Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 132 di 324 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182232 ... UltimaUltima
Risultati da 1.966 a 1.980 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Nicola per fare questo collegamento devi usare le sbilanciate dell'Oppo... Collega le due uscite stereofoniche SBilanciate e i restanti canali RCA del MUlticanale all'entrata 7.1 imput dell'HTS. Le uscite Bilanciate le lasci collegate normalmente per quando ascolti in stereofonia. Capito?

Capito, grazie Alberto.
    Ultima modifica di lama67; 12-06-2011 alle 08:59
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da *****
    Collega le due uscite stereofoniche SBilanciate e i restanti canali RCA del MUlticanale all'entrata 7.1 imput dell'HTS. Le uscite Bilanciate le lasci collegate normalmente per quando ascolti in stereofonia.
    visto che sembrerebbe si stia tornando a parlare di cose concrete e tangibili,tentero di tornare a scrivere nel 3d dell oppo 95.
    la procedura è quella descritta da ktm,ma ricordatevi di verificare nel Setup Menu,la sezione Audio Processing,alla voce Stereo Signal dove deve essere attiva l opzione Front Left/Right e non Down-mixed Stereo.
    io lo faccio gia da un po e qualche piccola differenza in meglio è percepibile.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Quindi se ho ben capito nell'ascolto multicanale, posso usare al posto di FL e FR del multicanale le due uscite rca stereo sbilnciate per i due frontali e ovviamente per centrale, sub e surround le restanti uscite dell'OPPO, sicuri che non c'è nessuna differenza qualitativa, in quanto le due stereo sbilanciate (anche se non modificate) dovrebbero essere migliori rispetto a FR e FL del multicanale?....un'altra cosa, quando voglio ascoltare in stereofonia e per questo utilizzerò le uscite bilanciate dell'OPPO, su quest'ultimo, cosa bisognerà modificare nella schermata SPEAKER CONFIGURATION, per far si che sia sicuri che nell'ascolto stereo funzionino le bilanciate, cambiare semplicemente da 5.1 a STEREO?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ...sicuri che non c'è nessuna differenza qualitativa, in quanto le due stereo sbilanciate (anche se non modificate) dovrebbero essere migliori rispetto a FR e FL del multicanale?....un'altra cosa, quando voglio ascoltare in stereofonia e per questo utilizzerò le uscite bilanciate dell'OPPO, su quest'ultimo...
    certo che c è una differenza qualitativa,altrimenti perchè si dovrebbe fare questa operazione?
    quando ascolti in stereo con le bilanciate,non devi fare proprio nulla perchè quella impostazione che ho segnalato è attiva solo per il multi ch.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da kaio
    certo che c è una differenza qualitativa,altrimenti perchè si dovrebbe fare questa operazione?
    Lo dicevo solo perchè essendo migliori le due uscite sbilanciate stereo rispetto a FL e FR del multicanale, potesse esserci uno squilibrio timbrico con i restanti canali (centrale sub e surround)......quindi quando si ascolta in multicanale con le due uscite sbilanciate stereo al posto di FL e FR, conviene effettuare la procedura da te descritta? L'incremento qualitativo è davvero notevole?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da kaio
    la procedura è quella descritta da ktm,ma ricordatevi .....
    Domanda: se ho capito bene con quest'opzione quindi si potrebbe evitare una coppia di cavi poiché i front funzionerebbero sempre con il DAC dedicato ?
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

esatto,
    per antonio (stefanelli) devi fare due preset diversi nel pre: uno per il multicanale e uno per il due canali xlr (assegnando le rispettive entrate tramite il pre) lo squilibrio timbrico non c'è perchè i dac sono gli stessi e' che lavorano meglio.
    Ultima modifica di dinoloia; 12-06-2011 alle 12:31
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Lo dicevo solo perchè essendo migliori le due uscite sbilanciate stereo rispetto a FL e FR del multicanale, potesse esserci uno squilibrio timbrico L'incremento qualitativo è davvero notevole?
    differenze percepibili si,non notevoli.
    differenze qualitaive che non coincidono con differenze timbriche,quindi nessuna controindicazione.

Citazione Originariamente scritto da NickM
    se ho capito bene con quest'opzione quindi si potrebbe evitare una coppia di cavi poiché i front funzionerebbero sempre con il DAC dedicato ?
    no,nessun cavo in meno.solo i cavi dei front multi ch andranno collegati all uscita sbilanciata stereo invece che alla front multi ch dell oppo.

penso che qui sta passando un messaggio sbagliato in relazione all'oppo 95.
    Chi legge tutti questi interventi in relazione alla volontà di modificare il lettore nella sua sezione audio, potrà pensare che il lettore faccia schifo. Ci saranno alcuni utenti del forum, che conosco e stimo (Dinoloia, ads, lama) che hanno impianti di altissimo livello e cercano di raggiungere con un lettore universale dei livelli in ambito audio di assoluto livello. Ma è opportuno e giusto dire anche, che l'oppo 95 è il miglior lettore universale 3d e multimediale che esiste per rapporto qualita'/prezzo. Dico questo per chi non conosce ancora il lettore e magari si chiede se sia il caso di comprarlo. Tutti questi discorsi sulla validità della modifica, fattibile o meno, presuppongono un concetto di fondo, che chi vuole modificare il lettore non è soddisfatto di quello che ha, e quindi contemporaneamente chi legge, incomincia a nutrire seri dubbi. Sarebbe pertanto più istruttivo parlare in questa sezione solo dell'oppo liscio, con tutti i commenti e opinioni, utili a chi voglia valutare l'acquisto, e come suggeriva il conte, aprire una discussione a parte dove discutere delle eventuali modifiche apportabili e come queste migliorino il lettore. Questo è infatti il punto che vorrei mettere in evidenza, l'oppo è un'ottima macchina, che va già bene di per sè e che ovviamente modificata andrà ancora meglio

Walk on
    sasadf

p.s.: @antonio75: se ti stanno fischiando le orecchie, o stai pensando ad una causa di plagio, sappi che semplicemente quotare un messaggio di una tale portata per intelligenza buon senso e condivisibile punto di vista, sarebbe stato troppo poco

p.p.s.: SMETTETELA VOI E LE MODIFICHE!! Apritevi uno stramaledettissimo thread a parte e fatevi le VOSTRE lì tra di voi!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Avvocato sono 20 messaggi che non si parla più di modificheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Repetita iuvant
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Repetita iuvant
    come ho scritto,sono tornato in questo 3d perchè si stava tornando a discutere di cose concrete.
    io sono tra quelli che ritengono il 95 una grande macchina che,anche senza modifiche,è in grado di non sfigurare in catene buone e anche ottime,sia in multi che in stereo.
    il messaggio che è passato da molte pagine a questa parte è errato,anche secondo me.

x sasadf: troppo buono, mi fai arrossire, ma il messaggio era arrivato già stamani e il buon Nicola ha giustamente aperto un nuovo thread x le modifiche.

Ora ho io una domanda, non avendo ancora l'hts (speriamo in una serie di eventi favorevoli a breve), ho collegato le uscite multicanale all/onkyo 5007 negli ingressi multicanale, mentre le stereo sbilanciate nell'ingresso cd.
    Se volessi sfruttare la soluzione porposta da Ktm, Kaio e Stefanelli, come posso sentire poi la musica stereo, non potendo usufruire delle uscite bilanciate? credo di sapere già purtroppo la risposta. Non posso. a meno di non staccare ogni volta i connettori rca dietro allo'onkyo . E questo mi scoccia non poco. Per il momento aspetto, l'arrivo del hts e mi godo l'impianto com'è. Se poi mi sbaglio e c'è la soluzione ascolto volentieri le vostre proposte.

Pagina 132 di 324 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182232 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •