Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 324 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da antonio75
    Se volessi sfruttare la soluzione porposta da Ktm, Kaio e Stefanelli, come posso sentire poi la musica stereo, non potendo usufruire delle uscite bilanciate? .
    una possibilita c è.basta prendere o costruirsi un adattatore xlr<->rca.
    cosi facendo avrai a disosizione una seconda uscita rca stereo.
    in verita,essendo lo stesso integrato a ricevere il segnale,non dovrebbe cambiare nulla rispetto all ascolto che otterresti selezionando ancora l ingresso multi ch analogico in pure audio,pero puoi sempre provare.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Per gli interessati alle modifiche...

Ho postato l'ascolto dell'OPPO vs MARANTZ nell'apposito thread dedicato alle modifiche.
    Operatore del settore - Aurion Audio

Giusto per cronaca ho chiesto alla Oppo se avessero intenzione di inserire l'italiano nel menù setting...mi hanno risposto che rimarrà in Inglese
    Unfortunately the player will not be programmed to support a OSD that is anything other than English.
    Best Regards,
    Customer Service
    OPPO Digital, Inc.
    Ultima modifica di lama67; 13-06-2011 alle 11:45
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Meglio un buon inglese che un orribile italiano, con traduzioni di termini tecnici da far accapponare le orecchie .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da kaio
    no,nessun cavo in meno......
    Grazie della risposta e ti ringrazio della dritta.
    Credo però che con questa configurazione si possa proprio risparmiare una coppia di cavi (che nel mio caso sono costati relativamente poco, ma vedo che molti forumisti usano spendere cifre considerevoli).
    Dato che mi ha incuriosito la cosa ho verificato prima sul manuale cartaceo e poi sul quello on line, sia dell'Oppo sia del Cambridge (che è in italiano, ma non ho trovato nulla qui).
    Ho dovuto controllare on line poichè, strano ma vero, nel mio manuale di istruzioni la pagina 72 è stampata solo a metà e manca proprio la spiegazione che hai dato tu nel post 1968.
    E' scritto infatti che:
    "When this option is selected, the dedicated stereo output ports should be used as the Front outputs of the 7.1ch / 5.1ch / Stereo Audio group. The original FL/FR RCA connectors should not be connected".
    Significa cioè che con il settaggio da te indicato evito di collegare le uscite FL/FR agli ingressi mch del mio ampli a/v poichè in questi ingressi devo collegare le uscite stereo (io uso quelle sbilanciate poichè il mio ampli non ha ingressi xlr).
    In questo modo fra l'altro con il mio ampli non ho bisogno di switchare ogni volta fra stereo e mch per ascoltare il 2ch.
    Spero sia tutto chiaro.

Nick
    Ultima modifica di NickM; 13-06-2011 alle 17:31
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Citazione Originariamente scritto da NickM
    Ho un piccolo problema.
    Quando dal mio pc seleziono file in WMA con più di 128 bps l'Oppo si impalla e lo devo spegnere e riaccendere.
    E' la porta ethernet la causa o può essere qualcos'altro? I file di itunes che hanno bps (se c'entra quest'aspetto) molto più elevati non danno problemi nel modo più assoluto
    Avevo postato settimana scorsa....
    Nessuno sa darmi una spiegazione / soluzione al problema ?
    L'Oppo è collegato direttamente al pc via cavo ethernet. Può essere la qualità/lunghezza (3 metri) del cavo ethernet?

Un aspetto che ho testato è che se accendo il pc prima dell'Oppo, l'Oppo non trova i file.
    Se invece accendo l'Oppo e poi accendo il pc non ci sono problemi e l'Oppo trova le cartelle dove si trova la musica, itunes e Media Player.

Nick
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

@ NickM
    la mia risposta era riferita all uso di due linee separate per il multi ch e lo stereo.
    pensavo tu usassi l Unico per lo stereo e l Onkyo per il multi.in tal caso non ci sarebbe differenza di cablaggio.
    se invece gestisci anche lo stereo attraverso l Onkyo,allora come dici tu,risparmieresti un cavo.
    saresti nella condizione che avevo prospettato a antonio75 nel post 1981.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Oggi è uscito il nuovo firmware europeo public beta release per i nostri 95...! (Attenzione, è ancora una versione beta, seppure pubblica. Se siete incerti sul da farsi e attualmente non sperimentate problemi, non installatela).
    Nella nota Oppo scrive: Questo firmware è ancora in una versione beta test, non è una release ufficiale. Usatelo solo se volete sperimentare nuove funzionalità e miglioramenti. C'è una probabilità molto piccola che nuove funzionalità e miglioramenti possano non funzionare correttamente. Se ciò accade, si prega di segnalarci eventuali problemi.
    Il firmware può essere installato via pennetta USB, via CD-ROM o via Intenet, tramite la presa Ethernet.

http://www.oppo-bluray.co.uk/custome...ices/firmware/

1. Upgrade the Blu-ray loader firmware (CN0900), which can read discs more quietly, smoothly and accurately with improved error detection.
    2. Add a new option for "Output Volume" in the set-up menu (Set-up -> Audio Processing -> Output Volume). You can either enable or disable volume control for the analogue audio output. When "Output Volume" is set to "Fixed", the player outputs a fixed volume level that is the same as the volume control set to 100. When “Output Volume” is set to “Variable”, the analogue output volume can be controlled by the remote "VOL +/-" buttons. By default in EU firmware the volume control on the player is disabled to avoid accidentally reducing the player's output level.
    3. Add the "direct play" support for DVD-A discs. Once the disc loading is done, you can directly press the STOP followed by the PLAY buttons on the remote to start the playback. This feature is useful for customers who do not use a video monitor while playing audio discs.
    4. Added ID-Tag support for APE and FLAC files. Now these formats will show Title, Artist, Album and Genre on screen when played back at the Home Menu. Embedded Album Art is also supported for FLAC files.
    5. Added OGG and OGM Vorbis media support. For OGG, the channel number is limited up to 2 and the sample rate is limited up to 96KHz.
    6. Improve BD-Live connectivity. For example, "MovieIQ" will now properly connect and download additional media on selected Sony Pictures Blu-ray titles.
    7. Improve DLNA performance, which includes faster indexing and more reliable media playback, and added additional DLNA server support. Media file names are now displayed in alphabetical order.
    8. Improve HDMI compatibility with some A/V receivers and televisions.
    9. Add support for Polish subtitles.
    10. Add multi-languages to player user interface. German, French, Spanish, Italian, Swedish, Dutch and Chinese.
    11. Improve the general disc compatibility based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples.
    Ultima modifica di adslinkato; 14-06-2011 alle 13:36
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Possiedo un Denon 4010 e mi piace molto ascoltare-vedere concerti di musica classica. Può valere la pena passare ad un 95?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da xyz
    Può valere la pena passare ad un 95?
    Francamente direi di no,se non per motivi di flessibilita.
    per quanto ritenga molto ben suonante l oppo 95,specialmente con il genere classico che ne esalta le caratteristiche di grande dinamica e dettaglio,non mi sento di giustificare la sostituzione di una macchina come il 4010.
    solo se si partisse da zero il discorso sarebbe diverso.

Installato il nuovo firmware questo pomeriggio, nessun problema, scaricato dal sito americano dell'OPPO, essendo il mio il modello region free americano.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Volevo semplicemente rendere noto agli astanti che adesso il 95 non è più un buon lettore multiformato ma bensì uno dei peggiori lettori multiformato esistenti, almeno in multicanale (un utente ha parlato dell'ascolto del 95 come di uno dei peggiori ascolti multicanale mai fatti) ed infatti surclassato dal fratellino 93...

Chi volesse maggiori delucidazioni vada sul thread del'HTS 7.1 ma la discussione sull'Oppo andrebbe ovviamente trasferita e proseguita qui...

P.S.: visto che tra chi ha rilevato ciò c'è anche chi fino a pochissimo tempo fa tesseva le lodi del 95...chi ci capisce è bravo...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

In effetti il fatto è semplicemente strabiliante e incommentabile.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

...c'è chi sta barando , o molto più semplicemente chi, non capendoci nulla, si atteggia a snob e dice una cosa controcorrente...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

A questo punto, avendo iniziato io Le comparative del bd 95 con vari lettori ( vedi Cambridge audio bd 751) e continuate in impianti diversi, riporto cio' che ho scritto sul trend del krell HTS dopo aver letto i risultati della comparativa di ieri presenti, tra l' altro, i miei amici Superslide, ktm e Stratosfera, nella quale si evinceva la superiorita' del bd 93 sul bd 95!!!!:

"A quel punto Samuele avreste dovuto provare anche il mio, visto che e' lo stesso lettore che ha letteralmente stracciato il Cambridge bd 751 ( per la verita' nuovissimo) a casa di pax ( pre e finale krell, b&w 802d cavi mit magnum...) e aveva soddisfatto i presenti e vinto, seppur con meno evidenza nel mio impianto, e che ieri avevate li'.
    A meno che quello del Conte non sia nuovissimo e ancora da rodare, o addirittura con qualche problema (speriamo di no) vi assicuro, avendoli avuti entrambi, che il bd 95 e' nettamente superiore al bd 93, almeno nel mio impianto in firma, ma direi di continuare la discussione sul trend del bd 95 ...."
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Pagina 133 di 324 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •