Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 324 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ...dato che il KRELL in questione possiede le entrate bilanciate sia in stereo che in multicanale...
    Il Krell, come purtroppo praticamente quasi tutti i pre A/V, ha ingressi bilanciati solo stereo. Le multich sono le normali RCA. Ad essere bilanciate sono solo le uscite.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Sentito questo torno di corsa nella mia sezioncina 2ch del forum
    non credo che quella sia la piu adatta a te,ma se vuoi andarci,non saro certo io a trattenerti.
    certe affermazioni me le aspetterei da un utente,magari neofita,ma da un operatore di settore proprio no.
    poco male,in questo e altri forum potrai trovare tante informazioni con cui fare esperienza.e non solo con l oppo 95.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Il Krell, come purtroppo praticamente quasi tutti i pre A/V, ha ingressi bilanciati solo stereo. Le multich sono le normali RCA.
    il vero problema sarebbe trovare una sorgente con tutte le uscite bilanciate.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Per un certo periodo ho avuto sia l'Oppo 83 SE (liscio) che il il Marantz SA 7003, dico solo che a me' sono piaciuti entrambi (ovviamente parlo in 2CH),naturalmente leggermente differenti come impostazione timbrica generale,ma ripeto per me' entrambi i lettori si sono comportati sonicamente bene,buono il rapporto qualita' audio/prezzo per entrambi,insomma siamo al livello che va' a gusto personale.
    Quindi, se il 95 che sicuramente dovrebbe avere qualche marcia in piu' quando lo provero' andra' come credo, penso proprio che non dovrei rimanerne deluso,..anzi..tutt'altro ! ma aspettiamo.... prima o poi arrivera' anche sul mio impianto.
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Entrambe timbriche corrette, ma più in particolare che differenze hai notato?
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Un Operatore credo abbia la fortuna di ascoltare più elettroniche, anche se alla fine ci campa la passione rimane?
    A volte si...
    Operatore del settore - Aurion Audio

Kaio permettimi di dissentire dalla tua affermazione.....la sorgente sul risultato finale incide più di quanto immagini a livello di ricostruzione della scena ma probabilmente sono aspetti che a te non interessano ma sono quelli che io guardo nei confronti senza limitarmi alla timbrica! Nella catena audio Sorgente>ampli>diffusori>ambiente....è al primo posto e non a caso dato che parte tutto da li...chiamasi appunto "sorgente"!!!
    Inoltre vorrei ribadire ancora una volta che io sono un operatore anomalo dato che non ci campo con questo mestiere posso prendermi la libertà di dire quello che penso sia del prodotto X che del prodotto Y a differenza di altri operatori che dicono e non dicono accontentando tutti, ho sempre fatto così e continuerò a farlo!!!
    Inoltre non comprendo perchè andate subito sulla difensiva quando si parla di un prodotto che possedete.....facciamo questa prova alla cieca e poi se ne discute.
    Però se poi Sasa o chi come lui mi viene a dire, anche se garbatamente, che non vale perchè il mio impianto è ridicolo, la mia stanza è minuscola, il mio lettore è dedicato al 2ch allora ditemelo prima perchè in tal caso il risultato del test ce lo teniamo per noi!
    Ovviamente il mio discorso è riferito a chi vorrà utilizzare l'Oppo95 come player CD 2ch, per chi invece ha bisogno di un lettore tuttofare non c'è da fare nessun confronto penso che le sue doti video e mch siano riconosciute unanimamente!
    Quindi in definitiva quello che voglio scoprire io è: in 2ch questo Oppo 95 quanto realmente vale?
    Non sò se possiamo continuare a parlarne qui oppure dobbiamo aprire una nuova discussione per i soli interessati a questo aspetto dato che gli altri a cui non interessa il 2ch potrebbero rompersi le scatole. Ditemi voi.
    Ultima modifica di Doraimon; 26-05-2011 alle 10:07

Citazione Originariamente scritto da -SMILE-
    A volte si...
    Io direi "per fortuna, si"
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Devo confessare che stavo leggendo questo tread ma dopo la pedante lettura di trattati giuridici, lineup (bello questo nuovo termini in hi-fi), paragoni assurdi etc...ho saltato di netto varie pagine e sono giunto alla MIA PERSONALE conclusione.
    Una volta la musica la si leggeva con grafici, numeri e tabelle...ora con papeli e trattati..mi chiedo ma per ascoltare un povero cd bisogna per forza avere una laurea in fisica quantistica o giurisprudenza?
    Onestamente si è perso un pò di vista il fine ultimo dell'hobby, ho capito che nella mia povera lineup non posso inserire un mostro di lettore perchè non lo sfrutterei a dovere e quindi torno mestamente ad ascoltare il mio piccolo e adeguato Ki-Lite sperando sia conforme.
    Ciao a tutti fine delle trasmissioni...ci riaggiorniamo dopo la comparativa...al bando numeri e articoli ma solo orecchie come strumenti di misura.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@ ziggy

io francamente non ho ancora capito il senso della tua entrata, del tuo apporto e la tua mesta uscita da questo 3D

P.S. non avercela a male, è colpa mia!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

quetsa volta quoto in tutto Doraimon sul discorso dei benefici della sorgente, Kaio perdonami ma è assurdo dire che la sorgente non influisce più di tanto...........
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Scusate se mi intrometto in questa discussione-telenovela ma vorrei fare una considerazione, forse banale. Io sono, ormai da (troppi) anni un appassionato musicista dilettante: suono la tromba. Ora, esistono tante (tantissime) trombe, ancora più "imboccature" per tromba e ognuna di queste modifica in maniera netta il "feeling" di chi suona e il suono stesso che viene prodotto.
    Se prendiamo due trombe molto diverse come concezione, come ad esempio una Schilke e una Selmer TT, avremo un suono differente. Non sono opinioni, sfumature o "pippe mentali": il suono E' realmente diverso, anche se le note emesse sono le stesse e sono correttamente intonate e magari non andrà bene al Maestro di classica ma sarà perfetto per quello dell'orchestra Jazz.
    Una è migliore dell'altra? No: sono solo diverse. Perchè con le elttroniche non dovrebbe essere la stessa cosa? Escludendo difetti congeniti o mancanze abissali (distorsione ad es. su un lettore o cattiva intonazione su uno strumento), rimane solo il fattore prezzo. Ma, anche qui, non è affatto difficile che uno strumento che costa molto meno di un altro sia più indicato in una situazione, in un ambiente, in un contesto specifico.

Insomma: io credo a chi dice di preferire l'Oppo 95 ad altri lettori più costosi e balsonati perchè, probabilmente, nel SUO ambiente, col SUO impianto, secondo i SUOI gusti e la propria cultura musicale e tecnica è effettivamente migliore.

Ciò detto sono da lodare quegli operatori/negozianti che permettono a chi acquista di provare prima le elettroniche nel proprio ambiente, con la musica che si conosce e si ama. Solo in questo modo si capisce se serviranno allo scopo o meno. Ma se il metallaro (o jazzofilo, o classicofilo o quello che vi pare) col suo impianto e i suoi diffusori nella sua stanza preferisce l'Oppo a un lettore dal costo molto superiore, ciò non significa che l'Oppo sia oggettivamente migliore in ongi contesto/ambiente. Di sicuro è un best-buy, offre tanto per il costo ma non è, come fosse un'equazione matematica, la panacea a tutti i mali.

Di esempi, con le elettroniche A\V ne potrei fare a bizzeffe. Combinazioni che funzionano o meno.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Locutus sono in parte daccordo con te ma solo in parte e ti spiego il perchè:

secondo il tuo ragionamento un lettore vale l'altro dato che deve soddisfare, a quanto dici, un unico parametro audio e cioè la timbrica per lo più in maniera soggettiva a seconda della musica che si preferisce.

Per fortuna (o sfortuna) non è così che si giudica un'elettronica. nel messaggio musicale ci sono talmente tante sfumature e particolarità che lo stesso brano riprodotto da 2 lettori diversi (visto che parliamo di sorgenti) pur avendo una timbrica simile ti risulterà all'ascolto così diverso da lasciarti quasi disarmato e perplesso. Fino a quando non fai confronti e non hai "allenamento" all'ascolto o termini di paragone ti soffermerai semplicemente sulla piacevolezza di quello che stai sentendo (se l'alto non stridula, se il basso non rimbomba e se le voci sono ben in evidenza) ma quando fai il confronto tra macchine di categoria diverse il cervello recepisce immediatamente le differenze in termini di dimensioni, collocamento e aria intorno allo strumento che stà suonando (aumenta il contrasto dinamico). In termini tecnici avverti un minor senso di digitalizzazione e compressione e un maggior senso di ambienza (un suono più analogico e naturale).
    Ovvio che la tromba suonerà sempre come una tromba e non come un violino con entrambi i lettori

Sul discorso combinazioni sono d'accordissimo con te ma pricipalmente, per la mia esperienza sul campo, lo vedo più come un problema tra ampli e diffusori...la sorgente deve essere di qualità a prescindere da tutto altrimenti addio ai sogni di gloria.
    Ultima modifica di Doraimon; 26-05-2011 alle 09:54

ai ragione locutus , ma qui si passa da considerarlo suonante come i migliori prodotti hiend al suonare come un lettorino cd da 300 euro, nello spazio di 2 pagine di 3D

vabbè il gusto musicale, vabbè il proprio orecchio, vabbè ogni ambiente risponde in maniera diversa, vabbè ogni impianto è a se, vabbè ................., vabbè ............................
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    secondo il tuo ragionamento un lettore vale l'altro dato che deve soddisfare, a quanto dici, un unico parametro audio e cioè la timbrica per lo più in maniera soggettiva a seconda della musica che si preferisce.
    Ni. E' ovvio che ci sono preferenze alla base (vedi il classico esempio valvole/stato solido) che portanto a preferire una data timbrica, ma senza estremizzare, quello che dico è che la differenza (ipotetica) che per un ascoltatore è fondamentale (e chiamiamole, queste differenze, aria o setosità o microfonicità e tutti quegli altri termini che si usano in ambito audiofilo) per un altro può essere secondaria rispetto ad altri parametri.
    ti faccio un esempio: io ho 3 lettori: Denon A1UD, Marantz SA1 e Opo 93. All'ascolto 2ch QUASI tutti preferiscono il Denon, io continuo sempre a preferire il Marantz. Nessuno sceglie il 93 come "preferito". Chi è il "migliore"? Per me il Marantz, lo trovo più dinamico e preciso. Per il mio amico audiofilo M.Tonetti (frequentatore di questo forum) il Denon A1UD, senza ombra di dubbio (ha il basso + controllato, più "aria" etc.). Qual'è da buttare? Nessuno, sono 3 macchine eccezionali, nella loro categoria e per quello che fanno in generale.
    Stiamo parlando di macchine "che funzionano": se hai l'alto stridulo e gracchiante ci spostiamo in tutt'altra categoria.

Poi, il 95, specialmente se moddato a dovere, E' un lettore hi-end, almeno nel prezzo. Se il costo finale, modifiche e annessi vari, supera i 2-3000 euro dov'è il "miracolo"?
    Ultima modifica di Locutus2k; 26-05-2011 alle 10:15
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 93 di 324 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •