Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 176

Discussione: Yamaha BD-S1067

è arrivato il firmware 3D

Speriamo risolva anche il problema degli MKV a 24p

Bene, questa sero lo aggiorno.
    Anche se del 3D non me ne importa nulla.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

magari stasera non insistere piu' di tanto, non si riesce a scaricare

Citazione Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
    magari stasera non insistere piu' di tanto, non si riesce a scaricare
    niente da fare. Va in errore.
    Se ne riparlerà domani o nei prossimi giorni, comunque con calma, visto che del 3D me ne importa molto relativamente.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

Software

Se noti sopra il link da cliccare c'e una finestra che dice
    "software". Non e' un firmware e quindi credo che non risolva
    I bug del menù!

Sono riuscito a fare il download ma, cosa strana, mi ha direttamente scaricato la cartella non zippata. Chi ha già fatto l'aggiornamento?
    Vincenzo

Fatto l'aggiornamento via internet. In realtà gli aggiornamenti sono 2. Si installa prima uno, poi al riavvio ti chiede se vuoi installare l'aggiornamento al 3D e, se dici si, parte il secondo.
    Il problema degli MKV a 24p non è stato risolto...

allora amici, Yamaha bd-s1067 o Philiphs Bdp9600

ecco a voi un audiofilo incallito punito dalla sorte con un irreversibile acufene, che ormai mi tiene lontano dalla amatissima musica. Devo consolarmi con l'acquisto di un lettore bluray nella fascia 500-600 euro. Scartato sto famoso OPPO che non si trova in italia, cosa resta?
    Da un'indagine di un inesperto quale sono sembra che Yamaha bd-s1067 o Philiphs Bdp9600 siano due buone alternative. Ma, considerando che più che altro vorrei una buona resa video ed una buona capacità di lettura dei file video archiviati su HD di rete, cosa mi consigliereste in definitiva?
    Dello yamaha mi piace il design, il nome (che in genere è garanzia di prodotti buoni), ma leggo che costruttivamente lascia un po' a desiderare. LA philips propone il suo nuovo modello a 600 euro, sembra fatto bene, leggo che pare che sia rumoroso nella meccanica, ma non si riescono ad avere informazioni significative sulle differenze con il 9500 che costa meno della metà in giro. Che si fa?
    Una curiosità: lo yamaha legge i .mkv da hd? E i .vob?
    Grazie, e buoni auto-tormenti audio-videofili a tutti.

Ciao bmwblu
    Io li ho provati entrambi. Il Philips ha una migliore componentistica, più che costruzione. Quanto a compatibilità con gli MKV il Yamaha è decisamente superiore (praticamente legge tutto, mentre il 9600 è un po' più schizzinoso). Il philips riproduce gli MKV registrati a 24p a 24p, mentre il Yamaha li riproduce a 60p. Con i Blu Ray hanno una resa equivalente, Con i DVD... pure! In più il Yamaha legge anche i SACD e i DVD-A.
    In definitiva: io ho tenuto il Yamaha.
    Dal punto di vista audio analogico non so dirti, in quanto io uso lsolo la connessione HDMI e lascio fare tutto al mio Pio SC-LX83

Citazione Originariamente scritto da samperio
    Il philips riproduce gli MKV registrati a 24p a 24p, mentre il Yamaha li riproduce a 60p.
    ciao Samperio, Grazie, ormai penso che comprero' lo yamaha, mi hai convinto. Una sola ulteriorie domanda: ho visto che la questione di riprodurre gli mkv a 60p l'hai sottolineata piu' volte nel forum, quindi è rilevante. Ma puoi dirmi meglio di che si tratta? E' preferibile la lettura a 24p (che dovrebbe significare se non erro 24 frame per secondo, o sbaglio?)

A presto!
    Bmwblu

Guarda che il nuovo Philips bdp 9600 si trova a 485 euri con spese incluse
    Proiettore: Epson EH-TW6100, Cavo proiettore: HDMI 1.4 Ricable HI-END G15 - 15 Metri, Lettore Blu Ray: Philips BDP9600, Cavo Blu Ray: HDMI 1.4 Ricable HI-END G2 - 2 Metri, Sintoampli: Yamaha V3067, Diffusori frontali: Focal 816V, Centrale: Focal CC800V, Surround: Pioneer s-p760, Sub: Velodyne CHT 12 Q, Cavi anteriori: Van Den Hul-CS 122 Hybrid, Cavo Sub: Monster Cable Monster Bass 300 SW, Lettore dvd: Pioneer dv-610av.

Ho fatto il salto...l'ho preso oggi! Scelta dettata dalla voglia di avere un lettore unico per tutti i formati di dischi e dalle esigenze di portafoglio.
    Arrivo previsto al negoziante in qualche giorno e poi a stretto giro di posta a me
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

CONFRONTO PHILIPS 9600 / YAMAHA 1067

Ciao bmwblu
    Io li ho provati entrambi. ...Quanto a compatibilità con gli MKV il Yamaha è decisamente superiore (praticamente legge tutto...)
    Che intendi con "legge praticamente tutto"? Forse, tutti i tipi di MKV, contenenti diverse tipologie di video e audio (h264, VC1, mpeg2 e altrettanti audio), al posto del solo standard h264 a cui si attengono un pò tutti?

Con i Blu Ray hanno una resa equivalente, Con i DVD... pure!
    Come è mai possibile che sia proprio equivalenti? Si fa un gran parlare di questo Qdeo montato sul Philips, mentre cosa monta lo Yamaha credo non si sia ancora capito. Probabilmente un chip video proprietario. Tu ne sai di più al riguardo?
    Aiutami a capire meglio, perchè sono molto interessato allo Yamaha per la sua versatilità anche in campo audio (CD-SACD-DVD Audio), che se mi confermi che come video è paragonabile ad un Qdeo, corro al volo a comprarlo.

Ciao!

x Chris83
    Allora, la risposta alla prima domanda è: legge tutti i miei MKV, di qualsiasi livello, con qualsiasi audio e video e legge i loro sottotitoli.
    La risposta alla seconda, è una questione un po' più delicata: io non voglio essere la causa di un errato acquisto da parte tua come di nessun altro. Ti dico solo che IO tutta questa differenza con il Philips non la vedo. Io ho un proiettore PT-AE4000 ed uno schermo di 2,80 di base. Magari con un altro diffusore le cose cambierebbero.
    In ogni caso mi affascina molto avere un lettore "unico". In questo momento sto provando anche un Denon 1611UD. E' molto simile allo Yamaha, ma con gli MKV fa ancora peggio: li riproduce tutti a 50p.

x bmwblu
    E' importante il 24p perchè è la frequenza alla quale sono registrati i blu ray. Gli MKV che sono dei rip dei blu ray dovrebbero avere la stessa frequenza. Se un video a 24p viene riprodotto a 60p o 50p si introducono degli scatti visibili soprattutto nei panning della telecamera.
    In ogni caso il tuo TV/Proiettore deve accettare i 24p come frequenza in ingresso, ma praticamente tutti i TV degli ultimi 2 anni lo fanno.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •