Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 324 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Ciao a tutti...
    É chiaro che il tono del mio saluto è dovuto a "spero" un momento di tristezza e delusione Si perché dopo un lungo periodo passato con lettori blu-ray da media word,finalmente era uscito il lettore che sulla carta sembrava "definitivo" e di conseguenza dei mie sogni!
    Non avendo mai avuto un lettore BD serio,personalmente del 95 ne sono contento ma mi rattrista leggere opinioni di questo genere. Com'è possibile che questo lettore dopo diversi ascolti e comperetive passa da:
    -ottimo
    -buono
    -discreto?
    Magari fra qualche post si leggera anche:
    -sufficiente
    Mi può andar bene giudicato inferiore se paragonato a lettori solo audio e dallo stesso prezzo ma inferiore a un 93 no...qualcosa non quadra!
    Io conosco un rivenditore che li ha provati entrambi nella sua saletta,sia 93 che 95 e alla fine ha tenuto e preferito il 95...chissà perché
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

@Michele.bella
    E' proprio qui che volevo arrivare, rido quando vedo postare forumer che senza aver avuto modo di ascoltarlo, gia' scrivono di lodi o di catastrofi a seconda del post precedente.......
    Il mio bd 95 era gia' stato rodato quando ha effettuato le comparative descritte e vi assicuro che, per essere un lettore da mille euro, si e' comportato molto bene rispetto sia al bd 93, sia al cambridge bd 751, e il tutto in piu' impianti diversi.
    Chi non ha avuto modo di fare comparative non facesse retorica confondendo le idee a chi vuole comprarlo, la comparativa di stratosfera , ktm e Superslide e ds e' stata fatta in una determinata catena, con determinati player etc...
    Il mio oppo ha girato l' Italia, facendo prove con piu' di quattro impianti diversi e nessuno e' rimasto scontento nel sentirlo............ecco perché, visto che lo avevano loro, avrebbero dovuto sentire anche il mio la sera della comparativa da ds........questo e' quanto!!!
    Ultima modifica di dinoloia; 15-06-2011 alle 15:51
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

@ ev666il

leggi meglio il tuo post 2035, mi sembra che nomini 83 SE liscio è un pò confusionario o no ??!!

Saluti Siryard

^ Con "liscio" intendo "non modificato".
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Andrea secondo me ci può' stare che,in qualche catena, il bd 95 suoni lievemente peggio del bd 83 se visto che la fascia di appartenenza e' la stessa, non ci sta che suona peggio del bd 93 e, visto che credo ciecamente ai miei amici , qualcosa di anomalo nella catena o nello stesso player usato vi era.
    Ultima modifica di dinoloia; 15-06-2011 alle 15:46

Citazione Originariamente scritto da michele.bella
    1- superiorità del 95 rispetto all' 83SE
    2- necessità di un lungo ( > di una settimana) break in del 95 prima di raggiungere le prestazioni ottimali
    punto 1: sono tutti sotto ipnosi?

anche io punterei tutta l'attenzione sul punto 2: rodaggio...

Poi, oh, tutto può essere...

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    rido quando vedo postare forumer che senza aver avuto modo di ascoltarlo, gia' scrivono di Lodi o di catastrofi a seconda del post precedente.......
    purtroppo i forum sono fatti di questo... molto cazzeggio in attesa dei fatti... Mi ci metto anche io...

No Clint tu almeno ti fai delle domande,non dai niente per scontato come e' giusto che sia

@dino:

Dici che si riesce a rifare la stessa comparativa ma con il tuo lettore?
    Giusto per fugare gli ultimi dubbi.....e magari i risultati potrebbero essere differenti!

Saluti gil

purtroppo Ktm ieri l'ha rispedito all'ovile......oggi o domani dovrebbe arrivarmi, finalmente
    Penso comunque che non abbiano grossi problemi a rimediare un altro bd 95 o a far rodare lo stesso!!

Citazione Originariamente scritto da nexus.av
    Giorni fa' e' arrivato il 95 ad un mio amico il quale era gia' in possesso di un 83..sia io che il mio amico...abbiamo preferito l'83.
    saluti
    Eccoci qua; ecco quello che aspettavo; alla fine il 95 è inferiore anche all'83 base...

Quindi, considerando che secondo me a livello audio suona male anche l'83SE praticamente il 95 sarebbe il lettore di gran lunga peggiore mai provato nel mio impianto...

Ammazza che gioiellino...

P.S.: ho capito i motivi ed i contromotivi tecnici che possono anche esserci ma ormai la butto sul ridere perché un progetto del genere se risultasse confermata la resa scadente è veramente cannato dalla testa ai piedi...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Incredibile come su questo lettore si dica tutto ("audio eccezionale, altro che top Denon e Marantz"...) e il contrario di tutto ("in due canali è una ciofeca o quasi"). Forse la verità sta nelle recensioni degli addetti ai lavori, e quella di AF sul versante 2 canali non mi sembra lusinghiera, anzi... Sarei curioso di un confronto audio con il mio Denon 2012...
    Vpr: Jvc X7900 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Ci fosse qualcuno delle tue parti che avesse a disposizione il 95.....
    Cosi' capiremmo anche come va il nuovo denon....

direi che in entrambi i giudizi c'e una discreta forzatura.
    audio eccezionale mi pare un filo eccessivo
    in due canali una ciofeca idem.

KTM mi disse quando lo provo'(e mi fido ciecamente delle sue orecchie e del suo impianto)che andava bene in stereo 2ch e abbastanza deludente in mch.
    in sostanza suonava meglio in stereo.
    tutto qua'.

Mi sembra esattamente il contrario delle conclusioni nella prova su AF Digitale.
    VPR Sony VPL XW5000ES su schermo da 120", TV OLED Sony 65" F9, Ampli MCH e A/V: pre Marantz AV-8805A e finale M7055, lettore universale Oppo UDP-203 KTM, diffusori frontali Quad ESL-2912, centrale Monitor Audio Studio 20, posteriori RCF X-02, Decoder SKY-Q, DAC MSB Platinum Signature IV con Diamond Powerbase, Meccanica MSB UMT, Pre CAT Reinassance, Finale Sanders Sound Systems Magtech. Giradischi CEC ST-930 e Michell Orbe, braccio ET2.

Pagina 137 di 324 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •