Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 176

Discussione: Yamaha BD-S1067

Sicuramente conta molto il "gusto" del recensore ma, davanti ad alcuni parametri oggettivi e, quindi, non di sfumature, certe recendio non le capisco proprio.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

@ Vignotra & Wolf,
    Salve, sarei intenzionato anche io a prendere questo lettore per sostituire l'attuale DVD universale Denon DVD 2200 (in realtà sono indeciso tra questo yamaha e il nuovo denon 1611). Visto la difficoltà nell'andarlo a sentire, e considerando che non ho dubbi sulla bontà della parte video e multicanale, mi interesserebbe un approfondimento sulla parte audio due canali della quale i vostri commenti sono positivi. Come ascoltate in stereo? tramite uscite analogiche (se si quali quelle del downmix o le principale del multicanale?) o tramite HDMI? per i SACD usate le uscite multicanale o sfruttate sempre il collegamento HDMI?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Ciao
    Sandro
    Sandro
    VPR: Epson 7100; Schermo: Adeo Manuale; TV: Plasma Panasonic G30; Ampli: Marantz Cinema 60; Sorgenti: Ps4+Yamaha BD-A1060+ phono project debut carbon 2MRed; DIFF: PMC Twenty.21 + PMC Twenty.C + B&W DM300 + B&W LCR3; SUB: Velodyne CHT10; SAT: SKY Q

Citazione Originariamente scritto da wolf
    io sto testando il lettore, in modalità 2 canali
    Quale uscita stereo hai collegato? La FRONT o la MIXED 2CH?
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

@ sandro

in questi giorni ho ascoltato sempre con le uscite downmix 2 canali, per i normali cd. In questa modalità collego il lettore al mio ampli stereo (valvolare Cayin A55T) e le mie Klipsch Heresy III (casse che io trovo favolose).
    Per quanto riguarda il SACD, ascolto in multicanale tramite collegamento HDMI con il mio sintoampli Onkyo 706 (la codifica DSD poò viaggiare solo tramite HDMI).

@ okrim
    in questi giorni ho ascoltato sempre con le uscite downmix 2 canali, ma da stasera voglio provare anche le 2 uscite anteriori del 7.1.

Comunque, lo Yamaha non è ancora la mia scelta definitiva, devo provare ancora il Marantz UD5005 ed il Denon 1611; in ogni caso è un'ottima macchina con un solo, grande difetto, per me: l'assenza del tasto "random", la possibilità cioè di ascoltare casualmente i brani dei miei cd, funzione che io utilizzo molto (anche se per molti sarà una cazzata ).

Citazione Originariamente scritto da wolf
    @ sandro
    Per quanto riguarda il SACD, ascolto in multicanale tramite collegamento HDMI con il mio sintoampli Onkyo 706 (la codifica DSD poò viaggiare solo tramite HDMI).
    No, questo non lo dovevi dire ! Stavo seriamente valutando l'acquisto dello Yamaha per collegarlo al mio Rotel 1098 (niente hdmi) e non posso ascoltare i sacd dalle analogiche ?!?!?!?!
    Ti prego, dimmi che ho capito male ...

Citazione Originariamente scritto da hurry
    SI, hai decisamente capito male
    Puoi ascoltare qualsiasi cosa tramite le uscite analogiche! Tranquillo!
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

Citazione Originariamente scritto da Okrim
    SI, hai decisamente capito male
    Puoi ascoltare qualsiasi cosa tramite le uscite analogiche! Tranquillo!
    Meno male !!!
    Vi sentireste di dire che è complessivamente equiparabile all'Oppo 83 (liscio, non l'SE) ?
    Io non ho ancora capito su quale devo orientarmi ...
    Thanks !

Citazione Originariamente scritto da hurry
    No, questo non lo dovevi dire ! Stavo seriamente valutando l'acquisto dello Yamaha per collegarlo al mio Rotel 1098 (niente hdmi) e non posso ascoltare i sacd dalle analogiche ?!?!?!?!
    io ho parlato di codifica DSD, che viaggia su HDMI.
    Il downmix a 46 khz viene fatto tranquillamente sulle uscite analogiche...

Io faccio uscire l'audio dalle uscite analogiche 7.1
    Ascoltandolo mi sono fatto un'idea più precisa: è come se, in fase di progetto, i tecnici di Yamaha avessero voluto dare un'impostazione timbrica ben precisa a questa macchina.
    In poche parole ha definizione senza essere radiografante e non ci sono carenze nè timbriche nè dinamiche. Sulle alte frequenze c'è come un roll off delicato tanto da, anche a volumi d'ascolto sostenuti, non diventare mai stancante. Con i film in dd o dts non hd, paragonando i convertitori del lettore e dell'ampli si nota una maggiore spazialità e definizione con quelli dell'ampli che però, alla lunga, diventa stancante. Ovviamente con i film non è un grosso problema ma con la musica il discorso cambia.
    Altra prova fatta: sacd cofanetto Genesis, utilizzando il "vecchio" pio 868 connesso all'ampli con il cavo i link il suono diventa trapanante, con il 1067, in analogico ovviamente, è delicato, dinamico e godibile.
    Queste le mie impressioni. Buon ascoto e visione a tutti.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

Portato a casa smattina...
    Al momento visionato il BD "9"...associato all'Optoma (o "ematoma" come dice mia moglie ) HD20 un vero spettacolo sia visivo che acustico. Non posso fare confronti se non con ciò che ho posseduto (infocus 4805 e pioneer 575)
    E' collegato in analogico 5.1 all'ampli onkyo 777 in quanto questo non supporta le codifiche audio HD.
    Poi ho collegato un HDD da 2 TB della WD perfettamente riconosciuto e provato alcuni file sia audio che video: ho notato che è lento nel partire con la lettura al punto che pensavo non riuscisse a leggerli.
    Ai prossimi giorni per altre prove (SACD e CD e naturalmente DVD e BD).
    Il telecomando non è retroilluminato e il cassetto portadischi mi sembra leggerino e troppo traballante al tatto per i miei gusti...vabbè non si può avere tutto...
    Ultima modifica di gnakkiti; 25-12-2010 alle 09:49
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Domandina ai possessori di questo lettore: qualcuno ha provato a vedere se per caso legge le ISO dei DVD via DLNA? E i VOB?

Grazie in anticipo e... BUON ANNO!

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Domandina ai possessori di questo lettore: qualcuno ha provato a vedere se per caso legge le ISO dei DVD via DLNA? E i VOB?

Grazie in anticipo e... BUON ANNO!

Ciao!
    Marco
    ti vorrei aiutare ma dovresti tradurmi la domanda: cosa sono le iso dei dvd? cosa sono i vob?
    Vincenzo

non li legge, Buon Anno

Grazie ad entrambi!

Auguri!!!! ehm no, non erano questi gli auguri... ad ogni modo... senza esagerare stasera!

Ciao!
    Marco

...e leggendo le specifiche sul sito del produttore, non legge nemmeno i file FLAC corretto...? (peccato però eh?)

Ciao!
    Marco

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •