Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 324 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    Sweor il firmware in questione penso sia ancora versione beta e, di conseguenza, se lo cerchi in rete tramite player e' giusto che ti dica che non lo trova......
    scusami, ho risposto mentre scrivevi
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

penso che qui sta passando un messaggio sbagliato in relazione all'oppo 95.
    Chi legge tutti questi interventi in relazione alla volontà di modificare il lettore nella sua sezione audio, potrà pensare che il lettore faccia schifo. Ci saranno alcuni utenti del forum, che conosco e stimo (Dinoloia, ads, lama) che hanno impianti di altissimo livello e cercano di raggiungere con un lettore universale dei livelli in ambito audio di assoluto livello. Ma è opportuno e giusto dire anche, che l'oppo 95 è il miglior lettore universale 3d e multimediale che esiste per rapporto qualita'/prezzo. Dico questo per chi non conosce ancora il lettore e magari si chiede se sia il caso di comprarlo. Tutti questi discorsi sulla validità della modifica, fattibile o meno, presuppongono un concetto di fondo, che chi vuole modificare il lettore non è soddisfatto di quello che ha, e quindi contemporaneamente chi legge, incomincia a nutrire seri dubbi. Sarebbe pertanto più istruttivo parlare in questa sezione solo dell'oppo liscio, con tutti i commenti e opinioni, utili a chi voglia valutare l'acquisto, e come suggeriva il conte, aprire una discussione a parte dove discutere delle eventuali modifiche apportabili e come queste migliorino il lettore. Questo è infatti il punto che vorrei mettere in evidenza, l'oppo è un'ottima macchina, che va già bene di per sè e che ovviamente modificata andrà ancora meglio.

sweor: purtroppo, non avendo un BDP-95, non so risponderti. So solo che da un certa release del firmware in avanti è stata resa possibile quella impostazione, perché l'ho letto nelle release notes del firmware in questione. Naturalmente si trattava del firmware americano; mi pare di capire che i modelli europei abbiano firmware alternativi perciò non posso garantire. In ogni caso, nel thread dedicato al BDP-95 sul forum di AVS ci sono sicuramente diversi utenti in grado di rispondere al tuo quesito pratico.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    sweor: nel thread dedicato al BDP-95 sul forum di AVS ci sono sicuramente diversi utenti in grado di rispondere al tuo quesito pratico.
    grazie, provero' a cercare
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Antonio dici una cosa giustissima, l' oppo bd 95 e' il lettore da battere sul versante video e si difende benissimo sul versante audio,sia due che multi canale, noi che non ci accontentiamo mai speravamo molto sul discorso Aurion per avere, con una spesa inferiore a molti altri player esoterici, un lettore di riferimento assoluto, dopodiché giusto tornare a parlare del bd 95 liscio.....
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Tornando all'oppo liscio faccio una domanda banale. Ho collegato le due XLR sugli ingressi equivalenti del HTS. I 5.1 RCA sugli equivalenti ingressi del HTS. L'oppo ha un DAC per il MCH ed uno per i 2ch. Giusto?? Quindi quando sento il 2 ch lavora solo un DAC (XLR) e quando sento il MCH lavora l'altro abbinato al 5.1 RCA. Quando sento il MCH come fanno i frontali ad usare le uscite XLR abbinate ad un DAC diverso?
    Ho letto collegate in parallelo...ma a cosa vi riferite nello specifico?
    Scusate l'ignoranza in materia
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Nicola in ogni caso e' il krell HTS che non ti consentirebbe di usare le xlr con le entrate multicanale 5.1 analogiche.......

Fermi fermi.......l'HTS non permetto di usare entrambe contemporaneamente tramite analogiche?!
    Ma anche altri PRE hanno questo problema? spiegati meglio Dino
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

esatto Stefano hai capito bene le xlr del Krell le puoi usare come entrate 2 canali e basta........
    Altri Pre più moderni lo consentono, ma stai sicuro xlr o no, suonano decisamente peggio......del Krell

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    Nicola in ogni caso e' il krell HTS che non ti consentirebbe di usare le xlr con le entrate multicanale 5.1 analogiche.......
    ritengo di avere lo stesso problema anche con il Classe' Audio SSP 800..

Citazione Originariamente scritto da lama67
    L'oppo ha un DAC per il MCH ed uno per i 2ch. Giusto?? Quindi quando sento il 2 ch lavora solo un DAC (XLR) e quando sento il MCH lavora l'altro abbinato al 5.1 RCA. Quando sento il MCH come fanno i frontali ad usare le uscite XLR abbinate ad un DAC diverso?
    Mi associo, la domanda e' assolutamente ragionevole.

Citazione Originariamente scritto da Il Conte Mascetti
    Se mi posso permettere, comunque, con tutto il rispetto e la stima per il lavoro di Aurion, mi sembra che in questo thread adesso non si parli d'altro.
    Hai perfettamente ragione, e sinceramente temevo che si sarebbe arrivati a questo punto; la logica imporrebbe in effetti un thread separato, anche solo per il notevole numero di persone interessate alla modifica su quest'oggetto.

Sul fatto che l'Oppo avrebbe diviso gli animi meglio di quanto riuscì un certo Mosè con le acque del mare, anche questo era indubbio...
    Operatore del settore - Aurion Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio75
    penso che qui sta passando un messaggio sbagliato in relazione all'oppo 95.
    Chi legge tutti questi interventi in relazione alla volontà di modificare il lettore nella sua sezione audio, potrà pensare che il lettore faccia schifo. Questo è infatti il punto che vorrei mettere in evidenza, l'oppo è un'ottima macchina, che va già bene di per sè e che ovviamente modificata andrà ancora meglio.
    Quoto e sottolineo: è una splendida macchina, solo che c'è una percentuale di appassionati che da essa sta cercando di ottenere ancora di più, ma proprio perchè si parte da una base fantstica!!!

Citazione Originariamente scritto da lama67
    Se la via per realizzare una modifica totale è quella di un nuovo coperchio io ci starei. Stavo girovagando in rete per prendere due sorgenti separate per 2 ch e MCH. Se fattibile il coperchio lo farei.
    Suggerimento agli interessati: aprite un thread a parte per verificare la fattibilità della cosa, se c'è lo spazio NON ESISTE ALTRO IMPEDIMENTO, mettetevi d'accordo e organizzate l'acquisto (qualche coperchio potremmo acquistarlo direttamente noi per poi passarlo ad altri interessati che non frequentano questo forum).

Noi purtroppo a Castelvetrano non abbiamo davvero a che santo votarci, altrimenti ci avremmo pensato noi...

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Io in multicanale uso i canali FR e FL che sono ricavati dallo stesso DAC che genera i canali SR SL SW C SBR e SBL.
    Citazione Originariamente scritto da ev666il
    puoi modificare le uscite stereo dedicate (la modifica Aurion, da quanto ho capito, coinvolge tanto le bilanciate quanto le sbilanciate) e poi utilizzarle anche per il multicanale (lo consente l'ultimo firmware del BDP-95). Personalmente, temo che il centrale ancora a operazionali rimarrebbe significativamente indietro rispetto ai frontali, tanto da risultare in uno squilibrio timbrico evidente.
    La mia perplessità è appunto questa, l'ascolto in stereo lo si fa con RCA/XLR ed un DAC dedicato.
    L'ascolto in MCH lo si fa tramite un altro DAC distinto e le uscite RCA dedicate.
    Come è possibile che, stando all'ultimo firmware, uno possa usare i front stereo (XLR/RCA che siano) per il multicanale se i DAC sono diversi ed anche le uscite?

PS: ho aperto un thread per le modifiche.
    Ultima modifica di lama67; 12-06-2011 alle 07:29
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Pagina 131 di 324 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •