95 è eccellente di suo: STOP! Nessun "se" e nessun "ma"

Eppoi per cortesia l'italiano di certi utenti: "lo" al posto di "l'ho", "ne" al posto di "nè": competenza tecnica, ma anche grammaticale non farebbe male...
    Come al solito un intervento di grande livello... Quando dovrò scrivere in un forum di "lettere" sarai il primo che contatterò, peccato che qui siamo in un forum che tratta audiovideo e forse agli utenti interessa di più che non vengano scritte delle ca.....te piuttosto che un accento, a volte scrivendo molto velocemente puo scappare.... Il resto è a livello con le tue competenze che non commento. Non c'è male che almeno la faziosità del mesaggio l'hai editata...

@ *****
    sul multicanale non mi esprimo perchè ho relativamente pochi riferimenti.mi faro un idea piu precisa quando verro da te.
    ma in stereofonia,non ritieni la tua attuale catena non alla altezza del muli?
    nel senso che se kav e hts vanno benissimo per i film,anzi sono tra le cose piu performanti che abbia ascoltato,in stereo,specialmente con diffusori come i tuoi,che a me piaciono molto,non la trovo una accoppiata strepitosa.
    quando li ascoltai,specialmente i kav,anche con un kct invece del hts,li trovai decisamente poco performanti rispetto agli fpb c.piu lenti,meno esplosivi e contrastati.
    i kav li aveva un ragazzo con le magneplanar 3.6 come le mie,ma non ci cavò mai un ragno dal buco,anche se lui provo con pre non krell e io credo molto nella sinergia di marca.
    ti dico questo perchè ieri sera stavo ascoltando l oppo in stereo con un amico che non lo aveva ancora sentito,lo ha sorpreso la sua enorme capacita dinamica,con un basso veloce come non l ha mai sentito,nemmeno nelle precedenti visite a casa mia,ma molti dicono proprio il contrario.
    ricordo che anke akira,che è venuto da me e ha commentato nel post 2182 di questo 3d,rimase sorpreso dagli stessi parametri,oltre che dalla profondita d immagine,ma li ci mettono del loro anche le maggie.eppure lui è abituato ad ascoltare lettori e catene esoteriche,compresa la sua.
    tale velocita,la ritrovo anche con gli sacd e i dvd-a,sfruttando le uscite front anche per il multi.
    per questo mi chiedevo:quando parli dell oppo 95 in multi,ti riferisci a film,sacd,bd musicali o cosa altro?per cercare di capire il perchè di sensazioni tanto diverse.
    ipotesi:le elettroniche che uso io assecondano meglio le esigenze dell oppo?
    o sono i diffusori planari che hanno un impostazione allineata a quella dell oppo,esaltandone i pregi?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

C'è un altro thread dove potete fare tutta la pubblicità che volete ai Vostri amichetti!
    Questa è la più bella! Il problema è che questa tua affermazione è disinformazione e anche di una certa gravità visto che mi stai accusando di cose non vere... Questa non è una discussione ufficiale e qui si puo scrivere di confronti, opinioni e di conseguenza modifiche che riguardano il 95. Se vuoi che si parli solo delle operazioni elementari e dei settaggi esiste una sezione specifica nelle "discussioni ufficiali". Puoi aprire li il tuo 3D.

cerco sempre di scrivere i miei post in un italiano il piu possibile corretto,ma la mia estrazione culturale e la mia istruzione sono quello che sono,quindi mi scuso per eventuali errori commessi.
    se ci fossero problemi di incomprensibilita dei miei post,scrivetelo pure.non mi offenderei ,ma cercherei di fare meglio.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

consiglierei di aprire una discussione alternativa sull 95 dal titolo:
    "non so,non credo,non vedo,non paragono,non confronto e non mi interessa, ma il mio lettore va meglio di tutti"
    non mi riferisco a te kaio,ovviamente.

Pagina 161 di 324 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171211261 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •